News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men - di Jonathan Hickman

Aperto da Azrael, 08 Febbraio 2020, 11:14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Arkin Torsen

Devo ammettere che, dopo aver letto quei pochi numeri di XoS che sono stati raccolti in questo spillato, ero un po' smonato, come si dice dalle mie parti.
Complice il poco tempo libero, mi sono trovato in ritardo sulle uscite e ho colmato solo oggi il gap. Dai, sono di nuovo ottimista su una serie che, prima del crossover, mi prendeva molto.

Fantomex
Il personaggio mi piace, mi ha fatto piacere rivederlo. Ho apprezzato il meccanismo dell'albo e i disegni di Reis, perfetti per il Mondo.

Tempesta
Hickman arriva al dunque e nel finale accenna un discorso che mi interessa parecchio.
Trovo peggiorato Dauterman, lontano delle prime prove offerte su Thor, dove mi piaceva tantissimo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Mordecai Wayne

X-Men N. 17

Autori: Phil Noto, Jonathan Hickman, Brett Booth
17x26, S., 56 pp., col.|6€
Contiene: X-Men (2019) #16/17
MARVEL ITALIA

• La guerra fra Krakoa e Arakko è terminata e per le due isole è tempo di riunirsi... oppure no?
• Ciclope, Jean Grey e Tempesta prendono un'importante decisione...
• ...e poi volano all'altro capo della galassia per salvare la Principessa Xandra!
• Ospiti d'onore: la Guardia Imperiale Shi'ar, Cannonball e Sunspot!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

katzenberg

Letto Giant-Size: Storm.

Che dire, ho apprezzato l'ambientazione del Mondo e la scrittura di Hickman la godo sempre.
La faccenda riguardante Tempesta si chiude in maniera un po' semplice, ma di buono ci rimane la sua riflessione sui Protocolli di Resurrezione...discorso che meriterebbe però approfondimento.
Il finale ci fa capire che la questione Mondo non è chiusa...

Voto: 7+

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Giugno 2021, 16:22:21

X-Men N. 17

Autori: Phil Noto, Jonathan Hickman, Brett Booth
Contiene: X-Men (2019) #16/17
MARVEL ITALIA

• La guerra fra Krakoa e Arakko è terminata e per le due isole è tempo di riunirsi... oppure no?
• Ciclope, Jean Grey e Tempesta prendono un'importante decisione...
• ...e poi volano all'altro capo della galassia per salvare la Principessa Xandra!
• Ospiti d'onore: la Guardia Imperiale Shi'ar, Cannonball e Sunspot!

Con questo numero le trame preosguono dopo gli eventi di X of Swords.
Nascono infatti le prime problematiche tra Krakoa e Arakko e i loro abitanti, provati da anni di isolamento forzato e da duri conflitti interni. Sullo sfondo poi inizia la trama che porterà alla nascita dei nuovi X-Men e che si concluderà con l'evento Hellfire Gala.
La seconda storia è un chiaro omaggio alle storie anni '90 sia per la trama che per i disegni di Booth. È una sorta di tuffo nel passato ma ben radicato nelle storie attuali.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

EMC2

X-Men (2019) #16
Primo numero post X Of Swords e Hickman intelligentemente mette subito sul piatto la possibile difficile convivenza tra Krakoa e Arakko e gli abitanti di entrambe le isole: la scelta di lasciare ai lettori chi debba entrare negli X-Men oltre Scott e Jean fa molto anni 90 e non mi convince tantissimo ma vedremo...

Anni 90 che vengono ripresi anche in X-Men (2019) #17, dove sopratutto a livello grafico sembra di leggere una storia del primo Jim Lee, piena di esplosisioni, scazzottate, personaggi antropoformi sempre più cattivi e grossi. Sinceramente dopo il 16 speravo di continuare con quella trama e non essere catapultati nello spazio per un'avventura che nasce e muore in 20 pagine, ma non credo sia un filler perchè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi lascia pensare che sicuramente Hickman riprenderà la cosa nel futuro (magari VS Arakko?).
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

katzenberg

Numero dove non vola un pugno e che mi ha tenuto inchiodato alle pagine perché aggiunge nuovi elementi du interesse nel dualismo Krakoa/Arakko, una questione che trovo estremamente interessante ed affascinante.
Molto belli i disegni di Noto, e nel finale avviene quello che forse in molti aspettavano da tempo.

Voto: 8

In pratica un filler, anche se la frase di Xandra nel finale promette di avere un peso in futuro.
Comunque tutto godibile e divertente grazie alla scrittura sempre brillante di Hickman, che in questo tipo di storie si diverte e ci sguazza, e alla presenza degli Shi'ar che aggiunge sempre un po' di pepe.
Non male i disegni anni 90 di Brett Booth, dai...

Voto: 7+

Mordecai Wayne

X-Men N. 18

Autori: Jonathan Hickman, Mahmud Asrar
Contiene: X-Men (2019) #18/19
MARVEL ITALIA

• Darwin, Synch e Laura "Wolverine" Kinney: da alcuni mesi sono nella base dei Figli della Cripta e non abbiamo più avuto notizie di loro.
• E se nel mondo sono passati solo pochi mesi, nella Cripta forse è trascorso qualche secolo.
• I tre mutanti saranno ancora vivi? E, nel caso, quanto saranno cambiati?
• Due racconti da brivido... che lasceranno il segno!
Look!

Ken Parker

Ragass ma sbaglio o questo mese esce il volume con tutte le prime storie?

Mordecai Wayne

Look!

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Luglio 2021, 09:56:43

X-Men N. 18

Autori: Jonathan Hickman, Mahmud Asrar
Contiene: X-Men (2019) #18/19
MARVEL ITALIA

• Darwin, Synch e Laura "Wolverine" Kinney: da alcuni mesi sono nella base dei Figli della Cripta e non abbiamo più avuto notizie di loro.
• E se nel mondo sono passati solo pochi mesi, nella Cripta forse è trascorso qualche secolo.
• I tre mutanti saranno ancora vivi? E, nel caso, quanto saranno cambiati?
• Due racconti da brivido... che lasceranno il segno!

Molto ben strutturata questa doppia storia dove finalmente assistiamo all'esito della missione di Laura e compagni all'interno della Cripta dove il tempo ha uno scorrere molto più accelerato cosa che permette ad Hickman di accentuare il concetto evolutivo che da tempo sta portando avanti.
La conclusione della missione porterà con se diversi aspetti interessanti che sicuramente verranno esplorati più avanti nella serie.
Di solito Asrar non mi fa impazzire però devo dire che in questi due episodi ha dato il meglio di se.

Voto: 8+
Look!

Mordecai Wayne

X-Men di Jonathan Hickman 1
Marvel Deluxe

Autori: Leinil Francis Yu, R.B. Silva, Jonathan Hickman, Mahmud Asrar, AA.VV.
18.3x27.7, C., 312 pp., col.|33€
Contiene: X-Men (2019) #1/12
MARVEL ITALIA

• La nuova era degli X-Men comincia qui!
• Per la prima volta in un poderoso volume, i primi dodici numeri della straordinaria serie di Jonathan Hickman, tra fantascienza e avventura!
• Krakoa, la nuova nazione mutante, sta prendendo forma... e nuovi nemici si profilano all'orizzonte!
• Un volume illustrato dal grande Leinil Francis Yu (Secret Invasion) accompagnato da guest star d'eccezione come Matteo Buffagni, R.B. Silva e Mahmud Asrar!
Look!

Ken Parker

Signori miei, sto volume è una delle figate più intense degli ultimi 5 anni. Serie pazzesca

EMC2

X-Men (2019) #18/19

Attendevo che si riprendesse la storia di Laura nel Vault e come sempre con Hickman entrambi i numeri sono pieni di dettagli che sicuramente verranno ripresi in futuro.
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Mordecai Wayne

X-Men N. 19

Autori: Tochi Onyebuchi, Jonathan Hickman, Ken Lashley, Francesco Mobil
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: X-Men (2019) #20, Women of Marvel (2021) #1, Marvel's Voices: Legacy (2021) #1
MARVEL ITALIA

• Domanda: cos'è un Nimrod? Risposta: una Sentinella caccia-mutanti di ultimissima generazione. La sua realizzazione dovrebbe avvenire fra qualche anno.
• Aggiornamento: è già stata costruita!
• Necessaria contromossa di Krakoa. Stop.
• Inviare Mystica. Stop.
Look!

Chocozell

Al di là di ciò che succederà alla serie, per iniziare a leggere questa serie dei mutanti devo partire da HoX/PoX? O ci sono dei pregressi?
Firma.png