News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Giant-Size X-Men (USA) di Hickman

Aperto da Man of Steel, 25 Ottobre 2019, 18:13:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Citazione di: Bobby Drake il 11 Agosto 2020, 00:45:28
Sono tra i pochissimi ad aver amato il periodo X-Men Schism che poi portava alle due collane Uncanny x-men e Wolverine and the x-men, e dopo ancora ad All New X-Men, una decina d'anni fa.


Quelli di oggi non sono gli X-Men, per ora.



Anche a me piacque molto! :P
Ma quindi siamo in minoranza? :lolle:

Beh, a parte il periodo di Bendis almeno, anzi...anche là direi post-Battle of the Atom, la prima parte non era affatto male, pure tutta la faccenda della Rivoluzione di Scott sembrava dannatamente interessante e...meh, diciamo che c'è una ragione se arrivati all'ultimo numero della sua gestione, Bendis stava ANCORA spiegando cazz fosse quella rivoluzione...

Non ha mai fatto niente di niente. :nono:

Ma il modo in cui hanno messo in piedi la saga del Messia con Hope, in mezzo Schism, second Coming, per poi culminare tutto in AvX, era una fottuta bomba per me.
Questo era IL periodo che rese Scott fucking Summers, una fottuto badass, FINALMENTE!
L'ho sempre considerato un perdente sennò, mai capito perchè fosse il leader degli X-Men, era solo uno Yes Man.

Tra l'altro, durante Schism, magari ci saranno state anche delle piccole forzature per far cadere il primo domino, ma tutto quello che diede vita dopo... :777:

Bellissimo vedere certi parallelismi Scott/Erik e Logan/Xavier. :nono: :nono: :nono:

Erik nella banda di Scott, Charles ucciso da Scott.
Scott che perde la sua innocenza, qualcosa di grandissimo effetto se uno poi gioca con la sua versione giovane, come visto in "Dio ama, l'uomo uccide", dove per il "piccolo Scott" nel mondo c'era il male e c'era il bene.
Quello che era giusto era giusto e ciò che era sbagliato...era sbagliato. :ahsisi:

Salto in avanti di 30 anni, ed è disposto a fare di tutto pur di salvare i mutanti.
Il fine giustifica i mezzi. :sisi:

Poi è bellissimo perchè hai Logan dall'altra parte, l'animale, il berserker warrior, la testa calda che...diventa la voce della ragione, diamine...diventa un fottuto insegnante! :asd:

Fantastico character progression per questi pg.

Infatti non ho parole per descrivere quanto mi dispiaccia che non siano riusciti a sfruttare la resurrezione di Logan, Charles, Scott e Jean per...praticamente avere un confronto come si deve dopo TUTTE quelle avventure.
Almeno uno tra Scott e Logan pensando appunto allo Schism, oppure anche Scott e Xavier pensando ad AvX.

Invece niente, anzi... Incredibile, ma vero, forse l'unico che fece qualcosa, fu proprio fucking Rosenberg con il suo bellissimo Annual, estremamente dark, su Astonishing X-Men.
Un numero dove poteva svaccare di brutto e invece...fece un ottimo lavoro.

Per una volta. :lolle:

Quindi per quanto mi stia piacendo questo periodo HiXman, mi dispiace che abbiano ignorato tutto quello che c'è stato prima...

E per quanto riguarda che questi non siano i VERI X-Men, lascio dire tutto a Chuck:

Xavier Was Right! :rolleyes:

Però fa tutto parte di un percorso, oserei dire che sia quasi ovvio, perchè si sta parlando di Hickman e lui non è scemo, non è un caso che sia andato a parare qua, ovvero la cosa più lontana dal "Dream" di Xavier.

Poi boh, magari hanno per davvero perso la bussola, magari sono stati brainwashati, magari da Moira, quello che è...ma non può rimanere così a lungo.
A war is coming. :ahsisi:

Fuck, non volevo scrivere un papiro, ma solo dire you are not alone, Bobby! :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

Il periodo era piaciuto anche a me,  diciamo che come sempre vi erano serie con trame  fresche (WatXM di Aaron) ed altre che erano minestra riscaldata (UXM di Gillen e prima ancora, di Fraction) ed era una delle serie principali.

Poi certo, Hickman non ha introdotto nulla di nuovo, ma come lo stia raccontando mi piace decisamente più di quanto avessi letto finora da Morrison e Whedon (citando giusto serie principali)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Letto Storm #1
Storia che volendo sarebbe anche di un certo impatto se fosse scritta per i pg DC, ma con i mutanti non clicca per niente, specialmente in un mondo post-Dawn of X...

Matite di Dauterman da sballo, un giorno lo vorrei avere su Superman. :sisi:

Hickman continua a piantare altri semi, ma manco uno è germogliato, diamine penso che il writer non sia più ripassato su certi plot points, io sicuramente ho già dimenticato certe cose, dovrei andare a rileggere tutto da 0 e scrivere le cose importanti in un txt, però poi so anche che non tutto vedrà la luce, quindi fancuore oh... :lolle: :lolle: :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.