News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hikari-Man - di Hideo Yamamoto

Aperto da Azrael, 03 Ottobre 2019, 01:58:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


Hikari-Man N. 8

Autori: Hideo Yamamoto
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 184 pp., b/n|7.50€
PLANET MANGA

LA CONCLUSIONE DELLA SAGA Dopo aver combattuto contro l'uomo fluorescente, Meteo Kuroki si è convinto che Hikari possa aiutarlo a scoprire dove si annidano le anime dopo la morte. Ormai preda di un'ossessione, rapisce dunque il corpo privo di coscienza del ragazzo...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Finale come si temeva alquanto frettoloso e poco soddisfacente. Non so se nei programmi dell'autore vi fosse altro ma questa conclusione sotto il segno di "vogliamoci tutti bene" va un po' in contrasto con la parte iniziale del manga che era anche abbastanza cruento. Alla fine quasi tutti si redimono e vissero felici e contenti. Peccato perché c'era del materiale per fare meglio ma d'altronde non sempre l'ispirazione viene al momento giusto.

Voto: 6
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ryo Narushima

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Luglio 2021, 14:39:34
Finale come si temeva alquanto frettoloso e poco soddisfacente. Non so se nei programmi dell'autore vi fosse altro ma questa conclusione sotto il segno di "vogliamoci tutti bene" va un po' in contrasto con la parte iniziale del manga che era anche abbastanza cruento. Alla fine quasi tutti si redimono e vissero felici e contenti. Peccato perché c'era del materiale per fare meglio ma d'altronde non sempre l'ispirazione viene al momento giusto.

Voto: 6

Finito ieri e sinceramente non me lo aspettavo il finale più introspettivo. Devo dire però che ho preferito questo, ci ho ritrovato quella sottile critica sociale che l'autore ha sempre messo nelle sue opere.

Resta poco per gli standard dell'autore, però almeno si è andati a parare da qualche parte, e il messaggio finale è anche molto triste e attuale.

Opera in ogni caso sufficiente, solo per i fan più stretti di Yamamoto, anche perchè il prezzo non è dei più bassi.
''Perché così ho scelto''


Ryo Narushima

Citazione di: Orochimaru il 30 Luglio 2021, 11:44:31
Si è buttato via tutto, rovinando tutta la prima parte del manga.
Pessimo finale per un manga che era partito assai bene, carico di aspettative ed era stato ben condotto..fino ad un certo punto.
Poi..caduta verticale. Statene alla larga, e risparmiate per qualcosa di meglio. Oppure vendete il tutto per monetizzare. :tsk:

Ma secondo me è proprio la prima parte che non aveva nessun obiettivo specifico, sembravano cose alla Gantz messe giusto per tenere in piedi due combattimenti. Nel finale almeno ha inserito un piccolo significato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
''Perché così ho scelto''