News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Factor (USA) di Leah Williams & David Baldeon

Aperto da Man of Steel, 13 Gennaio 2020, 20:52:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Ne ho sentito parlare malissimo sul web, soprattutto la caratterizzazione dei personaggi, come se la scrittrice non sapesse proprio nulla di chi andava a scrivere. Questa è forse la cosa peggiore di molti scrittori di oggi. Io premierei sempre chi ha grosse basi di conoscenze alle spalle, oggi va quasi di moda metterci persone così, tanto per...

Man of Steel

Eh già...
Non so se lo fanno perchè vogliono puntare su nuovi lettori o perchè ormai non gliene frega più niente...
Diamine, ormai tendono a cambiare i pg e le loro caratterizzazione in base ai film dei Marvel Studios, robe da matti...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Cosmonauta

Citazione di: Man of Steel il 31 Luglio 2020, 20:25:40
Eh già...
Non so se lo fanno perchè vogliono puntare su nuovi lettori o perchè ormai non gliene frega più niente...
Diamine, ormai tendono a cambiare i pg e le loro caratterizzazione in base ai film dei Marvel Studios, robe da matti...

Temo sia una somma delle cose, forse più la seconda e che debbano dare qualcosa da scrivere ad alcuni scrittori in particolare... ma non voglio fare EVS, ma ci siamo capiti :lol:

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto #2
Meh...molto deluso...
Leah è una grande X-fan (o almeno così afferma) e ho già letto qualche suo X-comic e bene o male mi è sempre piaciuta, ma è anche vero che il grosso lo ha fatto durante il periodo...Age of X, quindi un elseworld e magari per questo l'ho presa anche bene.
Qua si sta rivelando come un'altra writer tho.
Oppure siccome è in continuity è impossibile ignorare il modo in cui sta scrivendo i pg...cioè non sono loro oh...
Detesto il banter ovvero tutto lo humour, sempre difficile da gestire, ma questa roba sembra mirata ai quei nabbi che usano tik tok, solo Hickman riesce a farmi ridere, boh. :lolle:

E PAD ovviamente.

Ah PAD...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto #3
Nah, mi dispiace, ma quando una caratterizzazione diverge così tanto dal pg originale, allora in tal caso si parla proprio di character assassination. :nono:

Cioè qua abbiamo Daken che afferma di essere un Pokèmon.


The absolute state of Gen Z writers. :tsk:

Ridatemi la Thompson cazzo.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel



X-FACTOR #5
    LEAH WILLIAMS (W) • DAVID BALDEON (A) • Cover by IVAN SHAVRIN
    CAN RESURRECTION SURVIVE?
    The events of X OF SWORDS have put the resurrection protocols in jeopardy! As the Five deals with the fallout, X-Factor investigates those affected by the tragedy...
    32 PGS./Rated T+ ...$3.99
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel



X-FACTOR #6
LEAH WILLIAMS (W) • DAVID BALDEON (A)
Cover by IVAN SHAVRIN
DEATH SCREAM!
Siryn is dead. Again. And again. And again.
32 PGS./Rated T+ ...$3.99
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

katzenberg

Letto #1.

Mah, il numero in sé non è stato male e l'idea alla base è interessante e si concilia bene con quello che gira intorno ai protocolli di resurrezione krakoani.
Sono un po' stato infastidito nella prima parte da alcuni passaggi che ho trovato inutilmente pruriginosi e mi rifersico in particolare a quello che riguarda Daken.
Ma anche Polaris e Rachel (era lei?) non le ho trovate molto centrate.
Effettivamente Leah Williams ha qualche problemino con le caratterizzioni e quanto avevo letto nella serie Amazing Mary Jane non è stato un caso.
Un po' un peccato ripeto, perché il ruolo che si ritaglia questa X-Factor è interessante e visto che in genere i primi numeri sono sempre scritti con una certa attenzione sono un po' preoccupato per il futuro.
Non male i disegni di Baldeon, in linea con i toni che l'autrice vuole dare alla serie e questo non è del tutto positivo però.

Voto: 7-

Man of Steel

Avrebbero dovuto mettere la Thompson, lei sì che conosce questi pg. :nono:
L'obiettivo di questa X-Factor è interessante, concordo, e anche a rischio di sembrare di parte, secondo me è proprio tutta farina del sacco di Hickman, ma ovviamente poi sta a Williams portare avanti l'idea e....meh...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

katzenberg

Sì l'impronta di Hickman si sente in tutte le serie e qui in particolare.
È come se ci fossero 2/3 buoni passaggi in cui si contestualizza X-Factor e il suo ruolo e tutto il resto ha quest'aria sbarazzina fastidiosa.

Concordo su Kelly Thompson, avrebbe potuto dare una serie con toni leggeri ma con caratterizzazioni centrate.
Purtroppo pare che tutte queste nuove writers cerchino di imitarla (Leah Williams ma anche Karla Pacheco ho trovato) con risultati molto scarsi però...

Man of Steel

L'impressione che ho io, è che -proprio come noi- anche la Marvel riconosce il potenziale della Thompson e quindi la usano per boostare le vendite di certi pg donne del MU.
Tipo Captain Marvel, Black Widow e...non so, A-Force, Hawkeye, Star, Rogue & Gambit, scrive anche Deadpool è vero, però lì con me ha floppato, ma non solo lei, praticamente dopo Duggan è come se avessi chiuso col pg, nessuno riesce ad acchiappare la stessa magia, e le battutine che fanno con lui le trovo patetiche...

Mentre i mutanti vendono sempre certi numeri a priori e piazzare gente non esattamente al top come Ayala o Williams è un lusso che possono concedersi.
Perchè se dovessero mettere Thompson qui e Williams o Ayala su robe come Captain Marvel, America Chavez, She-Hulk e cose cose, allora adieu... :lolle:

O sto sopravvalutando la Marvel oppure si sono fatti furbi. :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

katzenberg

No no ha senso quello che dici.
Anche perché qui come abbiamo detto il lavoro di Hickman si sente in tutte le serie, è chiaro che non si limiti a supervisionare.
Non dico che alcuni di questi writer siano dei prestanome, il loro stile di scrittura purtroppo si sente, ma la direzione la indica il Grande Capo e quindi possono permettersi di tenere gente come la Thompson a valorizzare personaggi che hanno potenziale anche per via del MCU.

Vero, dopo Duggan su Deadpool il nulla.
Ovvero a me sia Young che la Thompson non sono dispiaciuti ma è tutto molto canonico, nessuno è riuscito a dare un'impronta personale come Duggan.
Per questo ritengo Wade un personaggio molto difficile da scrivere, sembra sempre lo stesso chiunque lo scriva e chi sa distinguersi (Kelly, Duggan) significa che è veramente bravo.
Per me Duggan è un signor scrittore, io avevo apprezzato anche i suoi Uncanny Avengers e l'inizio della sua run sui GoG che poi è stata mandata all'aria per fare quella marchetta di Infinity Wars quando è uscito il film...

Man of Steel

Vero, Uncanny Avengers piacque un botto anche a me, mentre quella specie di tie-in forzato al film l'ho trovata una merdaccia. :zuzu:

Hickman è proprio il grande capo, come dici tu, infatti nei credits se ci fai caso, si legge sempre "Jonathan Hickman---Head of X", in QUALIASI testata legata a Dawn of X! :lol:
Però ovviamente non è fisicamente in grado di scrivere tutte quelle testate (solo una persona è in grado di fare quei miracoli! :wub:) anche perchè è giusto lasciare libertà creativa agli altri writers, però il suo tocco si vede eccome, fosse appunto qualcosa di semplice come il set-up della testata, quindi letteralmente solo l'idea iniziale e bon, lol. :lolle:

Ya know, Daniel Way è un altro che sapeva il fatto suo. :zuzu:
Non sempre andavo d'accordo con certe sue trovate, ma diamine...Wolverine Origins e il suo Deadpool spaccavano culi, ahhh che bel periodo.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel



X-FACTOR #7
    LEAH WILLIAMS (W) • DAVID BALDEÓN (A)
    Cover by IVAN SHAVRIN
    WHO'S THAT KNOCKING?
    A dark force is manipulating the lives of X-FACTOR just as a striking revelation about one of their deaths comes to light.
    32 PGS./Rated T+ ...$3.99
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.