News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Manga: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 08 Giugno 2012, 15:48:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Noiro

Citazione di: Serendil il 15 Gennaio 2021, 09:34:59
Buonsalve, spero di essere nel topic giusto; vorrei qualche consiglio sugli Shōnen che più apprezzate, tenendo conto che, in genere, non amo quelli dalla storia infinita con 328742 volumi in stile One Piece. Sto cercando qualcosa sulla falsa riga di Full Metal Alchemist (parlo puramente di lunghezza di trama).

Grazie!

Devilman è un capolavoro di 5 volumi.
Ushio e Tora se ti va sempre di leggere qualcosa di molto splatter.
Slam Dunk dovrebbe stare sui 20 volumi con questa ristampa.
L'attacco dei titani che sta venendo a terminare quest'anno è un'altra opera che rimarrà nella storia.
L'emblema di Roto, ottimo se ti piace il genere fantasy più classico.

Poi se la necessità è che non si superino i  40 volumi, praticamente hai un parco titoli infinito.

Di roba sconosciuta consiglio pure Cicatrice the sirius, 4 volumi che probabilmente puo trovare a prezzi bassissimi, come Toto, serie molto carina che usciva su Young alternata a One Piece.
Noiro-orioN

ironmaidenn

come fantasy, a parte l'eccellente come, detto da NOIRO, l' EMBLEMA DI ROTO, ti consiglierei anche LODOSS WAR, LE CRONACHE DELL'EROICO CAVALIERIE. solo 6 volumetti...

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Noiro il 17 Gennaio 2021, 00:13:29
Buonsalve, spero di essere nel topic giusto; vorrei qualche consiglio sugli Shōnen che più apprezzate, tenendo conto che, in genere, non amo quelli dalla storia infinita con 328742 volumi in stile One Piece. Sto cercando qualcosa sulla falsa riga di Full Metal Alchemist (parlo puramente di lunghezza di trama).

Grazie!

Di roba sconosciuta consiglio pure Cicatrice the sirius, 4 volumi che probabilmente puo trovare a prezzi bassissimi, come Toto, serie molto carina che usciva su Young alternata a One Piece.

sì, sono di facile reperibilità.

Nightmist

Se penso agli shonen che apprezzo di più non posso non citare 3x3 occhi, è una serie più lunga di FMA (40 volumi), ma hanno in comune il fatto di non avere tempi morti, riempitivi e cose simili. L'unnico problema è che non so quale sia la reperibilità visto che è una serie vecchiotta.

Arkin Torsen

Ecco, senza tempi morti per me è Demon Slayer. Attenzione: non sto consigliando la serie, perché secondo me viaggia tra il 6 e il 7,5 come voti, però mi colpisce proprio per la rapidità e l'assenza di pause pesanti. Anche i pochi momenti di passaggio hanno un buon ritmo. Il manga si è concluso in patria, non è molto lungo e da noi è uscito da poco il volume 11.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Starway13

Grazie!

Quoto lo Slam Dunk che ti hanno consigliato io lo sto leggendo solo ora e devo dire che è spettacolare!!!

poi a quelli già consigliati aggiungerei:

Rave-the groove adventure di Mashima ( l'opera precedente a Fairy Tail ) sono 35 volumi e a me è piaciuto veramente tanto!

Poi ti consiglio, se la Starcomics  lo ristampa ( non ho capito se lo farà ), Dai-la grande avventura ( filone Dragon Quest ) al momento, se si trovano, si trova l'edizione sottiletta blu 54 volumetti, se la ristampano penso saranno 37 come in Giappone.

HCPunk

Io consiglierei Black Clover. Dinamico, divertente il giusto senza sprofondare nei clichè e visivamente uno spettacolo in fatto di azione e magie.
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Chocozell

Io vorrei che riprendessero Beet the Vandel Buster più che La Grande avventura di Dai.
Dai non è nemmeno brutto, anzi. Però Beet in 12 volumi secondo me è più epico >.<
Comunque se annunciano una nuova edizione(cosa che imho dovrebbero già aver fatto. Ci devono essere dei grattacapi in Giappone) è probabile che venda la mia da 54  :asd:
Firma.png

Serendil

Devo ammettere che mi ispirano un sacco... per il momento credo mi butterò su Slam Dunk e darò un'occhiata anche a Gantz oppure Death Note. Ho iniziato anche a seguire Asadora e vediamo dove mi porta. Sicuramente cambierò ottanta volte idea ma intanto vi ringrazio tutti. Mi avete dato un sacco di spunti (segnati tutti in wishlist XD)
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

HCPunk

(Non ricordo se qualcuno ha già chiesto) 20th Century Boys avrà mai una ristampa? Perché li ho fino al 9 se non sbaglio e sto aspettando a leggerlo, ma i volumi li trovo a singhiozzi dal 10 in poi.
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Chocozell

Citazione di: HCPunk il 19 Gennaio 2021, 09:22:06
(Non ricordo se qualcuno ha già chiesto) 20th Century Boys avrà mai una ristampa? Perché li ho fino al 9 se non sbaglio e sto aspettando a leggerlo, ma i volumi li trovo a singhiozzi dal 10 in poi.

Aspetterei una versione rivista per prendere gli altri volumi. E' tradotta discretamente male :sisi:
Firma.png

ironmaidenn

Citazione di: Serendil il 18 Gennaio 2021, 18:59:37
Devo ammettere che mi ispirano un sacco... per il momento credo mi butterò su Slam Dunk e darò un'occhiata anche a Gantz oppure Death Note. Ho iniziato anche a seguire Asadora e vediamo dove mi porta. Sicuramente cambierò ottanta volte idea ma intanto vi ringrazio tutti. Mi avete dato un sacco di spunti (segnati tutti in wishlist XD)
ottime scelte, anche per Asadora, che è appena iniziato, quindi non ci sarà un grosso esborso iniziale, e poi è di qualità senza dubbio

HCPunk

Citazione di: Chocozell il 19 Gennaio 2021, 16:58:56

Aspetterei una versione rivista per prendere gli altri volumi. E' tradotta discretamente male :sisi:

Ok grazie.
In vista comunque non c'è ancora nulla, vero..?
Sostieni DC LEAGUERS

Chocozell

Citazione di: HCPunk il 19 Gennaio 2021, 18:20:57

Ok grazie.

NOpe
Firma.png

HCPunk

Citazione di: Chocozell il 19 Gennaio 2021, 18:48:28
Citazione di: HCPunk il 19 Gennaio 2021, 18:20:57

Ok grazie.

NOpe

Ok..  :(
Sostieni DC LEAGUERS