News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

1602 - di Neil Gaiman & Andy Kubert

Aperto da Ned Ellis, 19 Novembre 2010, 01:28:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ttins

Infatti il costo eccessivo mi ha fatto desistere. Bellissimo da avere in libreria, ma troppo troppo caro  :sisi:
Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Arkin Torsen

Ho letto la storia nel vol. Grandi Saghe e mi è piaciuta. Non è un capolavoro, ma ho trovato accattivanti la narrazione e l'ambientazione. Ho percepito un'eccessiva decompressione, per me sarebbe potuta finire prima, sacrificando più di qualche pagina.

Disegni di Kubert ottimi e buona la caratterizzazione dei personaggi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Robin

Ho i primi 2 volumi (100% Panini)...concludono il ciclo di gaiman ?

Ho letto le prime 50 pagine del volume 1 e devo dire che mi ha preso molto la storia, direi intrigante e sale sempre la curiosità sull'introduzione dei personaggi/eroi (chi è e chi fa chi)...disegni bellissimi, ma Kubert ovviamente lo conoscevo bene

Clod


Citazione di: Robin il 19 Settembre 2014, 12:25:57
Ho i primi 2 volumi (100% Panini)...concludono il ciclo di gaiman ?

sì sì, lo concludono; il resto è evitabile

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Robin

Appena finito di leggere.....lettura affascinante ed intrigante, disegni strepitosi....un vero piacere è stata la lettura che mi sono gustato dalla prima all'ultima pagina.

Heimdall

Vorrei recuperare questa storia.
Ci sono controindicazioni se prendo l'edizione Hachette nella collana delle Graphic Novel ?
Mi ritroverei la stessa storia del volume Grandi Saghe ?


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Edizionata comprata, arrivata e letta.
A livello di prodotto finale questo volume Hachette è veramente molto ben fatto : elegante, con un'ottima rilegatura ed un buon reparto redazionale.
Storia pazzescamente gotica e che accoglie in sé molti dei temi che interessano gli amanti del periodo medievale: l'esoterismo, i templari, i raggiri di corte, le cospirazioni....
Opera a mio modo di vedere magnifica !
Trama e tempi di scrittura di Neil Gaiman che avvolgono il lettore. Disegni di Andy Kubert che sono una gioia per gli appassionati del periodo e del contesto storico in cui si sviluppa il racconto.
Bellissimi i rimandi continui alle varie parti del cast che non permettono di annoiarsi, restando sempre attenti sullo scorrere dei fatti e sul modo in cui questi si intersecano tra di loro.
Ma l'aspetto più spiazzante per chi legge questo fumetto, a marchio Marvel, è la quasi completa assenza di violenza, di scontri mostrati in modo palese.
Probabilmente l'impronta forte di novità è stata proprio questa, quella di vedere i duelli più sull'aspetto mentale, dell'astuzia, dell'inganno.
In conclusione una storia che mi sento di promuovere nettamente.

P. S. Capisco che alcuni possano essere stati "fuorviati" nel giudizio perché troppo presi nel paragonarlo ad opere precedenti di Gaiman. Ma, personalmente, non credo sia un buon metro di giudizio e, soprattutto, non è obiettivo nel pesare l'effettiva valenza del prodotto finale.
Uno scrittore deve ambire sempre ad emulare o superare le proprie migliori creazioni. Questa è la scintilla che lo può portare a non sedersi sugli allori.
Il lettore, invece, ha il compito di soppesare l'opera come tale, di giudicarla e criticarla per quello che trasmette e non in continuo paragone con altre creazioni dell'autore in questione. Poiché questo modo di fare porta il lettore a non essere predisposto nel giusto modo alla lettura e, di conseguenza, ne possono scaturire giudizi aspri e poco obiettivi.
Poi, una volta finita l'opera, il fruitore potrà avere il compito di posizionarla in una ipotetica scala personale di merito. Senza affossarla o elevarla in modo superiore a quello che realmente merita.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Mordecai Wayne



Marvel 1602 – Edizione Definitiva

Autori: Jeff Parker, Neil Gaiman, Andy Kubert, Peter David, AA.VV.
Contiene: Marvel 1602 (2003) #1/8, Marvel 1602: New World (2005) #1/5, Marvel 1602: Fantastick Four (2006) #1/5, Spider-Man 1602 (2009) #1/5
17x26, C., 576 pp., col.|66€
PANINI COMICS

• Torna disponibile il prestigioso volume realizzato per il decennale di 1602, con le quattro miniserie che compongono l'affascinante affresco medievale della Marvel!
• Oltre all'opera originale e al suo seguito, Il Nuovo Mondo, ecco I Quattro del Fantastick e Il Ragno.
• Un'edizione imperdibile per un progetto senza tempo!
• Dal genio di Neil Gaiman (Sandman) e Andy Kubert (Wolverine: Origini), con la collaborazione di Peter David (Incredibile Hulk), Jeff Parker (Thunderbolts) e tante altre grandi firme!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


DrHouse92




Arkin Torsen

La storia non vale tutti quei soldi, imho, né quell'edizione.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Loki


DrHouse92




Arkin Torsen

A mio parere è un fumetto piacevole, una storia alternativa, ma niente di più. Qualche personaggio è interessante, ma a dire il vero non c'è nulla che mi sia rimasto impresso. Poi, certo, Gaiman resta un abile affabulatore e i disegni di Kubert sono belli, però... ho trovato molto di meglio altrove.
Qui si campa sul cognome dell'autore e non sulla validità del fumetto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

DrHouse92

Citazione di: Arkin Torsen il 14 Giugno 2022, 00:15:09A mio parere è un fumetto piacevole, una storia alternativa, ma niente di più. Qualche personaggio è interessante, ma a dire il vero non c'è nulla che mi sia rimasto impresso. Poi, certo, Gaiman resta un abile affabulatore e i disegni di Kubert sono belli, però... ho trovato molto di meglio altrove.
Qui si campa sul cognome dell'autore e non sulla validità del fumetto.
:up:



Alaster86

Bella la parte di Gaiman e ottimi disegni di Kubert, le storie successive mi han fatto smettere la lettura.