News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] WandaVision

Aperto da Azrael, 25 Agosto 2019, 01:25:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Veramente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Scorrendo i commenti appare chiaro come vi sia chi apprezzasse più le atmosfere da sitcom e chi lo stile più tradizionale dei cinecomics. A ridurre troppo le puntate difficilmente si sarebbe trovato un giusto equilibrio, a meno che non si aumentasse la durata delle singole.

Da qui l'esigenza di adoperare una commistione dei due stili, che però può essere soppesato più come pro o più come contro.

Personalmente l'eterogeneità venuta a generarsi ha soddisfatto. Si poteva sicuramente operare qualche limatura qua e là, ma comunque l'esperimento finale l'ho trovato in buona parte riuscito.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Loki

Puntata finale un po' deludente, ma penso abbia influito parecchio il COVID, in una situazione "normale" per me si sarebbe visto anche molto altro.
Nel complesso un ottimo prodotto - coraggiosa e riuscitissima l'impostazione - che alza decisamente il livello medio delle serie tv sui super-eroi (non che ci volesse molto eh, tolta la parentesi Netflix il resto è terrificante), spero vivamente continuino così.
Eccellente poi il lavoro fatto sul personaggio di Wanda, non vedo l'ora di vederla in azione nei prossimi film.

PS:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

bigzell90

Secondo me sono riusciti a incastrare tutto in maniera intelligente (al netto di alcuni difetti, sia chiaro).
Non sono d'accordo con chi dice che la serie ha raccontato poco,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La questione Agatha ci sta anche quella imho.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ultimo punto, la caratterizzazione dei personaggi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tutto questo in 9 episodi, dove i primi sono un po' spiazzanti, lo ammetto, ma poi capisci il perchè. E alla fine ti va bene così.

Mi spiace che non tutti abbiano apprezzato (ma è normale, ci sta) perchè l'ho trovato un ottimo prodotto "televisivo", complimenti Marvel.  :sisi:

CARMINE

#318
Visto il finale di stagione

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In conclusione questa serie è servita a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tutto sommato è una serie ben scritta e giusta per quel che ha raccontato tenendo conto degli eventi che hanno portato Wanda e Visione fin qui, però mi aspettavo di più. Elizabeth Olsen e Paul Bettany hanno dato un ottima prova delle loro doti attoriali specialmente quest'ultimo che ha fornito una grande interpretazione di Visione, difatti per me è uno dei personaggi meglio riusciti e caratterizzato del MCU
Domanda:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"Di nuovo il ronzio. La ricreazione è conclusa, finalmente. Dovrebbe sentirsi sollevato, vendicato. Ma si sente perduto e solo. Si sente male. Va nel suo luogo preferito. La palestra. Con l'odore di polvere e sudore. Sente quasi i pugni di un ragazzo che colpiscono un sacco, un suono ripetuto come quello di una mitraglia. Ma è tutto finito ora. Morto e sepolto nel passato."

bigzell90

Citazione di: CARMINE il 06 Marzo 2021, 18:45:11
Domanda:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sì esatto, è lo stesso ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

zetinthestars

Visto il finale di stagione.
Anch'io mi aspettavo qualcosina di più ma nel complesso questa serie mi è piaciuta molto. Ogni puntata è stata una bella sorpresa e un bel viaggio nel MCU che mi mancava molto.
Gabba gabba hey!

Scrooge

Wanda e Visione non sono mai stati nelle mie corde e per la serie non nutrivo molto interesse, però l'ho trovata ben fatta.
Nulla di eccezionale, ma la si guarda volentieri!
Sono sicuro che avrà molto peso nel prossimo film del Dottor Strange, Wanda sarebbe un ottimo villain.

Guardiano della Notte

Pensavo di venire qua ed essere l'unico con un pò di amaro in bocca ma vedo che non sono da solo.
La serie in generale mi è piaciuta, soprattutto come idea originale. Però ha dei grossi limiti all'inizio e soprattutto alla fine.
Sull'inizio ho già detto, le prime tre puntate troppo sbilanciate verso la sitcom ai danni della parte "dietro", cosa che ha fatto maldigerire la puntata spiegone del quarto episodio.
Sulla fine invece...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Arkin Torsen

Finalmente ho visto l'ultima puntata! Bella, non perfetta ma mi è piaciuta. Alla fine la parte che ho apprezzato meno è il combattimento tra le streghe, mentre quella che ho gradito di più è tutto lo scioglimento dopo la decisione di Wanda.
Continuo a pensare che il meglio si sia visto nelle prime tre puntate, almeno per me la componente sitcom è la più riuscita: era divertente e finalmente c'era una chiave di lettura diversa dal solito. Devo proprio ammettere che le mazzate tra supereroi in tv non mi interessano.
Comunque, sono soddisfatto, perché a non essermi piaciuto è solo il quarto episodio... voto 7,5
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Edge85

#324
Citazione di: Arkin Torsen il 15 Marzo 2021, 08:48:18
Continuo a pensare che il meglio si sia visto nelle prime tre puntate, almeno per me la componente sitcom è la più riuscita: era divertente e finalmente c'era una chiave di lettura diversa dal solito. Devo proprio ammettere che le mazzate tra supereroi in tv non mi interessano.
Condivido ogni parola  :D probabilmente se avessero creato una serie tv non supereroistica di qualcuno "intrappolato/autoesiliato" in una sitcom  che muta di decennio in decennio sarebbe diventata una delle mie serie preferite, ma essendo un prodotto Marvel prima o poi dovevano per forza rientrare in certi contesti per accontentare la loro fanbase.

Arkin Torsen

Ho visto Assemble, che mostra il dietro le quinte di WandaVision: approfondimento simpatico!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Robin

Si visto anche io...molto simpatico.
Non sapevo che il pubblico era "presente", le risate erano vere  :lol:
Molto simpatico quando Bettany ha raccontato il motivo x cui è stato scelto x "interpretare" la voce di Jarvis.