News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Citazione di: Gon Freecss il 31 Dicembre 2020, 12:08:16@Cosmo Ehhh, si vede che sei ancora inseperto della serie. :ahsisi:

Infatti è il primo Persona che gioco :lol:
Qualsiasi cosa per me è stata completamente nuova, dalle meccaniche, ai personaggi, allo stile e tutto quanto il resto.
Devo dire però che per ora me la sto cavando bene, lato gameplay pensavo fosse più duro, mentre a difficoltà difficile per ora ho fatto fatica solo contro un semi-boss che stava davanti ad una stanza.
Spero solo di poter alzare quel personaggio, io non sapevo fosse così importante. Fai conto che andavo poco da lui perchè mi stava sulle palle :look: poi mi hanno detto che devo portarlo al massimo entro metà Novembre. Dovrei fare quindi 6 incontri, spero di avere tempo in 2 mesi e poco più. Ogni volta che potrò andrò da lui. Quando me l'hanno detto avevo iniziato le vacanze estive nel gioco, quindi non ci potevo più andare fino ad ora.

Kenshiro

Cosmo, è inutile che pianifichi ora che sei a Settembre, per i social links dovevi stare dall'inizio con una guida in mano. Ci sono dei pattern predefiniti. :P
Alcuni a breve non potrai neanche più aumentarli perché non saranno più disponibili. :lol:

P.S. Ma hai livellato un pò col Reaper?
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Joshuagraem

Io alla prima run non avevo massimizzato alcuni confidenti e non ero risucito ad accedere all'ultimo semestre.
con la seconda run date tutte le statistiche al massimo son riuscito a completare tutti i confidenti,il grimorio al 98%,tutte le missioni secondarie e a potenziare i compagni  :ahsisi:

pumui75

Su STEAM vanno avanti i saldi con relativi concorso sul migliore gioco del 2020!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Cosmonauta

Citazione di: Gon Freecss il 31 Dicembre 2020, 14:43:05
Cosmo, è inutile che pianifichi ora che sei a Settembre, per i social links dovevi stare dall'inizio con una guida in mano. Ci sono dei pattern predefiniti. :P
Alcuni a breve non potrai neanche più aumentarli perché non saranno più disponibili. :lol:

P.S. Ma hai livellato un pò col Reaper?

Io non amo scoprire i giochi con le guide, la prima run almeno voglio giocare totalmente vergine e sapere il meno possibile, quindi che mazza ne so io quali erano i confidenti fondamentali per la storia e quali no :lol:
Comunque ora che è iniziata di nuovo la scuola, il dottore è disponibile e ci sta almeno due volte a settimana, quindi dovrei riuscire nel portarlo al 9 in due mesi.

No, la morte nel memento è ancora troppo forte, io ho il protagonista al 39 ore, ho finito da pochissimo il quarto palazzo.

Ryo Narushima

Ma P5 è un gioco a tempo stile FF13-3? No perchè è la cosa che odio di più in un GDR :look:
''Perché così ho scelto''


Cosmonauta

Citazione di: Ryo Narushima il 31 Dicembre 2020, 17:36:29
Ma P5 è un gioco a tempo stile FF13-3? No perchè è la cosa che odio di più in un GDR :look:

Non so come era FF13-3 perchè non l'ho giocato.
Persona 5 percorre un periodo scolastico. In pratica ci sono le giornate col calendario.
Quindi Lunedì, Martedì, Mercoledì, ecc ecc e i vari mesi Aprile, Maggio, Settembre, ecc
Inoltre c'è il clima, pioggia, caldissimo, sole, nuvoloso, ecc

In base alle giornate tu puoi uscire o fare qualcosa con diversi personaggi, mentre la trama comunque prosegue.
La giornata è comunque suddivisa in mattina, pomeriggio, dopo-scuola, sera, ecc di norma se non ci sono eventi di storia, hai il dopo-scuola e la sera per fare le cose che vuoi, eccetto la Domenica dove di norma hai più tempo.

In base alla giornata e al clima puoi anche trovare da comprare determinati oggetti particolari, o ricevere più o meno punti dalle attività che ti alzano alcune abilità o i rapporti coi personaggi.

Il tempo lo hai quando devi completare un palazzo (spiegaretelo senza Spoiler è difficile, diciamo che sono dei dungeon della storia principale), hai delle date, tipo completarli entro 6-20 giorni ecc, ma comunque il tempo basta e avanza senza problema, quindi è come se non ci fosse.

I rapporti coi vari pg li puoi portare avanti in base agli orari e periodi. Ad esempio durante l'estate quindi Luglio-Agosto non potevo incontrare un personaggio che insegna a scuola. Mentre magari quando piove non posso incontrare una ragazza la sera che sta al quartiere a luci rosse.

Comunque magari la prima run, soprattutto la primissima parte, non capisci bene come tutto funziona, ma poi diventa abbastanza semplice e riesci ad incastrare bene le cose.

La storia e l'atmosfera è molto, moltissimo manga/anime style, con tutti i suoi pro, i suoi contro e i vari clichè.
Io lo sto adorando, è uno dei rarissimissimi giochi di questa gen PS4 che nonostante la lunghezza vorrei non finisse mai.

Comunque lo sai che io posso fare una live quando ti va, qualche volta l'ho fatta su diversi giochi per mostrarli bene a qualche amico mentre mi facevano le domande e poteov fargli vedere direttamente nel gioco :lol:

Talon

Citazione di: Cosmonauta il 31 Dicembre 2020, 17:52:19
Mentre magari quando piove non posso incontrare una ragazza la sera che sta al quartiere a luci rosse.

Che ragazze frequenti? :shifty:

Cosmo, ma te che avevi giocato Styx, avevi beccato qualche bug oppure ti era filato tutto liscio?

Cosmonauta

Citazione di: Talon il 31 Dicembre 2020, 17:59:29Che ragazze frequenti? :shifty:

Cosmo, ma te che avevi giocato Styx, avevi beccato qualche bug oppure ti era filato tutto liscio?

Voglioni bagnarsi dopo l'incontro, non prima. Altrimenti poi rimangono inzuppate :look:

Si, ho giocato a Styx 1 su PS4, a memoria però non ricordo di aver beccato alcun bug.

Talon

A quanto mi dici scommetto che questo Persona 5 Zoom l'ha giocato :nod:

Catcher

Ma quest'anno non abbiamo i Top e flop videogiochi?

Talon

Citazione di: Catcher il 31 Dicembre 2020, 18:24:54
Ma quest'anno non abbiamo i Top e flop videogiochi?
Quindi Ryo ti sta sul culo e se il topic lo apre lui non conta? :mmm:
LINK

Professor Zoom

Di solito lo aprivo io e Catcher giustamente mi è fedele. :ahsisi:

Kenshiro

Citazione di: Talon il 31 Dicembre 2020, 18:08:18
A quanto mi dici scommetto che questo Persona 5 Zoom l'ha giocato :nod:

Ma stai ancora a parlà te che ti giochi la roba buggata? :lolle:
Oh, per domani devi finire sto Sticchio. -_-
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Catcher