News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Mike Wieringo

Aperto da DarkKnight, 04 Ottobre 2010, 20:40:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DarkKnight



Mike Wierinigo Official Site

Michael Lance "Mike" Wieringo (June 24, 1963 – August 12, 2007), who sometimes signed his work under the name 'Ringo, was an American comic book artist best known for his work on DC Comics' The Flash and Marvel Comics' Fantastic Four.
Wieringo gained prominence working with writer Mark Waid on DC Comics' super-speedster series The Flash vol. 2, penciling all but two issues from #80–92 (Early Sept. 1993 – July 1994), plus #0 (Oct. 1994); he additionally penciled covers through #100, #118–124, and 128–129, and for Flash 80-Page Giant #2 (April 1999). Wieringo co-created, with Waid, the young speedster Bart Allen, a.k.a. Impulse, in The Flash vol. 2, #91 (cameo) and #92 (first full appearance).
On August 12, 2007. Wieringo died of an aortic dissection at his home in Durham, North Carolina, at age 44. He was survived by his parents, Cecil and Shirley Dean Wieringo, and his brother Matt.

Wieringo followed this with a short run on Robin, another DC title, with writer Chuck Dixon, while concurrently penciling Marvel Comics' Rogue #1–4 (Jan.–April 1995), a miniseries starring that X-Men superheroine. During this period, he also penciled occasional Marvel covers and small miscellaneous jobs for that company.

Other work around this time included, for the publisher Malibu Comics, penciling the cover and co-penciling (with Rob Haynes) the lead story of Firearm 0 (Nov. 1993) and penciling the back cover and one story in Godwheel #2 (Feb. 1995). For the small independent publisher Explorer Press, he penciled the cover of Explorers #2 (1995).


Per avere informazioni su altre sue produzioni cliccate qui:

http://en.wikipedia.org/wiki/Mike_Wieringo

---------------------

Hola, leaguers.
Vorrei un consiglio. Sono un fan del compianto Mike Wieringo e vorrei procurarmi un po' di materiale su di lui.
Ho i primi 50 numeri di Batman (epoca Play Press, 1996 e giù di lì) contenenti alcuni  numeri di Robin realizzati da lui, ma non credo siano tutti perché a quei tempi Robin era un tappabuchi e quelli della Play privilegiavano la testata solista di Azrael.
Possiedo inoltre i numeri di Spider-Man realizzati durante la saga "L'Altro: Evolvi o Muori".
Nell'ultimo anno mi sono procurato, in lingua originale, i volumi Tellos Colossal (con tutti i primi 10 numeri), il primo volume della sua run dei Fantastici 4 (numeri dal 60-70 & 500-502, almeno così riporta la cover), e la sua ultimissima opera, la miniserie di 4 numeri "Spider-Man & The Fantastic Four".
Avete altro materiale da consigliarmi? Tenete conto che mi interessa più il disegno delle storie in sé.
Ultimamente mi sto orientano verso i volumoni Universo Dc di Flash e Robin (mi pare che su Robin il lavoro di Ringo inizi a partire dal vol. 3).
:)
"Let's Get Dangerous" (Darkwing Duck)

Largand

Ha disegnato parecchi numeri di "Flash" (storie di Mark Waid) agli inizi degli anni '90.
Le puoi trovare sul mensile "Flash e Lanterna Verde" della Play Press (1994) in qualche fumetteria dell'usato.

E visto che le storie non ti interessano ma solo i disegni, 'Ringo ha disegnato diverse storie dell'Uomo Ragno post seconda saga del clone (Sensational Spiderman), nella seconda metà degli anni '90.
In italia su l'Uomo Ragno Marvel Italia 219-222-224-227-228-235.   
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Selina Kyle

Ho spostato il topic nella sezione più adatta. ;)
Io non so darti indicazioni, sicuramente però negli Universo DC Planeta (dato che essi presentano le rispettive run di Waid e Dixon al completo) trovi tutto quello che ti interessa. Il fatto è che la spesa sarebbe alta, e ti troverai fra le mani anche molte cose che invece non ti interessano, credo. :D



Una mela al giorno...

DarkKnight

Citazione di: Mon-El il 05 Ottobre 2010, 01:04:33
Ha disegnato parecchi numeri di "Flash" (storie di Mark Waid) agli inizi degli anni '90.
Le puoi trovare sul mensile "Flash e Lanterna Verde" della Play Press (1994) in qualche fumetteria dell'usato.

E visto che le storie non ti interessano ma solo i disegni, 'Ringo ha disegnato diverse storie dell'Uomo Ragno post seconda saga del clone (Sensational Spiderman), nella seconda metà degli anni '90.
In italia su l'Uomo Ragno Marvel Italia 219-222-224-227-228-235.   
Grazie della segnalazione, era quel che mi serviva dato che le biografie solitamente riportano solo le numerazioni americane e non quelle italiane :D
"Let's Get Dangerous" (Darkwing Duck)

Azrael

Wieringo ottima accoppiata con Waid su Flash  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clark Kent


DarkKnight

Ok, mi sono procurato L'Uomo Ragno 227 228 e 235. Sono davvero bellissimi. Si vede la transizione tra il Ringo spigoloso degli esordi su Flash a quello tondeggiante degli ultimi tempi  :w00t: :w00t: :w00t:
"Let's Get Dangerous" (Darkwing Duck)

ironmaidenn

autore che mi piaceva parecchio, vengo ad apprendere della sua scomparsa rispolverando questo vecchio topic...davvero un dispiacere.
mi era piaciuto parecchio su Flash ai tempi, ma, ricordo male, o aveva lavorato anche sugli Alpha Flight?

Largand

Citazione di: ironmaidenn il 25 Aprile 2020, 10:07:52
autore che mi piaceva parecchio, vengo ad apprendere della sua scomparsa rispolverando questo vecchio topic...davvero un dispiacere.
mi era piaciuto parecchio su Flash ai tempi, ma, ricordo male, o aveva lavorato anche sugli Alpha Flight?
No, mai sugli Alpha Flight.

Questi i suoi lavori...


http://www.mikesamazingworld.com/mikes/features/creator.php?creatorid=1865

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

ironmaidenn

Citazione di: Largand il 25 Aprile 2020, 13:14:04
Citazione di: ironmaidenn il 25 Aprile 2020, 10:07:52
autore che mi piaceva parecchio, vengo ad apprendere della sua scomparsa rispolverando questo vecchio topic...davvero un dispiacere.
mi era piaciuto parecchio su Flash ai tempi, ma, ricordo male, o aveva lavorato anche sugli Alpha Flight?
No, mai sugli Alpha Flight.

Questi i suoi lavori...


http://www.mikesamazingworld.com/mikes/features/creator.php?creatorid=1865

grazie mille, ricordavo male allora...
molto bella e interessante la pagina che mi hai linkato, ti ringrazio  :up: