News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spawn - di Todd McFarlane 2.0

Aperto da Murnau, 02 Ottobre 2012, 21:44:05

Discussione precedente - Discussione successiva

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: mcfly il 03 Aprile 2020, 06:14:44
Citazione di: Penguin il 02 Aprile 2020, 13:32:39
Citazione di: Webster il 01 Aprile 2020, 17:05:08
Citazione di: Lumatt il 01 Aprile 2020, 15:16:03

Butto li un sasso, trovo che sia scritto meglio oggi di prima.
Ok linciatemi
Di come sia oggi non ne ho idea, ho mollato col 250 vedendo che piega meno antieroistica avrebbe preso il personaggio.
Di certo fare meglio del periodo biondo non è difficile.

il periodo biondo era...  :sick: :sick:

A me quel periodo inizialmente piaceva. Poi il fatto che Jim Downing fosse già apparso nei primi numeri della serie lo trovai intrigante. Peccato che come al solito quella trama non ha portato a nulla di rilevante. McFarlane deve dedicarsi ai giocattoli e lasciar scrivere chi lo sa fare. Ma già il fatto di aver rinnegato il ciclo di David Hine la dice lunga sui suoi gusti, quindi non credo vedremo presto qualcuno di capace a cui sia anche lasciata la libertà di creare a proprio piacimento.

decisamente quoto  :sisi: :up:

Lumatt

Oggi è un giorno "importante". Perlomeno nella mia "carriera" di lettore (perchè per prima cosa sono lettore) e collezionista di spawn.

Sono riuscito a completare TUTTO  :w00t: Con l' arrivo di un pezzo neanche tanto raro, sono riuscito a recuperare tutto quello che è stato pubblicato in italia sul personaggio.
Da una parte dispiace anche, perchè non ho più nulla da leggere nella nostra lingua.
Siete gli unici a cui l' ho detto, perchè tranne la mia compagna che sa quanto sono appassionato al personaggio, per tutti gli altri, non capiscono cosa significhi avere "tutto" :)

Ben-Point

Grandissimo, una bella soddisfazione! :clap:
Conto di poter leggere le prime "vecchie" storie anch'io, così da recuperare anch'io le avventure di un personaggio che spulciando qua e là in un modo o nell'altro mi aveva sempre interessato.

"The hell am I even doin'?"

Lumatt

Vedrai che non te ne pentirai :)

toky91

Io è una settimana che attendo il 4 e ultimo volume della origins collection.
A quanto pare era l'ultimo alla Feltrinelli ma ci stanno mettendo parecchio per la spedizione  :tsk:

Lumatt

Citazione di: toky91 il 09 Aprile 2020, 16:33:00
Io è una settimana che attendo il 4 e ultimo volume della origins collection.
A quanto pare era l'ultimo alla Feltrinelli ma ci stanno mettendo parecchio per la spedizione  :tsk:

beh dai contando il periodo ci può anche stare :D

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Lumatt il 09 Aprile 2020, 15:37:46
Oggi è un giorno "importante". Perlomeno nella mia "carriera" di lettore (perchè per prima cosa sono lettore) e collezionista di spawn.

Sono riuscito a completare TUTTO  :w00t: Con l' arrivo di un pezzo neanche tanto raro, sono riuscito a recuperare tutto quello che è stato pubblicato in italia sul personaggio.
Da una parte dispiace anche, perchè non ho più nulla da leggere nella nostra lingua.
Siete gli unici a cui l' ho detto, perchè tranne la mia compagna che sa quanto sono appassionato al personaggio, per tutti gli altri, non capiscono cosa significhi avere "tutto" :)

:hug: :clap: :clap: :clap:

Webster

Per curiosità, che pezzi consideri "rari"?
Anche io ho molta roba sul personaggio (almeno fino a quando l'ho mollato 2-3 anni fa), ma a parte le varie mini, il crossover coi Wildcats e il numero con Erebus che nella ristampa fu lasciato fuori non riesco a pensare ad altro di particolarmente prezioso...
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Lumatt

Di effettivamente raro e introvabile direi praticamente nulla. Anche se alcuni spellati della serie regolare si riescono a vendere sui 7/10€ ma appunto si trovano.

Forse il pezzo più difficile da trovare ora è l omnibus di hellspawn e qualche variant.

E quando dico che l ultimo pezzo non è "raro" è perché è il tp di violator che appunto si trova normalmente ed è anche uscito nello spillato.
Ma se vuoi sapere se ci sono pezzi davvero rari e introvabili, non credo ci siano che io sappia.

Ora manderò  avanti la serie originale in lingua e li ci sarà  un po'  da patire[emoji28]

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Webster

Citazione di: Lumatt il 09 Aprile 2020, 21:10:12
Di effettivamente raro e introvabile direi praticamente nulla. Anche se alcuni spellati della serie regolare si riescono a vendere sui 7/10€ ma appunto si trovano.

Forse il pezzo più difficile da trovare ora è l omnibus di hellspawn e qualche variant.

E quando dico che l ultimo pezzo non è "raro" è perché è il tp di violator che appunto si trova normalmente ed è anche uscito nello spillato.
Ma se vuoi sapere se ci sono pezzi davvero rari e introvabili, non credo ci siano che io sappia.

Ora manderò  avanti la serie originale in lingua e li ci sarà  un po'  da patire[emoji28]

Se hai l'omnibus quindi hai doppioni, che dedizione.
Che variant hanno fatto? Non ne conosco nessuna in italiano...
La mini di Violator non c'è sullo spillato Panini, è stata pubblicata sotto star comics?
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Lumatt

Per i doppioni, si ovviamente [emoji28].

Per violator, è stato pubblicato dalla star comics dal numero 16.

Per le variant tutte non me le ricordo a memoria ci sono del numero 126, 142 ovviamente del numero 1 sia di panini  che della star comics

Webster

Ah si, quella panini era quella col sangue, ora ricordo.
Le altre però non le ricordavo.

Un Fumettaro

Anche se hanno diviso il fumetto in due diverse testate, alla Star Comics riconosco il merito di aver inserito le miniserie (Violator, Angela, Spawn/Batman) in ordine cronologico in mezzo alla serie principale. Le varie ristampe (italiane sicuramente, ma penso anche USA) escludono questi albi, da recuperare in volumi a parte.

Lex

Spawn/Batman vorrei troppo leggerlo

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Webster

Citazione di: Lex il 09 Aprile 2020, 22:43:37
Spawn/Batman vorrei troppo leggerlo

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Storia così così, tra l'altro il mio ricordo è di un Batman stronzo nei confronti di uno Spawn sfigatello (bella la tavola finale però).