News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Manga: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 08 Giugno 2012, 15:48:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Vorador

Citazione di: Bread v Pak il 02 Gennaio 2021, 14:24:34
Citazione di: Vorador il 02 Gennaio 2021, 14:02:51
Grazie ancora! ;)
Mi risulta che della versione classica di Mazinger non ci sia nessun numero disponibile  :cry:

C'è questa asta (non mia) su ebay

https://www.ebay.it/itm/Mazinger-Z-di-Go-Nagai-1-6-J-pop-manga-serie-completa-usata-con-cofanetto/303824773287?hash=item46bd5e20a7:g:QfUAAOSwsFdf5k0p

Grazie, la tengo d'occhio  :hug:

EDIT

potrei aver trovato la serie completa in edizione d-visual. Mi sembra di aver capito che abbia anche delle tavole a colori e un finale inedito. Confermate?

Serendil

Buonsalve, spero di essere nel topic giusto; vorrei qualche consiglio sugli Shōnen che più apprezzate, tenendo conto che, in genere, non amo quelli dalla storia infinita con 328742 volumi in stile One Piece. Sto cercando qualcosa sulla falsa riga di Full Metal Alchemist (parlo puramente di lunghezza di trama).

Grazie!
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

ironmaidenn

Citazione di: Serendil il 15 Gennaio 2021, 09:34:59
Buonsalve, spero di essere nel topic giusto; vorrei qualche consiglio sugli Shōnen che più apprezzate, tenendo conto che, in genere, non amo quelli dalla storia infinita con 328742 volumi in stile One Piece. Sto cercando qualcosa sulla falsa riga di Full Metal Alchemist (parlo puramente di lunghezza di trama).

Grazie!
fra i più apprezzati vi è sicuramente death note che non è affatto lungo.

a me fa impazzire GANTZ ma anche Inuyashiki, entrambi conclusi, il primo di 37 volumi, il secondo di 10.

poi, come manga shonen di successo, già finiti, e non troppo lunghi, comunque sul livello di FMA che citavi, direi SAINT SEIYA, YU DEGLI SPETTRI, KEN IL GUERRIERO, DRAGON BALL.

Poi dipende dai tuoi gusti.

come sportivo se ti piace il basket andrei ad occhi chiusi su SLAM DUNK ad esempio.

Poi ho sentito parlare bene di BLEACH e NARUTO che sono già conclusi e non lunghissimi.

Poi Ushio e Tora, finito e non lunghissimo.

Se ti piacciono i robot, ti direi GUNDAM ORIGINI.

Se infine ti piacciono gli slice of life molto particolari e introspettivi oltre che originali e sperimentali,
BUONANOTTE PUNPUN.

Chocozell

Naruto e Bleach sono 7x tomi a testa.

Comunque, libreria alla mano, ti direi, spaziando dai diversi generi:
Sport: Slam Dunk e Eyeshield 21, ambedue due MUST.
Generici: Silver Spoon, della stessa autrice di FMA. Completamente diverso e comunque molto bello.
Combattimento e similia: Fire Force, L'Attacco dei Gianti, Ushio e Tora, Yu degli Spettri, Soul Eater, Ken Il Guerriero (recuperalo in edizione Staromics).
Tutti tra i 20 e i 30 numeri
Firma.png

ironmaidenn

caspita, ricordavo male per naruto e bleach!

come sportivo potrebbe anche provare rocky joe

molti parlano bene di:
TUTOR HITMAN REBORN
vagabond

Chocozell

Citazione di: ironmaidenn il 15 Gennaio 2021, 16:40:56
caspita, ricordavo male per naruto e bleach!

come sportivo potrebbe anche provare Ashita no Joe

Fixed
Citazione
molti parlano bene di:
TUTOR HITMAN REBORN
vagabond

Vagabond è attualmente in prosecuzione ed è stato ripreso ora dopo anni di pausa.
TUtor Hitman Reborn bello, ma molto molto molto shounen. Io l'ho apprezzato ma non è minimamente paragonabile a FMA o uno dei citati precedentemente
Firma.png

Arkin Torsen

Ranma 20 volumi.
Mad chimera world 4 volumi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Chocozell

Ecco, Ranma anche lo volevo consigliar ema l'ho dimenticato. Se fosse concluso ci sarebbe l'ottimo Dogs Pallottole e sangue.
Un altro manga che consiglierei è Tsubasa Reservoir Chronicles, ma dovresti avere una vaga conoscenza del mondo Clamp
Firma.png

Serendil

Grazie a tutti! Naturalmente alcuni li conosco, ma la maggior parte non li ho neanche mai sentiti nominare. Faccio una ricerca e vedo cosa mi ispira allora!  :hug:

TonilaQuercia

Qualcuno ha letto Jackals?Pareri?grazie mille

Chocozell

Citazione di: TonilaQuercia il 16 Gennaio 2021, 09:34:07

Jackals il manga edito da Jpop qualche tempo fa?
Io ce l'ho. Fu una delle prime pubblicazioni della Jpop. Bel manga con bellissimi disegni. Storia che ingrana completamente nel secondo volume. Trama ben gestita, nessun buco di trama, ecc... Senza contare che son solo 7 volumi.
Firma.png

DrHouse92

Citazione di: Chocozell il 16 Gennaio 2021, 10:14:48
Citazione di: TonilaQuercia il 16 Gennaio 2021, 09:34:07

Jackals il manga edito da Jpop qualche tempo fa?
Io ce l'ho. Fu una delle prime pubblicazioni della Jpop. Bel manga con bellissimi disegni. Storia che ingrana completamente nel secondo volume. Trama ben gestita, nessun buco di trama, ecc... Senza contare che son solo 7 volumi.
Quoto, lessi anche io i primi volumi ed era valido.
Spero lo ripropongano magari in volume unico!

TonilaQuercia

Mi avete convinto!Grazie mille

ironmaidenn

Citazione di: Serendil il 15 Gennaio 2021, 18:18:30
Grazie a tutti! Naturalmente alcuni li conosco, ma la maggior parte non li ho neanche mai sentiti nominare. Faccio una ricerca e vedo cosa mi ispira allora!  :hug:
poi facci sapere cosa hai scelto di leggere e se ti piace!

Serendil

Citazione di: ironmaidenn il 16 Gennaio 2021, 14:57:28
Citazione di: Serendil il 15 Gennaio 2021, 18:18:30
poi facci sapere cosa hai scelto di leggere e se ti piace!

Lascia stare... sto passando i pochi minuti liberi di questi giorni a fare una wishlist sensata e informandomi su uno per uno ahahahahah