Superman/Batman: Supergirl - di Loeb & Turner

Aperto da Azrael, 31 Agosto 2016, 13:42:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ClarkArrow46

Questa reintroduzione di Supergirl è davvero splendida, i disegni per me rasentano la perfezione e la storia é intensa e molto piacevole da seguire.

Personalmente la ritengo una delle migliori storie di Supergirl in circolazione.

Questa storia del 2004 segna il ritorno ufficiale di supergirl - kara zor-el nell'universo DC dopo la parentesi matrice e Linda danvers giusto?

Questa versione di Supergirl è in qualche modo collegata alla prima Kara o a quella attuale in rinascita?

Inoltre in merito a Lyla...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




Clod

Ricordi male, Harbinger non c'è in CI.
Comunque sì, questa Kara è la versione moderna di quella pre-Crisi nonché la medesima di adesso


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ClarkArrow46

Ok grazie mille per i chiarimenti

Ma allora..

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




Clod

Citazione di: ClarkArrow46 il 02 Marzo 2019, 10:10:19
Ok grazie mille per i chiarimenti

Ma allora..

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Yep


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ClarkArrow46

SUPERMAN BATMAN: LA RAGAZZA DI KRYPTON - MONDADORI VOL. 2



Il commento al volume mondadori 1: QUI

Collana con ottimi redazionali e anche qui tre storie differenti:

1 - Supergirl

Citazione di: ClarkArrow46 il 01 Marzo 2019, 22:27:38
Questa reintroduzione di Supergirl è davvero splendida, i disegni per me rasentano la perfezione e la storia é intensa e molto piacevole da seguire.

Personalmente la ritengo una delle migliori storie di Supergirl in circolazione.

Questo era il mio commento di 2 anni fa.
Mi correggo: è la migliore storia di Supergirl che abbia mai letto.
Sicuramente tra quelle più moderne, quelle degli ultimi 10 anni (New 52 e Rinascita) non si avvicinano nemmeno a questa qualità.

Ritengo che sia Loeb che Turner abbiano creato una storia indimenticabile.
L'ho letta 4 volte e ogni volta non mi stanca, anzi mi appassiona e mi tiene incollato..
Voglio dire: C'mon Turner non puoi disegnarmi i personaggi femminili così!!!  :wub: :wub: :wub:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma la cosa fantastica è che oltre ai disegni sublimi, anche la storia non è da meno.

Loeb continua il suo lavoro di introspezione di Batman e Superman, non è forte come nel primo volume, ma ugualmente interessante e l'arrivo di Supergirl non può che essere accolto in modo diametralmente opposto dai due eroi.
E porterà ad una concatenazione incredibile di eventi, colpi di scena e situazioni che vi faranno letteralmente volare la lettura.

Sul serio, difficilmente leggerete questa storia in più di 1 giorno da quanto è buona.
Non mi dilungo oltre, ma dovete leggerla.  :sisi:

2 - La ragazza d'acciaio

Questa breve storia di Loeb per me era inedita ed è il proseguimento della sua reintroduzione commentata sopra.
Avevo già letto 3 volte la storia principale nel volume della Eaglemoss ma non comprendeva questo capitolo (#19).
Vediamo Supergirl nei suoi primi mesi di attività come supereroina che viene segretamente monitorata da S e B e non solo..
ottimi disegni. Molto piacevole.  :sisi:

3 - Protégé

Sinceramente? Una breve storia inutile perchè non porta nulla di utile alla storia di Batman e Superman che stiamo leggendo se non..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E non c'entra nemmeno nulla con Supergirl.
Giusto per riempire le pagine insomma.


In ogni caso Superman/Batman Supergirl non volete perdervela, storia e disegni stupendi.  :wub:
Voto (Supergirl): 9.5



Mordecai Wayne


Superman/Batman vol. 2 - L'Arrivo di Supergirl
DC Library

Autori: Tim Sale, Pat Lee, Michael Turner, Jeph Loeb
17X26, C., 176 pp., col.|21€
Contiene: Superman/Batman (2003) #7/13, Superman/Batman: Secret Files (2003) #1 (III)
DC PANINI COMICS

• Nuovo appuntamento con la storica serie dedicata ai Migliori del mondo scritta dal grande Jeph Loeb!
• L'arte di uno degli artisti simbolo degli anni 90, il compianto Michael Turner, per l'avvento di Supergirl sulla Terra.
• Mentre Superman e Batman aiutano la kryptoniana ad ambientarsi, su Apokolips qualcun altro ha dei piani per lei... così come le Amazzoni!
• Inoltre, due storie disegnate da Tim Sale (Batman: Il lungo Halloween) e Pat Lee (Darkminds)!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70