News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Marvels - di Kurt Busiek e Alex Ross

Started by Gohan, 10 May 2010, 15:05:02

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

katzenberg

Io l'ho visto ed è abbastanza triste.
Non so come si possano chiedere 60€ per un contenitore di cartone con sei spillati, ma evidentemente...

Numero95

Fintanto che la gente compra, giustamente ne approfittano

Mordecai Wayne

Quote from: katzenberg on 07 February 2020, 19:05:15
Non so come si possano chiedere 60€ per un contenitore di cartone con sei spillati, ma evidentemente...
È un furto. L'idea non era male ma la realizzazione è pessima ad un prezzo esorbitante.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Bobby Drake

Solomon

Beh, il prezzo è ormai in linea con quelli dell'editore, non c'è da stupirsi :asd:
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

katzenberg

Quote from: Mordecai Wayne on 07 February 2020, 20:14:29
È un furto. L'idea non era male ma la realizzazione è pessima ad un prezzo esorbitante.

Avrebbe potuto essere degna di considerazione esattamente a metà prezzo...

Mordecai Wayne

Quote from: katzenberg on 07 February 2020, 21:26:30
Quote from: Mordecai Wayne on 07 February 2020, 20:14:29

Avrebbe potuto essere degna di considerazione esattamente a metà prezzo...
In pratica 9€ a spillato. Il cartoncino esterno del box non lo conto nemmeno, avrà un costo di produzione di 3€ al massimo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Alaster86

Non so prendere il cofanetto o aspettare un eventuale cartonato in futuro con L'epilogo incluso <_<

nickorso90

Sicuramente non si faranno scappare l'occasione di pubblicare una complete black super deluxe edition, in pelle umana e costina in avorio di elefante albino

Mordecai Wayne

Ho approfittato di queste ristampe e riedizioni di Marvels in concomitanza con l'uscita dell'epilogo per rispolverare il volume Deluxe telato in formato gigante dove si possono ammirare nella loro bellezza le tavole dipende di Alex Ross. Soprattutto il capitolo inerente gli F4 e Galactus acquisisce una grandezza evocativa ancor maggiore grazie a quelle tavole a pagina intera che riempiono la pagina e la visuale del lettore.
Detto questo è incredibile l'effetto che si ha quando si legge, o rilegge, questa storia. Sembra di sfogliare un album dei ricordi in cui si mettono in luce gli eventi più importanti. E questo malgrado queste storie a cui l'opera fa riferimento io le abbia lette molti anni dopo la loro prima pubblicazione. Ma è come se queste storie siano diventate un patrimonio dell'umanità e per questo siano entrate nell'inconscio collettivo.
E pensare che la storia poteva essere differente, in questo caso bisogna ringraziare gli editor della Marvel di allora, eccetto quello che voleva Wolverine dappertutto, che riuscirono ad indirizzare sulla giusta via Busiek e Ross, la cui idea iniziale era alquanto brezza.
Questa è una di quelle letture che ogni Marvel fan non può esimersi dal non fare. È comunque consigliata a tutti, ma solo i fruitori delle storie Marvel saranno in grado di cogliere le migliaia di sfaccettature che ogni vignetta di questa serie rappresenta (e no, mille editoriali o extra non riusciranno mai a colmare anni di letture su albi polverosi e sbiaditi).

Voto: 10+
Look!

katzenberg

Che bel commento! :clap:

Devo prendermi anche io il tempo di rileggere questo capolavoro, sono troppi anni che non lo faccio...

Mordecai Wayne

Grazie. Ho aggiunto l'immagine del volume.
Quando puoi rileggila che merita sempre, poi c'è il capitolo intero su Gwen Stacy che è molto emozionante.
Questa storia dovrebbero ristamparla nella collana Grandi Tesori Marvel, quel formato valorizza le tavole di Ross al 100%.
Look!

katzenberg

Hai ragione .
Ho talmente tanto da leggere che a volte si fatica a trovare posto per queste riletture, ma per Marvels devo cercare di farlo.
D'accordo con te: in versione Grandi Tesori l'acquisterei certamente, sarebbe l'unica soluzione con cui sostituirei il mio vecchio volume Marvel Italia...

caidocaido

ero tentato dell'acquisto del cofanetto con la versione fac-simile, ma dopo aver visto che il cofanetto era di un cartoncino molto morbido ho deciso di acquistare il volume in pelle e a parte l'epilogo nuovo (e comunqu a 7 euro è tanto anche se effettivamente è un bel prodotto)

Chocozell

Valuto l'acquisto da un po' di tempo. Ultimamente però leggevo di una nuova edizione con un epilogo diverso. Qualcuno può darmi delucidazioni sulle versioni esistenti e su quale dovrei prendere? Nonché le aggiunte successive?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png