News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash: Un Anno Dopo

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 12:07:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Matt Murdock

devo dire che questo albo non mi è dispiaciuto! certo se paragonato al ciclo di johns impallidisce, ma la si parla di capolavoro! l'unico appunto è che si svolge tutto troppo in fretta e in maniera frenetica, si è voluto costruire una vita al personaggio quasi dall'oggi al domani con punti in comune a wally e barry! ma ci sta visto che il buon impulso ha sempre vissuto così :ahsisi:
voto 7

Penny-uno

Non un capolavoro ai livelli di Waid e Johns, ma è una storia che si lascia leggere.

Hanno voluto dare un'identità a Bart e hanno provato a dargli una sua unicità. È il primo Flash con poteri innati (e non provocati da un incidente) ma non è contento di averli e ne farebbe volentieri a meno. Rispetto ai tempi in cui vestiva i panni di Impulso è più incerto, riflessivo e disfattista e ci sta (altrimenti sarebbe finito con l'assomigliare a Wally).

Il lavoro fatto sui nemici (Griff, Inertia e Mota) invece è nullo, vanno e vengono senza clamore.

Come già detto da altri la trama è rapidissima e di conseguenza si avverte una certa superficialità, non c'è tempo di approfondire tutte le idee che alla fine risultano "buttate lì".
Per me comunque non è così terribile come letto in alcuni post e la sufficienza piena la prende.

Hugostrange70

A quei tempi si vede che già dc comics stava cercando di far fuori Wally come flash perché se no non si spiega, Bart allen che dalla mattina alla sera raccoglie il manto di flash e il risultato è una storia insufficiente. Non è il Bart che io ricordo come caratterizzazione e il suo nemico grifone mi sta proprio sulle balle, dopo waid e Johns leggere questo volume e un po' drammatico 😂  è un volume per completisti di flash (come me)  :D

Penny-uno

Citazione di: Hugostrange70 il 05 Luglio 2023, 21:40:42A quei tempi si vede che già dc comics stava cercando di far fuori Wally come flash perché se no non si spiega, Bart allen che dalla mattina alla sera raccoglie il manto di flash e il risultato è una storia insufficiente. Non è il Bart che io ricordo come caratterizzazione e il suo nemico grifone mi sta proprio sulle balle, dopo waid e Johns leggere questo volume e un po' drammatico 😂  è un volume per completisti di flash (come me)  :D

Io non ne avevo parlato male. Ma, a distanza di due anni, non me la ricordo bene  :nono:

@Hugostrange70 stai facendo una full immersion di Flash in ordine cronologico?

Hugostrange70

Citazione di: Penny-uno il 08 Luglio 2023, 09:01:45Io non ne avevo parlato male. Ma, a distanza di due anni, non me la ricordo bene  :nono:

@Hugostrange70 stai facendo una full immersion di Flash in ordine cronologico?
Vorrei rifarlo dopo tanti anni vediamo se ci riesco  ^_^ però all'epoca mi mancavano dei pezzi per cosi dire. Ho recuperato e letto la parte finale della run di Johns  :wub: e ho recuperato la parte finale del ciclo new 52, avevo i limited cartonati e ho recuperato il resto tramite gli spillati.
Per quanto riguarda un anno dopo a me sembra effettivamente insufficiente, mentre ricordo che la morte di flash mi era piaciuta. Vediamo se ad una rilettura il giudizio cambierà  :)