News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

House of M - di B.M. Bendis e O. Coipel

Started by Clint Eastwood, 10 June 2010, 13:22:35

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Murnau

Quote from: Il predicatore on 14 September 2010, 22:58:33
Non credo lo farò per il momento. Morrison è sempre complicato da leggere, e poi come dicevo, io gli xmen nemmeno li conosco, quindi già so che so che se prendo in mano "E come Extinsione" mi dovrò scervellare tantissimo.

tutt'altro, il rilancio di Morrison fu fatto apposta per chi non aveva mai letto prima gli x-men. Ti basterebbe aver visto i primi due film.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ned Ellis

Bello si, ma dai commenti credevo meglio sinceramente!
A fine lettura magari farò un commento piu dettagliato..

ThePNZ

Bella saga. La migliore di Bendis finora. Mi ha dato molto fastidio però il trattamento successivo di Spidey nella sua serie. Si parlava di conseguenze anche per lui per i suoi sensi di colpa
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
ma non se nè più riparlato, come succede sempre nelle sue saghe dove promettono e poi non succede mai niente... ma non è colpa di Bendis.
Ottimi i disegni.

@Cap. Decimation non era un crossover, ma uno status quo delle varie serie mutanti, un pò come Dark Reign adesso. La pubblicazione di Son of M anche se successiva ai primi episodi targati Decimation non implicava la lettura di altre cose per comprenderla.

Clod

se non sbaglio tali conseguenze per Spidey si erano viste solo su Son of M

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ned Ellis

Il finale comunque mi è piaciuto...anche se non ho ben capito quale sia stato in passato il ruolo di Wanda e Pietro, e quale è quello di Magneto attualmente..

Scarlet comunque ha un potere illimitato...anche troppo secondo me! Strano che in passato nessuno abbia pensato di crearci qualcosa di interessante come ha fatto invece Bendis (un po lo stesso discorso di Killgrave insomma)
Boh, vediamo in futuro come continuerà il discorso... ^_^

considerazione su Occhio di falco
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Mi è piaciuto tutto insomma...anche se ragionando un po sul discorso Scarlet qualcosa mi stona sempre -_-

Nexus

La faccenda Scarlet viene trattata parzialmente su un numero dei NA, ma era in programma una mini che vede i vari gruppi vendicativi alla sua ricerca. Ha collezionato un tale ritardo che sta uscendo in questi mesi, in America :asd:
Previously known as Andrea.

Clod

Quote from: Ezra Winston on 24 September 2010, 14:57:09
Il finale comunque mi è piaciuto...anche se non ho ben capito quale sia stato in passato il ruolo di Wanda e Pietro, e quale è quello di Magneto attualmente..

inizialmente Wanda e Pietro erano stati membri fondatori della Confraternita dei Mutanti Malvagi, benchè non ancora consapevoli del legame paterno con Magneto; successivamente, Occhio di Falco li presentò al mondo come membri dei Vendicatori.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ThePNZ

Quote from: Clod on 24 September 2010, 16:09:25
Quote from: Ezra Winston on 24 September 2010, 14:57:09

inizialmente Wanda e Pietro erano stati membri fondatori della Confraternita dei Mutanti Malvagi, benchè non ancora consapevoli del legame paterno con Magneto; successivamente, Occhio di Falco li presentò al mondo come membri dei Vendicatori.

Aggiungerei che pur essendo stati membri fondatori della Confraternita dei Mutanti (Malvagi lo trovo orribile come nome) non erano affatto d'accordo con i metodi di Magneto. Poi presero le distanze da Magneto e divennero membri della seconda formazione di Vendicatori.

Ned Ellis

In effetti poi è spiegato bene anche nel volume "Vendicatori divisi", dove c'è addirittura la ristampa di un vecchio episodio :sisi:

Ho letto comunque il tie-in di Capitan America (che è presente nell'omnibus). Molto bello :w00t:

direttamente da wikipedia l'elenco dei tie-in :sisi:
http://it.wikipedia.org/wiki/House_of_M

Captain America

Quote from: Ezra Winston on 24 September 2010, 19:53:26
In effetti poi è spiegato bene anche nel volume "Vendicatori divisi", dove c'è addirittura la ristampa di un vecchio episodio :sisi:

Ho letto comunque il tie-in di Capitan America (che è presente nell'omnibus). Molto bello :w00t:

direttamente da wikipedia l'elenco dei tie-in :sisi:
http://it.wikipedia.org/wiki/House_of_M
Anche quelli di Spiderman (scritto da Waid e disegnato da Larroca  :wub: :wub: ) e quello di Wolverine (Way  :wub: ) sono ottimi.

magicofra21

letto.. piaciuto molto
mi è sembrato più un crossover per i mutanti che per l'universo malvel in generale.. cosa che però non mi ha scoraggiato, anzi! :w00t: tra l'altro questa emma frost è un personaggio veramente intrigante.. mi piacerebbe leggere altro sugli x men ma penso sia difficile inserirsi nella continuity.. -_-

per quanto riguarda le conseguenze di quello che succede qui, dove si trovano quelle storie?

Murnau

Quote from: magicofra21 on 25 September 2010, 13:35:43
ltra l'altro questa emma frost è un personaggio veramente intrigante.. mi piacerebbe leggere altro sugli x men ma penso sia difficile inserirsi nella continuity.. -_-

Leggi i volumi di Morrison e prendi due piccioni con una fava: bellissime x-storie perfette per chi non ha mai letto x-men, e taaaanto spazio per Emma Frost.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

magicofra21

grazie, allora incomincio da li :) ma mi piacerebbe anche partire con qualche testata mensile, il problema e che non so ne con cosa, ne da dove, ne perchè :lol:

BlackJack

ma non avevi detto che non ti interessavano gli xmen di morrison? :lol:

magicofra21

si ma house of m mi ha illuminato :lol: (emma frost :wub:)