News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman (USA) di James Tynion IV, Tony Daniel

Started by Azrael, 22 September 2019, 05:39:34

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Catcher

Noiosetto, non succede niente di particolare e la storia del Joker non mi convince.
Pensavo che Tynion si sarebbe discostato molto dall'eredità di King, invece vedo che rimane molto conservativo rispetto a quanto visto nella gestione precedente.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Batcycles 🦇 REEL

Bruce Wayne

Quote from: Azrael on 10 February 2020, 01:01:41
Preview: Batman Pennyworth R.I.P. #1
https://www.adventuresinpoortaste.com/2020/02/07/dc-preview-batman-pennyworth-r-i-p-1/

Letto... carino...

Solo carino sia perché di solito da questi albi celebrativi mi aspetto forse troppo, sia perché con la continuity incasinata (e Ric  :sick:) è difficile andare a omaggiare eventi e storie se non si sa bene cosa è successo e cosa no.

Kenshiro

Letto, per me è proprio borderline carino. :P
L'unica cosa che ho capito da quest'albo (e come fa notare anche Bruce) è che DICK deve tornare, è l'unico dopo Alfred che può tenere a galla la Family.
Tutti i ragazzi sono ormai troppo estranei alle dinamiche interne della famiglia, e lo dimostra il distacco con Jason, Tim ed addirittura Damian.
Babs poi perché è lì, tanto il suo periodo da Oracle è stato quasi del tutto retconnato...
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Azrael

Ho resistito alla tentazione, aspettero' il volume, probabile che lo mettano nel primo volume di Tynion.

Batcycles 🦇 REEL

Bruce Wayne

Quote from: Gon Freecss on 12 February 2020, 22:27:37
Letto, per me è proprio borderline carino. :P
L'unica cosa che ho capito da quest'albo (e come fa notare anche Bruce) è che DICK deve tornare, è l'unico dopo Alfred che può tenere a galla la Family.
Tutti i ragazzi sono ormai troppo estranei alle dinamiche interne della famiglia, e lo dimostra il distacco con Jason, Tim ed addirittura Damian.
Babs poi perché è lì, tanto il suo periodo da Oracle è stato quasi del tutto retconnato...
Potrebbe essere l'occasione per avere un Dick di nuovo Robin al fianco di Bruce.
È una storia che ho in testa da parecchio.  :lolle:

Man of Steel

Letto Batman - Pennyworth R.I.P. #1
Veramente bello.
Io...sto cercando di non pensarci troppo alla morte di Alfred, per varie ragioni...
Non mi è piaciuta, inoltre storie come Doomsday Clock e il concetto del Metaverse aiutano molto, almeno là è ancora vivo...e che cazz.

Tuttavia questo numero ha -ovviamente- portato a galla tutti quei sentimenti che non volevo provare, perchè davvero...non voglio metabolizzare la morte di Al... :(

Non so quanto abbia dato Tynion, a me l'intero numero sembrava scritto da Tomasi ed era...almost perfetto.
La caratterizzazione dei vari pg per me era perfetta!
La faccenda con Ric fa storcere il naso, ma anche lì la cosa non è riuscita ad ostacolare di molto lo storytelling.
Questo è esattamente come vedo i pg, almeno...anni di Bat-letture mi portano a pensare questo, anche se non seguo molto Babs per dire...
Tutti hanno avuto reazioni diverse, ma vedere Babs incazzata ci stava di brutto per me.
Così come vedere un Jason così...calmo.
Oppure le parole di Tim.
Lui sa bene che non c'è dialogo con Bruce, il primo passo lo deve fare sempre lui o altri, perchè per Bruce è più facile chiudersi in sè stesso che....chiedere aiuto.
La cosa poteva durare con Alfred vivo, dato che Bruce poteva sempre contare su di lui, Al non lo avrebbe mai abbandonato, ecco perchè ora più che mai, doveva essere LUI a chiedere aiuto.
Cazzo era perfetto, i miei complimenti. :clap:

Mentre Damian...Sigh... :cry:
Lui più di tutti ha bisogno di aiuto, King non ha capito un cazz del pg, ma Damian -a modo suo- ha sempre voluto un gran bene ad Alfred, perchè così lo ha deciso Morry dammit!
Per come è finito il tutto, per forza di cose, Damian crede che sia colpa sua.
Se non stanno attenti, il suo "Road to Batman of Bethlehem" potrebbe iniziare proprio da qui!

Ho riavuto i Kents, quindi anche Alfred...per ritornare ritornerà, magari già grazie al 5G, boh...
La sua morte poteva essere gestita meglio though, ma ormai è fatta.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

BATMAN #94
written by JAMES TYNION IV
art by GUILLEM MARCH
cover by TONY S. DANIEL
card stock variant cover by STANLEY "ARTGERM" LAU
The Designer's machinations have left Batman's life in tatters! Gotham City's ambitious rebuilding has skittered to a halt as new powers are rising to shape its destiny—and Batman is powerless to stop them! With no Alfred or Bat-Family to lean on, the Dark Knight stands alone against the ascendance of his greatest adversary!
ON SALE 05.06.20
$3.99 US | 32 PAGES
CARD STOCK VARIANT COVER $4.99 US
FC | DC
This issue will ship with two covers.
Please see the order form for details.

BATMAN #95
written by JAMES TYNION IV
art and cover by JORGE JIMENEZ
card stock variant cover by FRANCESCO MATTINA
It was always going to come to this. The Clown Prince of Crime and the Dark Knight Detective go head-to-head for the last time. The Joker has never wanted to win before, he's never wanted his battle with Batman to end, but now his motivation has shifted. He has decided that one way or another, this will be the final chapter to their story. "Joker War" begins here!
ON SALE 05.20.20
$3.99 US | 32 PAGES
CARD STOCK VARIANT COVER $4.99 US
FC | DC
This issue will ship with two covers.
Please see the order form for details.

Per quel che vale, non è legato a 3 Jokers, tant'è che -stando a quello che ha detto Fabok- la DC nemmeno conosce il plot della storia di Geoff, proprio come Doomsday Clock.

And i fucking love it. :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Kenshiro

Vabbè, quindi
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ben-Point

Dio, lo sguardo sofferente di Bruce nel #94 fa impressione (in senso buono, naturalmente)... E adoro la cover di Mattina nel #95. Seguirò di certo la serie in volume.

"The hell am I even doin'?"

Azrael

Batcycles 🦇 REEL

Azrael

Batman: Pennyworth RIP #1 (Published by DC; Review by Kat Calamia; 'Rama Rating: 6 out of 10):

Batman Pennyworth RIP #1 is an anthology that allows each individual Bat-family member to pay tribute to Alfred, but it's a format that quickly becomes repetitive, which causes the plot to lose its emotional resonance. It's always a pleasure to see the whole Bat family together, and I wish it would happen more often, but due to recent shake-ups like Dick Grayson's amnesia, Bane's takeover of Gotham, and Damian's involvement in Alfred's death, Batman Pennyworth RIP #1's unfamiliar family dynamics rob this issue of some punch. As for the issue's visuals, there are multiple artists on this title, but the strongest is Eddy Barrows on the main story — that said, the various styles in this book feel discordant, where even standouts like Chris Burnham wind up retroactively clashing with styles like the cartoony David Lafuente. Overall, James Tynion IV and Peter J. Tomasi's storytelling didn't deliver the emotional punch that should come along with the death of one of DC's most prominent characters.

Batcycles 🦇 REEL

Number Six

Amareggiato dalla lettura di King, alla fine ho ceduto e ho letto i primi due numeri di questa nuova gestione. Innanzitutto mi sembrava di leggere Detective Comics e non Batman, ma poi.. si può nel 2020 tirare ancora fuori il concetto della prigione mega inespugnabile da cui alla fine escono ed entrano tutti come se fosse il bagno della stazione delle corriere? Quando leggo queste cose mi arrabbio tantissimo, perché non capisco quale sia il target di questi fumetti. E' per gli adulti? Non credo vista la banalità.. E' per i ragazzini? Non credo visto che non leggono comics.. Quindi?
Non lo so, lo sconforto ormai è totale..

Aggiungo: ho odiato il fatto che Alfred, almeno in questi numeri, sia stato sostituito da Lucius Fox.. Poteva essere l'occasione per omaggiare un personaggio storico attraverso la solitudine, il silenzio in cuffia del nostro eroe.. e invece niente. Alfred sostituito come se nulla fosse e questione risolta in una vignetta.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Catcher

Tynion è così, ricicla materiale da altri e ogni tanto ci mette del suo, ma rimane ancorato a un livello medio, per non dire mediocre, tanto che non ha ancora scritto nulla di davvero memorabile.
Comunque Tynion deve solo tappare un buco prima del nuovo writer, quindi a sua difesa si può dire che non ha molto margine di manovra e sicuramente dovrà solo preparare il terreno per ciò che si vedrà in futuro.
Insomma, un compito un po' ingrato.