News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Brendon - di Claudio Chiaverotti

Aperto da Corto Maltese, 19 Gennaio 2010, 00:52:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Arkin Torsen

Con dei disegni di mio gusto, forse l'avrei preso.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

spinglass

Ma il Brendon di Luglio 2021 è già uscito? Sono giorni che giro le edicole del mio comune, ma a oggi ancora nulla. Possibile?

Mordecai Wayne

Ne ho vista una copia fotografata al Bonelli Point. Quindi per essere uscito è uscito, sarà in distribuzione.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Luglio 2021, 11:41:04

Speciale Brendon n. 21
L'ultima possibilità del diavolo

Soggetto e sceneggiatura: Chiaverotti Claudio
Disegni: Spadavecchia Cristiano
Copertina: Talami Giovanni

La sfida impossibile di Brendon per salvare il suo amore perduto...

In una città della Nuova Inghilterra, Brendon ritrova Demi, perduto amore della sua giovinezza. Oggi Demi è una donna affascinante, anche se distrutta dalla vita, e nasconde un segreto che le divora l'anima. Il Cavaliere di Ventura è pronto a sfidare tutti i diavoli dei Libri Maledetti, per aiutare colei che, in fondo al proprio essere, non ha mai smesso di cercare...

In uscita il 14/07/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Innanzitutto dico che è sempre bello tornare nella Nuova Inghilterra di Brendon, un luogo magico ed incantato dove tutto può accadere.
La storia non si discosta molto dalle tante che hanno visto protagonista il cavaliere di Ventura. Questa prima parte è molto interessante e tiene incollato il lettore nella sequenza di eventi che porteranno Brendon alla scoperta del mistero che si cela dietro il fantomatico Dottor Keylan e la sua tecnica di guarigione miracolosa. Anche se il mistero verrà svelato nella seconda parte in questa prima vi sono già diversi indizi che permettono di farsi un idea.
Più che discreti i disegni di Spadavecchia.

Voto: 7.5

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

spinglass

Io ci ho rinunciato a prenderlo per ora. Nel comune in provincia di Cagliari dove stavo prima, neanche l'ombra (e di edicole, seppur piccole, ce n'erano), stessa cosa in provincia di Bari dove mi trovo ora (anche qui, credo di averle girate tutte le edicole).
I casi sono due: o è andato a ruba, oppure ha avuto una tiratura molto bassa, così tanto bassa che in molte edicole manco c'è arrivato.

Mordecai Wayne

Probabilmente hanno preferito distribuire le poche copie nel circuiti delle fumetterie e al Bonelli Point.
Nelle edicole lo troverai nei centri più importanti. Penso che purtroppo il futuro dei fumetti da edicola si stia delineando in questo senso.
Io sono abiutato perchè da noi è così già da 20 anni. :lolle:
Look!

f-yes93

Citazione di: spinglass il 27 Luglio 2021, 09:15:40
Io ci ho rinunciato a prenderlo per ora. Nel comune in provincia di Cagliari dove stavo prima, neanche l'ombra (e di edicole, seppur piccole, ce n'erano), stessa cosa in provincia di Bari dove mi trovo ora (anche qui, credo di averle girate tutte le edicole).
I casi sono due: o è andato a ruba, oppure ha avuto una tiratura molto bassa, così tanto bassa che in molte edicole manco c'è arrivato.

In Sardegna dipende dal distributore unico. Il mio consiglio è sempre quello di preordinarlo dall'edicolante.
Non siamo più come vent'anni fa dove era impossibile muoversi nel prendere un titolo che non si trovava al giorno dell'uscita.
Se lo ordini ora da loro lo trovi come ritorni in Sardegna.

spinglass

Citazione di: f-yes93 il 27 Luglio 2021, 10:04:45
Citazione di: spinglass il 27 Luglio 2021, 09:15:40

In Sardegna dipende dal distributore unico. Il mio consiglio è sempre quello di preordinarlo dall'edicolante.
Non siamo più come vent'anni fa dove era impossibile muoversi nel prendere un titolo che non si trovava al giorno dell'uscita.
Se lo ordini ora da loro lo trovi come ritorni in Sardegna.
Il problema è che io non vivo né in Sardegna (dove vivono i miei), né in Puglia (dove vivono i miei suoceri), ma in Toscana  :D
Sono fiducioso comunque che al mio ritorno a Firenze da qualche parte riuscirò a trovarlo.

Mordecai Wayne

Speciale Brendon n. 22
La casa delle anime perdute

Soggetto e sceneggiatura: Chiaverotti Claudio
Disegni: Spadavecchia Cristiano
Copertina: Talami Giovanni

Un luogo mostruoso, un amore perduto, l'ennesimo incubo dell'Ultimo Cavaliere di Ventura!

C'è un luogo strano e inquietante, sperduto nel deserto della Nuova Inghilterra, che prende vita solo nella notte: l'entrata è la bocca di un mostro e all'interno una sotto razza di uomini compra il diritto di picchiare donne senza volto, tra gli applausi feroci degli avventori. Ma è un luogo reale o esiste solo negli incubi di Demi, il primo amore di Brendon? Il nostro eroe affronterà gli sciacalli della notte, mentre la freccia scoccata dalla balestra di un clown si avvicina sempre più al suo cuore!

In uscita il 17/08/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Look!

Mordecai Wayne

La prima parte di questa storia speciale mi era anche piaciuta ma questa seconda parte mi è sembrata abbastanza una sciocchezza. Innanzitutto il mistero legato alle pratiche del dottor Keylan viene liquidato con una spiegazione al limite del credibile e che smonta tutto il pathos creatosi nella prima parte. In secondo luogo la storia tra Brendon e Demi tra sogno e realtà deriva in un non sense che sa di stucchevole. Peccato occasione persa. Direi anche che se le idee continuano ad essere queste conviene archiviare Brendon definitivamente.

Voto: 6-
Look!