News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi di Identità - di B.Meltzer & R.Morales

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Ottobre 2009, 18:03:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lampo

Scusateeeee non volevo spoilerare. È solo che è uscito tipo 86 anni fa, lo davo per acquisito.  :cry:

Penny-uno

Tranquillo, son io che sono indietro con i fondamentali...  :sisi:

Hugostrange70

A volte capita anche a me  :lol: penso che sono storie così vecchie che ormai sono l'unico a non averle lette, e parte lo Spoiler involontario

Lampo

È che ho la (s)fortuna di avere una pessima memoria, quindi se rileggo una storia dopo 1-2 anni è come se fosse nuova  :asd:

CARMINE

Citazione di: dakaj il 08 Gennaio 2021, 02:15:07
Meltzer ha la capacità di tenerti incollato alle pagine  :up:
Ho letto all'epoca un paio dei suoi primi romanzi, thriller con trame tendenti all"esagerazione" :D , ma dal ritmo comunque pazzesco

Io di suo avevo letto solo la bellissima run su Feccia Verde scritta insieme a Smith e ora Crisi D'Identità. Mi informerò su altro materiale scritto da lui  :up:
"Di nuovo il ronzio. La ricreazione è conclusa, finalmente. Dovrebbe sentirsi sollevato, vendicato. Ma si sente perduto e solo. Si sente male. Va nel suo luogo preferito. La palestra. Con l'odore di polvere e sudore. Sente quasi i pugni di un ragazzo che colpiscono un sacco, un suono ripetuto come quello di una mitraglia. Ma è tutto finito ora. Morto e sepolto nel passato."

shumani

Questa storia è un capolavoro.

Ma Ray Palmer
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Penny-uno

Citazione di: shumani il 19 Maggio 2021, 22:06:39
Questa storia è un capolavoro.

Ma Ray Palmer
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non ne sono sicuro ma mi pare tornino entrambi in La notte più profonda
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Clod

Lui torna prima, in Countdown a Crisi Finale.
Lei diventa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lampo

C'è tutta la saga "The search for Ray Palmer" nel Countdown a Crisi Infinita.

Clod

Finale

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lampo

Citazione di: Clod il 21 Maggio 2021, 12:04:40
Finale

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Giusto, hai ragione  ;)

shumani

stampato solo una volta da Planeta nel 2008..
thanks guys
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Hugostrange70

Finalmente ho letto anche io crisi di identità, be' credo che tutti gli elogi fatti a questa storia siano anche poco. Incredibile la tragicità che riesce a trasmettere, la senti proprio sulla tua pelle, Meltzer ho letto che è uno scrittore di romanzi gialli e questo sembra proprio un vero giallo  :sisi:. Giuro quando ho scoperto chi c'era dietro tutto questo, questa è stata la mia espressione  :jawdrop: non avrei mai potuto immaginarlo. Ci sono scene qui che ti commuovono e ti fanno venire un groppo alla gola, penso ad esempio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma i momenti sono tanti. Tutto questo naturalmente anche grazie alla bravura di Rags morales che riesce sempre a rendere le varie scene e situazioni drammatiche al punto giusto, i personaggi sono sviscerati in un modo che ho visto poche volte  :o. Come spiegare altrimenti la profonda empatia che si prova con dei characters della dc comics che di solito non frega nulla (o quasi) a nessuno. L'anno scorso fui estasiato dal Daredevil di Bendis, quest'anno sono sicuro che non potrò leggere niente di meglio di crisi di identità. Storia (sto esagerando?) forse migliore mai pubblicata da dc comics, fatevi un favore leggetela :ahsisi:

Azrael

Credo una delle migliori in assoluto, non vedo l'ora di rileggerla.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Tankorr

Penso sia uno di quei casi in cui gli elogi non siano mai abbastanza :wub:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended