News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Superman: Sacrificio

Started by The Flash, 10 August 2009, 21:11:54

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chocozell

Diciamo che Superman Sacrifico sarebbe parte integrante di Progetto Omac, anche se non l'hanno spacciata come tale. Succedono X cose che poi conducono alla seconda parte di  Progetto Omac. Basterebbe anche un riassuntoi(che nel tpb Planeta c'era), anche se vengono a mancare dei pezzi.
Firma.png

Penny-uno

Quote from: Chocozell on 29 December 2020, 16:29:32
Diciamo che Superman Sacrifico sarebbe parte integrante di Progetto Omac, anche se non l'hanno spacciata come tale. Succedono X cose che poi conducono alla seconda parte di  Progetto Omac. Basterebbe anche un riassuntoi(che nel tpb Planeta c'era), anche se vengono a mancare dei pezzi.
:quoto: Secondo me, prendi anche Superman Sacrificio e leggilo quando sei a metà di progetto omac (tra i numeri 3 e 4). Se no ti bruci le "X cose" che dice Chocozell, e sono cose di cui si parlerà fino a Crisi Infinita. Se invece hai già letto CI è stai facendo approfondimenti a posteriori diventa meno fondamentale...

A me questo volumetto è piaciuto molto.  :up:

moebius

Quote from: Penny-uno on 29 December 2020, 16:36:08
:quoto: Secondo me, prendi anche Superman Sacrificio e leggilo quando sei a metà di progetto omac (tra i numeri 3 e 4). Se no ti bruci le "X cose" che dice Chocozell, e sono cose di cui si parlerà fino a Crisi Infinita. Se invece hai già letto CI è stai facendo approfondimenti a posteriori diventa meno fondamentale...

A me questo volumetto è piaciuto molto.  :up:
Quindi diciamo lettura consigliata :ahsisi: no non l'ho ancora letta CI, quindi quasi quasi mi recupero anche questo Sacrificio :up:

Invece per quanto riguarda altre letture sono a posto così prima di CI? Mi chiedevo quanto fosse importante, nella mia situazione, leggere l'epilogo a Progetto Omac contenuto nel terzo spillato (su 4) di Crisi Infinita (dal titolo Il Protocollo Lazzaro mi sembra)...? Lo chiedo perché ovviamente lo troverei solo se optassi per i quattro spillati, e non nell'absolute Lion né nel prossimo volume Panini.

Penny-uno

Quell'epilogo (sì è Protocollo Lazzaro) non è così fondamentale, per cui non mi farei influenzare da quello nella scelta tra volume e spillati. Io di CI ho il volume, quell'epilogo l'ho letto dopo CI recuperandolo a parte e non mi ha cambiato la vita. Prova a vedere anche il topic dei countdown a CI http://www.dcleaguers.it/forum/crisis/countdown-a-crisi-infinita/

Penny-uno

Superman: Sacrificio
DC Library

Autori: Mark Verheiden, Ed Benes, Greg Rucka, Gail Simone, AA.VV.
17x26, C., 192 pp., col.|27€
Contiene: Superman (1987) #218/220, Adventures of Superman (1987) #642/643, Action Comics (1938) #829, Wonder Woman (1987) #219/220
DC PANINI COMICS

• Greg Rucka (Gotham Central) e Gail Simone (Secret Six), affiancati da tanti artisti di primo piano, ci raccontano uno dei prequel più intensi e drammatici dell'evento Crisi Infinita!
• Alla fine è successo: Maxwell Lord, uno dei fondatori della Justice League International, ha assunto a sorpresa il controllo di Superman, con esiti potenzialmente devastanti.
• L'Uomo D'Acciaio è preda di terribili allucinazioni, e solo Wonder Woman può ostacolarlo.
• Cosa farà la Principessa delle Amazzoni per arginare la scia di distruzione che Kal-El sta lasciando dietro di sé? E Superman può davvero essere fermato?

Cap_RUFFO90

Questo mi interessa molto, qualcuno sa dirmi se, senza aver mai letto progetto omac, è abbastanza comprensibile? 

Bl4ckBurn

Passo in settimana a ritirarlo, così mi rifaccio la combo : crisi d'identità, countdown a crisi infinita, OMAC, sacrificio e Crisi infinita.  :wub:

Jenny

C'è pure qualche inedito...

Chocozell

Quote from: Cap_RUFFO90 on 14 July 2025, 14:17:38Questo mi interessa molto, qualcuno sa dirmi se, senza aver mai letto progetto omac, è abbastanza comprensibile? 

Ciao, a memoria direi di no.
Firma.png

Hugostrange70

Queste storie facevano parte di un' affresco incredibile che arrivava a crisi infinita, lette a se queste storie non rendono troppo secondo me

Scrooge

Quote from: Hugostrange70 on 14 July 2025, 18:41:43Queste storie facevano parte di un' affresco incredibile che arrivava a crisi infinita, lette a se queste storie non rendono troppo secondo me

Grazie per la dritta

Cap_RUFFO90

Quote from: Bl4ckBurn on 14 July 2025, 14:36:16Passo in settimana a ritirarlo, così mi rifaccio la combo : crisi d'identità, countdown a crisi infinita, OMAC, sacrificio e Crisi infinita.  :wub:
Vorrei fare lo stesso pure io, sto rileggendo proprio in questi giorni Crisi d'identità(sempre una bomba), se posso chiedere come hai recuperato countdown e OMAC?

Bl4ckBurn

Quote from: Cap_RUFFO90 on 15 July 2025, 10:59:40Vorrei fare lo stesso pure io, sto rileggendo proprio in questi giorni Crisi d'identità(sempre una bomba), se posso chiedere come hai recuperato countdown e OMAC?

Su Ebay, ma 10 anni fa.  :asd:
Girando su Ebay, Countodown costa un botto oggi.

Hugostrange70

Cap_RUFFO90

Quote from: Bl4ckBurn on 15 July 2025, 11:12:50Su Ebay, ma 10 anni fa.  :asd:
Girando su Ebay, Countodown costa un botto oggi.
Immaginavo, ho chiesto appunto perché credevo di essermi perso una recente ristampa.
Chissà se la panini ha in programma una raccolta in qualche formato  di quelle storie.