Catalogare la propria collezione di comics!

Aperto da TheInsider, 08 Luglio 2014, 18:07:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

TheInsider

Ancor prima di cominciare domando scusa per aver (quasi sicuramente) sbagliato sezione, per cui chiedo ai mods di spostare il topic dove meglio credono.

Vorrei catalogare elettronicamente la mia collezione di comics, in particolare mi piacerebbe avere la possibilità di rintracciare al volo uno story-arc e sapere subito su quali albi andarmelo a leggere.
Il mio problema si pone ovviamente con gli spillati multi testata...considerate che seguo Batman, ICO, Justice League, JL, Teen Titans/Red Hood più tantissimi altri volumi/albi.
Esiste dunque un qualche programmino (anche foglio Excel va bene) in cui dopo aver inserito tutto ciò che è in mio possesso io posso ritrovare a distanza di anni - che so? - "La corte dei gufi" e sapere che la trovo nello spillato Batman, nei numeri 1, 2, 3, ecc. e rispettivo mese ed anno di pubblicazione?

Più in generale, sarebbe bello confrontarsi con voi, se magari ci fosse qualcuno che tiene una specie di catalogo, come lo organizza, ecc. ecc.

Alfred saprebbe come fare  :batman:


"Father, I'm sure you'll be angry with me for disobeying you again but I don't care, I will not let you fight Leviathan alone.
You need me and I will always be at your side.
Because it will be hard for me to say these words face to face, I want you to know that Mother may have given me life, but you taught me how to live.

Love and respect,
your son
Damian

jamirodavid

Prova ComicsBox ;)
Io catalogo quasi tutto lì..

TheInsider

Ci dò un'occhiata, grazie!

Ma c'è la funzione di inserire il titolo dello story arc nei vari numeri? E di conseguenza, sapere questi numeri in quali spillati sono finiti a loro volta?
Diciamo che non cerco un classico "elenco" per capirci


"Father, I'm sure you'll be angry with me for disobeying you again but I don't care, I will not let you fight Leviathan alone.
You need me and I will always be at your side.
Because it will be hard for me to say these words face to face, I want you to know that Mother may have given me life, but you taught me how to live.

Love and respect,
your son
Damian

Professor Zoom

Citazione di: TheInsider il 08 Luglio 2014, 18:52:38
Ci dò un'occhiata, grazie!

Ma c'è la funzione di inserire il titolo dello story arc nei vari numeri? E di conseguenza, sapere questi numeri in quali spillati sono finiti a loro volta?
Diciamo che non cerco un classico "elenco" per capirci
Comicsbox è ideale.
Contiene i numeri americani e dove sono stati stampati in Italia.
Inoltre in alcuni numeri è presente un riassunto

TheInsider

Ho seguito i vostri consigli ed ho uppato la collezione su comicsbox.
Due appunti: manca Batman Beyond la serie della Lion e poi non riesco ad aprire il file CSV della libreria sul mio Mac  :tsk:
Per il resto però, grazie dei consigli! E' un bel vedere tutte quelle copertine colorate e le info dei vari capitoli all'interno  :up:


"Father, I'm sure you'll be angry with me for disobeying you again but I don't care, I will not let you fight Leviathan alone.
You need me and I will always be at your side.
Because it will be hard for me to say these words face to face, I want you to know that Mother may have given me life, but you taught me how to live.

Love and respect,
your son
Damian

jamirodavid

Si in effeti manca qualcosina ma vedrai che man mano aggiornano tutto..
Per il file non so.. a me lo apre ma su pc però :)

Professor Zoom


katzenberg

Rispolvero questo vecchio topic  perché magari ho scoperto l'acqua calda ma ho trovato questa app, My Library, che permette di catalogare la propria collezione di libri, fumetti e videogame in modo pratico e veloce attraverso la scansione del codice a barre.

Per chi cerca una soluzione in questo senso sembra davvero ottima!

Azrael

Citazione di: katzenberg il 19 Febbraio 2021, 15:57:58
Rispolvero questo vecchio topic  perché magari ho scoperto l'acqua calda ma ho trovato questa app, My Library, che permette di catalogare la propria collezione di libri, fumetti e videogame in modo pratico e veloce attraverso la scansione del codice a barre.

Per chi cerca una soluzione in questo senso sembra davvero ottima!

Android o Apple?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Io ce l'ho su Android, ma credo ci sia anche per IOS...

Azrael

Citazione di: katzenberg il 19 Febbraio 2021, 23:10:25
Io ce l'ho su Android, ma credo ci sia anche per IOS...

Ho provato, e' cool, ma ho dovuto aggiungere Detective Comics #1027 manualmente perche' mi dava Detective Comics #900 e qualcosa  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

DrHouse92

Citazione di: katzenberg il 19 Febbraio 2021, 15:57:58
Rispolvero questo vecchio topic  perché magari ho scoperto l'acqua calda ma ho trovato questa app, My Library, che permette di catalogare la propria collezione di libri, fumetti e videogame in modo pratico e veloce attraverso la scansione del codice a barre.

Per chi cerca una soluzione in questo senso sembra davvero ottima!
Scusa Katz qual è? Ce ne sono diverse che si chiamano così.



katzenberg

Questa qua:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.vgm.mylibrary

@Az: anche a me X-Men 13 mi dava Powers of X  :lolle:

Vabbè se è uno ogni tanto ci può stare, altrimenti diventa un problema...

DrHouse92

Citazione di: katzenberg il 20 Febbraio 2021, 17:52:53
Questa qua:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.vgm.mylibrary

@Az: anche a me X-Men 13 mi dava Powers of X  :lolle:

Vabbè se è uno ogni tanto ci può stare, altrimenti diventa un problema...
Grazie  :D



DrHouse92