News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di Zdarsky & Checchetto

Aperto da Azrael, 29 Giugno 2019, 03:12:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 02 Novembre 2020, 10:35:31


Daredevil N.17

Autori: Chip Zdarsky
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Daredevil (vol.6) #17
MARVEL ITALIA

• La guerra tra le famiglie malavitose trova il suo terreno di battaglia nel quartiere di Hell's Kitchen, un tempo protetto da Daredevil!
• Il Gufo sembra aver colmato il vuoto di potere lasciato da Wilson Fisk...
• ...ma i fratelli Stromwyn non staranno certo a guardare!
• Sul loro libro paga è infatti apparso il nome di Bullseye!

Bel numero che mette in moto alcune situazioni che porteranno ad un crescendo di conflitti tra le varie fazioni in campo. Per ora l'unico a starsene sulle sue sembra essere Kingpin che si sta riprendendo dall'agguato tesogli dagli Stromwyn. Ma sono sicuro che Zdarsky si giocherà questo jolly al momento opportuno.
I disegni di Fornes mi piacciono, anche se non paragonabili a quelli di Checchetto, hanno però la capacità di ricreare le giuste atmosfere dellla serie.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#196
#16

Si procede ancora bene.
Mi fa piacere vedere dei nuovi villain e sono curioso di vedere che ruolo prenderà quello che solitamente è il villain per eccellenza, ovvero Kingpin.
Bellissima la pagina in cui Matt entra in sintonia con Hell's Kitchen in uno stato quasi meditativo.
Bellissimi i disegni di Fornes, li trovo perfetti per Daredevil e mi piacciono quanto quelli di Checchetto.
Degna di nota anche la colorazione.

Voto: 8


Edit:
Ho letto anche il #17

Una delle cose migliori di questa run è come Zdarsky sta tenendo insieme una grossa quantità di personaggi e avvenimenti con un ritmo bellissimo, giostrandoli con abilità e senza mai creare confusione.
Qui succede poco ma il piacere della lettura è nel vedere appunto il quadro dipinto da Chip muoversi un po' alla volta, unito alla sensazione di esserci dentro.
All'appello mancava solo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, lo rivedremo presto.
Ancora una lode per Fornes che sta scavalcando anche Checchetto nelle mie personali preferenze.

Voto: 8-

Mordecai Wayne



Daredevil N. 18

Autori: Chip Zdarsky, Jorge Fornés
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Daredevil (vol.6) #18
MARVEL ITALIA

• A New York, l'ondata criminale sta raggiungendo vette drammatiche: tocca a Daredevil e al detective Cole North tentare di arrestarla!
• Il Gufo ha rapito la figlia di Mindy Libris!
• Si scatena una caccia all'uomo dalle conseguenze tragiche!
• Intanto, Bullseye è tornato in città!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Numero molto inteso che fa da preambolo al prossimo arco narrativo che vedrà una lotta senza quartiere tra le gang per il controllo di Hell's Kitchen. In questa sua incarnazione il Gufo è spietato è inquietante come non mai. Sono curioso di leggere fin dove Zdarsky si spingerà con questa vicenda, sopratutto ora che gli Stromwyn sono passati all'azione.
Fornes ai disegni mi convince sempre più, spero che sarà sempre lui l'alternativa a Checchetto che tornerà nel prossimo numero.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Scrooge

Arriverà a breve il primo volume su questo ciclo e volevo sapere se vale la pena o meno la lettura!!!
Ho letto in giro che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e non mi incoraggia granché la lettura!!!

Hugostrange70

Guarda per ovvie ragioni non apro lo Spoiler, ma posso dire che fino ad ora la serie è molto bella  :up:

katzenberg

#18

Altro bel numero pieno di tensione e ottimamente disegnato da Fornes.
Zdarsky ha costruito un trama stratificata e interessante e questo numero fa da set up per quanto vedremo nei prossimi nei quali, viste le premesse, si può tranquillamente ipotizzare che il sangue scorrerà a fiumi.

Voto: 8-

Clod

@ale87reds: Sono Spoiler recenti recenti, questi. Per ora mi sta convincendo e se ben gestito, il cambiamento (che sarà sicuramente temporaneo) può essere interessante.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

mar-vell

Non mi spiace questa gestione ma è troppo allungata secondo me.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Loki

Non aprite assolutamente lo Spoiler di Ale87reds che vi rovinate la lettura fino al numero (USA) #25.

katzenberg

Citazione di: Loki il 14 Dicembre 2020, 13:57:59
Non aprite assolutamente lo Spoiler di Ale87reds che vi rovinate la lettura fino al numero (USA) #25.

Stavo per farlo, poi mi è scattato il senso di Ragno  :lol:

Clod

Nel caso, se ne può discutere nel topic USA, non qui.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Scrooge

L'ho messo sotto Spoiler eh!!! Non mi linciate...
Cmq credo che aspetterò una raccolta più corposa!!!

Clod

Nessun linciaggio, per carità; ma la sezione USA è fatta apposta per parlare dei numeri non usciti in Italia.


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

CARMINE

#209
Buon numero anche questo dove la tensione la fa da padrona a causa delle vicende degli scorsi numeri. Mi sta piacendo sempre più
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e bel colpo di scena finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e chissà ora
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per quanto riguarda lo Spoiler del 25 purtroppo l'ho subito anche io, il giorno dopo l'uscita di quel numero era ovunque sul web roba che te lo beccavi anche se non volevi. Maledetti  :ghost:
"Di nuovo il ronzio. La ricreazione è conclusa, finalmente. Dovrebbe sentirsi sollevato, vendicato. Ma si sente perduto e solo. Si sente male. Va nel suo luogo preferito. La palestra. Con l'odore di polvere e sudore. Sente quasi i pugni di un ragazzo che colpiscono un sacco, un suono ripetuto come quello di una mitraglia. Ma è tutto finito ora. Morto e sepolto nel passato."