News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

King in Black - di Donny Cates & AA.VV.

Aperto da Azrael, 12 Aprile 2021, 10:24:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


King In Black N.1
Marvel Miniserie 244


Autori: Donny Cates, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: King in Black (2020) #1
MARVEL ITALIA

• Knull, il Signore dell'Abisso, è arrivato sulla Terra! Comincia l'invasione dei simbionti!
• L'allucinante punto di arrivo delle trame di Venom concepite da Donny Cates!
• Eddie Brock prende il suo posto tra gli Eroi più potenti della Terra!
• Ma sarà sufficiente per Capitan America gridare... Avengers uniti?!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Divodark

Ave ragazzi, avrei delle domande.


È una miniserie di soli 3 numeri? A leggerla così ci capirei qualcosa?

stegashop

Citazione di: COLDSEASONS il 14 Aprile 2021, 15:47:58
Ave ragazzi, avrei delle domande.


È una miniserie di soli 3 numeri? A leggerla così ci capirei qualcosa?

secondo me non ti conviene, penso che almeno aver letto la run di venom di cates serva. Io sto seguendo iTP americani quindi king in black non l'ho ancora letto però ti riporto la descrizione presa dal preview

Donny Cates and Ryan Stegman present the definitive chapter in their three-year-long VENOM saga that changed everything you thought you knew about symbiotes - and they're raising the stakes for the entire Marvel Universe!

Numero95

Citazione di: COLDSEASONS il 14 Aprile 2021, 15:47:58
Ave ragazzi, avrei delle domande.


È una miniserie di soli 3 numeri? A leggerla così ci capirei qualcosa?
secondo me no. è praticamente la conclusione di un arco narrativo iniziato 2 anni fa
inoltre fa anche da prequel per il prossimo arco/evento

tuttavia potresti infarinarti recuperando solo questi numeri
- venom volume 1 rex
- venom volume 3 carnage scatenato.
- absolute carnage (esce mi sa a giugno il volume)

Divodark

Grazie per le dritte ragazzi, come al solito gentilissimi.
Per adesso mi sa che passo. Tanto ultimamente ho diversi arretrati e poco tempo.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 12 Aprile 2021, 10:24:03

King In Black N.1
Marvel Miniserie 244


Autori: Donny Cates, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: King in Black (2020) #1
MARVEL ITALIA

• Knull, il Signore dell'Abisso, è arrivato sulla Terra! Comincia l'invasione dei simbionti!
• L'allucinante punto di arrivo delle trame di Venom concepite da Donny Cates!
• Eddie Brock prende il suo posto tra gli Eroi più potenti della Terra!
• Ma sarà sufficiente per Capitan America gridare... Avengers uniti?!

Buon inizio che è il culmine degli ultimi due anni e mezzo di storie di Venom di Cates e di tutto il Catesverso. Ho però il timore di come proseguirà questo crossover visto che l'asticella è stata subito posta molto in alto. Se ne saprà di più già il mese prossimo con la seconda uscita.
Ottimi i disegni di Stegman che purtroppo abbiamo perso sulla serie regolare ma ritroviamo negli eventi più importanti.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#1

La storia in sé non riserva per ora grandi sorprese, tutto viaggia su binari decisamente prevedebili...l'unica cosa che è riuscita a sorprendermi è stata la presenza di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
anche se, ahimé, sembra essere durata poco.
Nonostante questo la lettura è risultata decisamente godibile grazie soprattutto ai disegni spettacolari di Stegman, ma anche a un bel ritmo e tanta azione.

Voto: 7+

Mordecai Wayne


King In Black N. 2
Marvel Miniserie 245


Autori: Ryan Stegman, Donny Cates
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: King in Black (2020) #2/3
MARVEL ITALIA

• Secondo, spettacolare numero dell'evento che vede gli eroi uniti contro Knull!
• Con Eddie Brock in panchina, qualcun altro dovrà dominare un simbionte!
• Sì, ma chi? Gli eroi sono quasi tutti passati dalla parte del Signore dell'Abisso!
• Non speriate che Spider-Man abbia la soluzione, stavolta... o forse sì?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Mah..devo dire che mi sta un po' deludendo questa mini. Una girandola di eventi con situazioni e personaggi buttati lì un po' a casaccio che fanno cose che potrebbero essere anche sensate ma senza un minimo di contestualizzazione. Da quel che ho letto in passato di Cates mi sembra un autore che non è in grado di gestire eventi di così grande portata e con una miriade di personaggi.
Peccato perché era l'occasione per creare qualcosa di sensazionale anche perché la trama legata a Knull affonda le radici in eventi risalenti oramai a diverso tempo fa (il Thor di Aaron).
Stegman strepitoso, peccato vederlo solo sulle miniserie portanti di Venom.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#2-3

Dopo questi due numeri la mia opinione non cambia: è una Snyderata fatta di colpi a effetto e disegni bellissimi.
Però per quanto sempre abbastanza prevedibile non annoia e si fa leggere.

Voto: 7

Mordecai Wayne


King In Black N. 3
Marvel Miniserie 246


Autori: Ryan Stegman, Donny Cates
17x26, S., 64 pp., col.|6€
Contiene: King in Black (2020) #4/5
MARVEL ITALIA

• Si conclude qui il crossover ragnesco del 2021!
• È possibile sconfiggere Knull o stiamo per assistere alla fine dell'Universo Marvel?
• E direttamente da Krakoa arrivano... gli incredibili X-Men!
• Sarà davvero questa l'ultima avventura di Eddie Brock?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Finale davvero bello che mette in luce, è proprio il caso di dirlo, le qualità umane di Eddie Brock, personaggio che si è evoluto tantissimo dai suoi esordi.
Da questo evento il mondo non solo di Venom ma di tutti i simbionti muterà radicalmente, forse non necessariamente in meglio ma sicuramente in qualcosa di diverso. Sarà interessante scoprire come vorranno gestire il tutto in casa Marvel, anche perché senza più Cates le possibilità diventano molteplici. Stegman in grazia divina, alcune splash pages sono da antologia. Peccato che il prossimo numero sarà l'ultimo da lui disegnato per Venom.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Clod

Si vedrà con Ewing.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

katzenberg

#14
# 4-5

Due numeri che proseguono il susseguirsi di colpi ad effetto e scariche di adrenalina visti nei primi tre.
Anche se a livello di svolgimento della trama risulta tutto abbastanza prevedibile il finale segna una piccola rivoluzione che è uno sbocco abbastanza naturale per quanto visto in questa run di Cates.
Diciamo che il paragone tra Cates e Snyder si fa sempre più calzante, anche se alla fine io continuo a preferire nettamente Cates, fosse anche solo per il semplice fatto che non si affanna a far sembrare che ci sia della sostanza dove sostanza non c'è e ci sono invece quasi solo botte, mostri e testosterone.
In definitiva posso dire che mi sono divertito e che sono curioso di vedere come Ewing gestirà questo nuovo status del simbionte.
Sempre enorme Stegman, gran parte della godibilità di questa mini è sua.

Voto complessivo: 7,5