News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disney d'autore - di AA.VV.

Aperto da Mordecai Wayne, 05 Novembre 2019, 16:12:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Disney d'Autore 3 - Paolo Mottura Vol.1

di Paolo Mottura
17X23.7, C., 192 pp., col.|14.90€
PANINI DISNEY

Dopo Silvia Ziche, la nuova collana Disney d'Autore dedica due volumi all'eclettico Paolo Mottura. Arricchito da illustrazioni e bozzetti inediti, il primo presenta una selezione di storie, con interventi critici e commenti dell'Autore, realizzate negli ultimi decenni del Novecento. Fra queste, Zio Paperone e la filosofale contraria e Techno gorilloidi mutanti del pianeta Zontar. Il secondo, invece, si concentrerà su the best of Mottura dal 2000 ad oggi.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Disney d'Autore 4 - Paolo Mottura Vol. 2

di Paolo Mottura
17X23.7, C., 192 pp., col.|14.90€
PANINI DISNEY

Il secondo volume del cofanetto omaggio a Paolo Mottura s i concentra su avventure pubblicate dal 2000 in poi, sempre selezionate da Paolo e commentate sul filo dei ricordi. L'obiettivo è mettere in evidenza l'evoluzione stilistica e compositiva di uno fra i più significativi fumettisti e illustratori della Scuola Disney italiana in attività. Per tutte, segnaliamo la "Storia del cuore" di Mottura, Topolino e La valle della dimenticanza, scritta da Rudy Salvagnini.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Slask

I due di Mottura e quello di Celoni vorrei prenderli...

Garalla

Citazione di: Slask il 04 Febbraio 2020, 18:11:56
I due di Mottura e quello di Celoni vorrei prenderli...

Il secondo di Mottura ancora non mi è arrivato... ma il primo ha una buona selezione di storie.

Mentre quello di Celoni non fa parte di questa collana. Penso tu ti rifersca al Disney d'autore edito da Disney Libri qualche anno fa (che a 16 € offriva un tomo di 512 pagine brossurate... e non meno di 200 pagine cartonate... bei tempi quelli). Volume quello interessante perché ripercorre buona parte dei suoi esordi (con storie ricolorato per l'occasione proprio da Celoni), contiene tutto "Spore" di PKNA con le sole chine e Dracula