News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men - di Jonathan Hickman

Aperto da Azrael, 08 Febbraio 2020, 11:14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Eddy97 e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

La prima che hai detto, HoX/PoX

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Chocozell

Firma.png

Arkin Torsen

Numero interessante, soprattutto quando Doug è presente e parla con il consiglio. Mi interessa il rapporto tra Krakoa e Arakko. Bene Noto, anche se forse un po' sotto tono.

Mi sono annoiato. Preferivo lo stile che Booth usava su Flash nel New 52.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Arkin Torsen

#18-19
Ho trovato questi due capitoli davvero interessanti! Peccato che non ci venga mostrata la vita quotidiana dei tre mutanti. Asrar mi è piaciuto! Ha creato l'atmosfera della Cripta in modo convincente.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

katzenberg

#18-19

Due ottimi episodi ambientati nella Cripta, molto suggestivi.
Bello ciò che nasce tra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e le riflessioni di quest'ultimo riguardo l'amore.
Questione della Cripta che rimane apertissima, perccato che la recente notizia dell'abbandono di Hickman lasci sempre col forte dubbio che gli sviluppi possano essere viziati da questo fatto.
Asrar non è un disegnatore che amo particolarmente, ma qui l'ho trovato davvero in gran forma.

Voto: 8

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Agosto 2021, 16:25:08

X-Men N. 19

Autori: Tochi Onyebuchi, Jonathan Hickman, Ken Lashley, Francesco Mobil
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: X-Men (2019) #20, Women of Marvel (2021) #1, Marvel's Voices: Legacy (2021) #1
MARVEL ITALIA

• Domanda: cos'è un Nimrod? Risposta: una Sentinella caccia-mutanti di ultimissima generazione. La sua realizzazione dovrebbe avvenire fra qualche anno.
• Aggiornamento: è già stata costruita!
• Necessaria contromossa di Krakoa. Stop.
• Inviare Mystica. Stop.

Numero molto importante per le trame future che vedranno ancora i mutanti impegnati contro Orchis, una lotta che promette un bagno di sangue.
Per Mystica si prospettano tempi duri ma è quasi certo che ha in tasca un piano di riserva.
Finale con il classico cliffhanger e un promo che mette l'acquolina in bocca.
Delle vere e proprie sciocchezze le storie brevi pubblicate in appendice ad eccezione di quella che vede protagonista Domino.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

Ottimo capitolo che conferma quanto siano bastardi Charles ed Erik. Che figo Nimrod!
Mi sono piaciuti molto i disegni di Mobili, mi hanno colpito le inquadrature dall'alto su Mystica nel dialogo con Forge.

Deadpool

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Agosto 2021, 16:25:08

X-Men N. 19

Autori: Tochi Onyebuchi, Jonathan Hickman, Ken Lashley, Francesco Mobil
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: X-Men (2019) #20, Women of Marvel (2021) #1, Marvel's Voices: Legacy (2021) #1
MARVEL ITALIA

• Domanda: cos'è un Nimrod? Risposta: una Sentinella caccia-mutanti di ultimissima generazione. La sua realizzazione dovrebbe avvenire fra qualche anno.
• Aggiornamento: è già stata costruita!
• Necessaria contromossa di Krakoa. Stop.
• Inviare Mystica. Stop.

Ottimo il numero della testata principale con chicca finale su cosa ci aspetta nel futuro prossimo (Nimrod promette già bene di per se)
L'aspetto negativo sono le ben 4 storielle riempitive, mettimela una storia in più della regolare anzichè far così, pago sei euro a prescindere tutti i mesi non mi sembra di chiedere la luna  :cry:

Mordecai Wayne

X-Men N. 20

Autori: Jonathan Hickman, Russell Dauterman, Nick Dragotta, Sara Pichelli, AA.VV.
17x26, S., 56 pp., col.|6€
Contiene: X-Men (2019) #21, Hellfire Gala: Official Guide (2021) #1
MARVEL ITALIA

• Arriva il primo momento clou del Gala Infernale: l'elezione e la presentazione dei nuovi X-Men!
• Oltre a Ciclope e Marvel Girl, chi farà parte del super gruppo che rappresenterà Krakoa nel mondo?
• Un albo che vede la nascita di nuove alleanze, unioni e trame segrete...
• ...con retroscena, interviste e bozzetti degli abiti firmati dal grande stilista Jumbo Carnation!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Deadpool

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Settembre 2021, 10:17:36

X-Men N. 20

Autori: Jonathan Hickman, Russell Dauterman, Nick Dragotta, Sara Pichelli, AA.VV.
17x26, S., 56 pp., col.|6€
Contiene: X-Men (2019) #21, Hellfire Gala: Official Guide (2021) #1
MARVEL ITALIA

• Arriva il primo momento clou del Gala Infernale: l'elezione e la presentazione dei nuovi X-Men!
• Oltre a Ciclope e Marvel Girl, chi farà parte del super gruppo che rappresenterà Krakoa nel mondo?
• Un albo che vede la nascita di nuove alleanze, unioni e trame segrete...
• ...con retroscena, interviste e bozzetti degli abiti firmati dal grande stilista Jumbo Carnation!

Ultimo numero degli X-Men di Hickman che chiude la sua run sugli X-Men con la presentazione del nuovo gruppo che esordirà il prossimo mese ad opera del duo Duggan/Larraz, mentre Hickman concluderà le sue trame mutanti sul prossimo evento Inferno.
Sono curioso di vedere questo nuovo gruppo di X-Men all'opera, alcuni elementi sono parecchio interessanti.
Unico neo di questo numero è l'eccessiva alternanza di disegnatori diversi e l'appendice quasi inutile legato ai vestiti realizzati per questo Gala mutante.

Voto: 7.5
Look!

katzenberg

Penultimo numero di Hickman e numero decisamente bello.
Le tematiche che tanto mi avevano affascinato in HoX/PoX tornano prepotentemente alla ribalta e ci catapultano verso Inferno.
Però non mi posso dire soddisfatto.
Il fatto che tutto questo arrivi così all'improvviso e proprio nell'ultimo numero scritto dall' "Head of X" mi fa sembrare tutto quello che ho letto negli ultimi due anni nulla più che un godibilissimo cazzeggio.
Non so mi ha lasciato un po' un senso di improvvisazione, come se per due anni non si fosse fatto  altro che temporeggiare.
Vediamo Inferno, non vedo l'ora do leggerlo...però in tutto questo ci trovo qualcosa di stonato.

Voto: 7,5

Starway13

Io sto recuperando i volumi, quindi io sono ancora lontano, però devo dire che speravo in una gestione più lunga...poi dopo aver letto le parole di Hickman, sul suo reale piano di sviluppo della sua gestione, ho capito che per l'ennesima volta abbiamo un lavoro monco con mia relativa immensa delusione...[emoji24]
Speriamo che inferno mantenga le promesse...[emoji1696]

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Deadpool

Citazione di: Starway13 il 14 Settembre 2021, 08:36:32
Io sto recuperando i volumi, quindi io sono ancora lontano, però devo dire che speravo in una gestione più lunga...poi dopo aver letto le parole di Hickman, sul suo reale piano di sviluppo della sua gestione, ho capito che per l'ennesima volta abbiamo un lavoro monco con mia relativa immensa delusione...[emoji24]
Speriamo che inferno mantenga le promesse...[emoji1696]

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Un lavoro monco al momento non è detto che in futuro non ritorni a concludere.

katzenberg

Di certo non sarà più quell'idea originaria di HoX/PoX che aveva affascinato tanti.
Siamo in molti ad essere delusi da questo sconvolgimento dei piani iniziali e credo a ragione visto come tutto era iniziato...con grandi proclami e promesse.