News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Tutte le vostre domande sul Pipistrello

Aperto da Azrael, 15 Marzo 2011, 14:25:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Chocozell

Citazione di: ClarkArrow46 il 07 Marzo 2021, 09:17:14
Se si conoscono i passaggi più importanti della storia di Batman ma si vuole approfondire meritano la spesa le seguenti letture?

-Il lungo halloween
-Hush
-Batman Universo

Perchè li posso prendere ben scontati ma sono un po' indeciso.  :mmm:

Anno Uno
ILH
Vittoria Oscura
Hush

E sei a posto così in linea generale :sisi:
Firma.png


Cosmonauta

Citazione di: ClarkArrow46 il 07 Marzo 2021, 09:17:14
Se si conoscono i passaggi più importanti della storia di Batman ma si vuole approfondire meritano la spesa le seguenti letture?

-Il lungo halloween
-Hush
-Batman Universo

Perchè li posso prendere ben scontati ma sono un po' indeciso.  :mmm:

La prima è una delle storie più belle di Batman.
La seconda è la storia disegnata più bene di Batman (col Maestro Lee sono di parte, ma comunque è disegnata in modo strepitoso)
La terza è l'unica cosa buona fatta da Bendis negli ultimi anni, è una storia carina che omaggia un po' il Batman più leggero, ma è evitabilissima, non raggiunge minimamente l'importanza e la bellezza delle prime due.

Arkin Torsen

Citazione di: Cosmonauta il 07 Marzo 2021, 11:24:39
Citazione di: ClarkArrow46 il 07 Marzo 2021, 09:17:14
Se si conoscono i passaggi più importanti della storia di Batman ma si vuole approfondire meritano la spesa le seguenti letture?

-Il lungo halloween
-Hush
-Batman Universo

Perchè li posso prendere ben scontati ma sono un po' indeciso.  :mmm:

La prima è una delle storie più belle di Batman.
La seconda è la storia disegnata più bene di Batman (col Maestro Lee sono di parte, ma comunque è disegnata in modo strepitoso)
La terza è l'unica cosa buona fatta da Bendis negli ultimi anni, è una storia carina che omaggia un po' il Batman più leggero, ma è evitabilissima, non raggiunge minimamente l'importanza e la bellezza delle prime due.
:lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ClarkArrow46

Mi avete convinto, li prendo!

Vittoria oscura non lo conoscevo, lo segno e appena lo trovo ben scontato come questi lo prendo.
Anno uno non me ne abbiate ma con quei disegni posso arrivare a leggerlo in digitale, non ce la faccio a prendermi il volume  :lol:

Grazie mille ragazzi!  :hug:



Lampo

Citazione di: Cosmonauta il 07 Marzo 2021, 11:24:39
Citazione di: ClarkArrow46 il 07 Marzo 2021, 09:17:14
Se si conoscono i passaggi più importanti della storia di Batman ma si vuole approfondire meritano la spesa le seguenti letture?

-Il lungo halloween
-Hush
-Batman Universo

Perchè li posso prendere ben scontati ma sono un po' indeciso.  :mmm:

La prima è una delle storie più belle di Batman.
La seconda è la storia disegnata più bene di Batman (col Maestro Lee sono di parte, ma comunque è disegnata in modo strepitoso)
La terza è l'unica cosa buona fatta da Bendis negli ultimi anni, è una storia carina che omaggia un po' il Batman più leggero, ma è evitabilissima, non raggiunge minimamente l'importanza e la bellezza delle prime due.

Concordo al 100%

Ah, "Anno uno" comunque recuperala, perché secondo me è la miglior storia batmaniana di Miller e una delle migliori in assoluto.

Chocozell

Citazione di: ClarkArrow46 il 07 Marzo 2021, 12:23:50

Anno uno non me ne abbiate ma con quei disegni posso arrivare a leggerlo in digitale, non ce la faccio a prendermi il volume  :lol:


Non leggere mai il Ritorno del Cavaliere Oscuro. O peggio, il volume successivo  :lolle:
Firma.png


Cosmonauta

Anno Uno è fondamentale leggerla per la comprensione e continuity del personaggio. A me sono anche piuaciuti tantissimo i disegni, sono perfetti per quell'ambientazione un po' noir e sporca che esaltano il marciume di Gotham City.

LoBoFyah

De gustibus bla bla

Ma diamine... Sfanculare Miller...  :lolle:

Arkin Torsen

Anno Uno è disegnato da Mazzucchelli e direi che non andrebbe liquidato con il digitale, dai...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

moebius

#294
Citazione di: ClarkArrow46 il 07 Marzo 2021, 12:23:50
Anno uno non me ne abbiate ma con quei disegni posso arrivare a leggerlo in digitale, non ce la faccio a prendermi il volume  :lol:
Oh mio dio vi prego cavatemi gli occhi per ciò che ho appena letto :omg: ma come si fa......
Citazione di: Arkin Torsen il 07 Marzo 2021, 13:09:40
Anno Uno è disegnato da Mazzucchelli e direi che non andrebbe liquidato con il digitale, dai...
No... direi proprio di no... cioè Mazucchelli in quell'opera monumentale che è Anno Uno fa una vera e propria opera d'arte... poi certo se a uno non piacciono i fumetti allora si può anche permettere di leggerla in digitale :stralol: :asd: @ClarkArrow46 non te la prendere sto scherzando! Lo so che hai gusti molto... "particolari" sui disegni... però insomma non me ne volere ma non posso far altro che consigliarti molto molto molto molto fortemente di dargli ben più che una chance :sisi: è probabilmente uno dei 3 migliori fumetti su Batman sia per storia che per disegni!

Come ad esempio non è possibile non leggere Il Ritorno Del Cavaliere Oscuro... premesso il fatto che per me anche tutte le altre opere Batmaniane di Miller meritano tanto tanto tanto. Ma insomma non leggere The Dark Knight Returns è... impossibile.

ClarkArrow46

#295
Citazione di: Chocozell il 07 Marzo 2021, 12:46:28
Citazione di: ClarkArrow46 il 07 Marzo 2021, 12:23:50

Anno uno non me ne abbiate ma con quei disegni posso arrivare a leggerlo in digitale, non ce la faccio a prendermi il volume  :lol:


Non leggere mai il Ritorno del Cavaliere Oscuro. O peggio, il volume successivo  :lolle:

Potrei prendere anche quelli (nuovi Panini!) con tipo il 20-30% di sconto ma.. raga nun ce la faccio!!  :lolle:

Magari in futuro cambieró idea, ma al momento @Moebius non vedo come potrei leggere il ritorno del cavaliere oscuro con quei disegni.

Ho letto poco fa i primi 2 capitoli di year one in digitale e niente, Miller sta facendo un miracolo perché la sto leggendo con interesse ma cavoli, che disegni orrendi!

Citazione di: LoBoFyah il 07 Marzo 2021, 13:04:13
De gustibus bla bla

Ma diamine... Sfanculare Miller...  :lolle:

Nono ma infatti la storia di Miller mi sta piacendo molto ma per me i disegni sono importanti quasi quanto la storia, direi 60% storia 40% disegni e se questi ultimi mi fanno pena non é che abbia molta voglia di spenderci soldi  :lol:

Sono troppo abituato con i disegni moderni, tranne rarissime eccezioni.

Grazie comunque a tutti per i consigli!  :up:



dany14

ragazzi volevo sapere ma Batman Anno Zero è uscito in spillato , poi Lion solo che è difficile da recuperare e non si sa quando lo farà panini giusto? E' corretto?

Cosmonauta

Citazione di: dany14 il 07 Marzo 2021, 19:15:48
ragazzi volevo sapere ma Batman Anno Zero è uscito in spillato , poi Lion solo che è difficile da recuperare e non si sa quando lo farà panini giusto? E' corretto?

In spillato è uscito tanti anni fa, anche in volumi Lion era uscito e ora penso uscirà nell'orrendo formato bonellide per Panini.
Un giorno credo che Panini annuncerà anche il formato Omnibus, ma vedremo.

Divodark

Ragazzi L'oscuro Principe Azzurro vale la pena? Sono molto indeciso, ne parlano bene tutti ma non so se mi potrebbe piacere.
Considerate due cose: i disegni devono essere molto recenti, non amo quelli troppo vintage. La storia accattivante.


Che faccio?

Heimdall

A quel prezzo, se confermato, devi prenderlo al volo (cosa che farò anche io).
I disegni non sono solo recenti ma strepitosi ! Hanno un effetto talmente particolare che non sembrano nemmeno disegni ma foto ad alta definizione.
Se poi ti piacesse il Batman di Nolan qui troverai pane per i tuoi denti  :ahsisi:
La storia è molto molto carina. Non diventerà uno dei classici fondamentali della storia editoriale di Batman ma certamente una buonissima lettura.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....