News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Bone - di Jeff Smith

Aperto da Clint Eastwood, 15 Aprile 2010, 19:55:08

Discussione precedente - Discussione successiva

BlackJack

Un Fumettaro

cmq è una fortuna questa notizia, stavo per prendere i volumi a colori e spendere più di 3 volte tanto

magicofra21

i tp a colori costano molto di più ma sono fatti molto bene.. pagine a colori patinate.. di contro questo costa poco ma è un mattonazzo di 1300 pagine, non propriamente comodo da leggere :ph34r:

Ned Ellis

Citazione di: magicofra21 il 26 Settembre 2010, 13:40:22
è in b/n infatti :sisi:
allora salto senza farmi problemi

Post Uniti: 26 Settembre 2010, 15:50:20

Citazione di: eddiekrueger il 26 Settembre 2010, 15:30:15
cmq è una fortuna questa notizia, stavo per prendere i volumi a colori e spendere più di 3 volte tanto
ma vuoi mettere con l'edizione in bianco e nero? Poi per un fantasy come Bone, i colori sono fondamentali! :sisi:

Captain America

Citazione di: Kenji Murasame il 26 Settembre 2010, 15:21:42
E' la versione in italiano del volume in inglese (che io ho, e che e' ancora in coda lettura dal 2003, maledetto tempo) :sisi:
Sta chi è messo peggio giusto?
XD

BlackJack

Citazione di: Cap il 26 Settembre 2010, 16:37:29
E' la versione in italiano del volume in inglese (che io ho, e che e' ancora in coda lettura dal 2003, maledetto tempo) :sisi:
XD

:hmm:

Captain America

Citazione di: Kenji Murasame il 26 Settembre 2010, 16:39:37
XD

Ci stanno volumi che attendono di essere letti da molto più tempo o sbaglio?

BlackJack

Citazione di: Cap il 26 Settembre 2010, 16:41:15
Citazione di: Kenji Murasame il 26 Settembre 2010, 16:39:37
XD

Ci stanno volumi che attendono di essere letti da molto più tempo o sbaglio?

:sisi:

Cages dal 2001 e sandman dal 1997 XD

Fantomex

Ma Bone come è nato, a colori?

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Un Fumettaro

in bianco e nero. è stato colorato in seguito

Post Uniti: 26 Settembre 2010, 23:41:42

Citazione di: Ezra Winston il 26 Settembre 2010, 15:49:26
Citazione di: eddiekrueger il 26 Settembre 2010, 15:30:15
ma vuoi mettere con l'edizione in bianco e nero? Poi per un fantasy come Bone, i colori sono fondamentali! :sisi:
e lo so infatti volevo prenderli, ma seguo troppe serie e spendo troppi soldi. è un'occasione da sfruttare, e poi l'opera è stata concepita in bianco e nero per cui dovrebbe essere guardabile

butcher

io sarei intensionata a fere bone ma nn sn sicure che riuscirei a ritrovarli anche gli arretrati :hmm:
cmq sarebbero molte le cose da recuperare???

GuardianOfTheFlame

Bone è un fumetto eccelso: io ho divorato la One Volume Edition inglese e sto comprando i volumetti in italiano a colori!
Un'opera epica e avventurosa, dal ritmo incalzante e trama avvincente!
Non è infantile, ma va affrontato senza pregiudizi altrimenti non ve lo godete:
CitazioneIl fatto è che il non curare questi aspetti secondo me da al tutto un'aria un pò infantile (come quelle storie che un pò tutti scrivono da piccoli, con personaggi assolutamente non caratterizzati perchè già chiari nella nostra testa. Il passaggio mentale che ti fa capire che le cose necessitano di una spiegazione per l'esterno avviene successivamente).
ecco questo secondo me è il modo per rovinarsi la lettura... è come iniziare a leggere le strisce dei Peanuts ed irritarsi perché Snoopy è un cane e parla, piuttosto che iniziare la lettura di Superman e continuare a rimarcare che senza occhiali non lo riconosce nessuno (ricordiamoci che per anni nessuno ha cercato di dare uno straccio di spiegazione alla cosa)
il mondo di Bone, la sua storia ed i personaggi sono ben definiti nel corso dell'opera ed in quel senso risulta coerente, ma non ha di certo la pretesa di essere un racconto basato sul realismo: non credo sia il modo adatto di approcciarsi ad un'opera del genere

Citazionecmq sarebbero molte le cose da recuperare???
se aspetti l'edizione BAO in bianco e nero, sarà un unico volume da circa 1300 pagine; altrimenti sono 9 volumi a colori editi dalla Panini.
Oltre alla saga principale sono usciti
- "Rose" (disegnato da Charles Vess, anche questo edito in Italia da BAO): che racconta la giovinezza di Rose e l'antefatto che ha portato agli eventi narrati in Bone. Ha un tono più drammatico di Bone (che lo è a tratti, specie nell'avanzare della storia).

- "Stupid Stupid Rat Tails!", spin-off più leggero e molto divertente che narra le avventure di Big Johnson Bone, antenato dei protagonisti della saga principale e fondatore di Boneville.

Citazionema vuoi mettere con l'edizione in bianco e nero? Poi per un fantasy come Bone, i colori sono fondamentali!
non sono per niente d'accordo, tant'è che l'opera originale è proprio in bianco e nero. La ristampa a colori è molto più recente, qualche mese prima della stampa italiana della Panini.
Credo che solo Rose sia stato pubblicato originariamente a colori: io ho tutto in inglese e sicuramente anche i primi spillati dello spin off sono in bianco e nero

CitazioneMi pare manchi l'ultimo volume.
a me sembra la stessa edizione che ho io ed è completa
Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)

Murnau

Ah, meglio così, pensavo che l'ultimo volume Panini non fosse ancora uscito.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

E' tornato Matteo!  :w00t: Sapevo che la fenice risorge sempre :D

Comunque il volumone della Bao mi sembra interessante (1400 pagine per 30 €... vabbè che è in b/n, ma è un ottimo prezzo :sisi:)
La Bao pubblicherà anche Rose :ahsisi:
Previously known as Andrea.

BlackJack

Rose ce l'ho in italiano, storiella carina :ahsisi: