News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Captain Marvel (2019) di Anna Boden, Ryan Fleck

Aperto da Azrael, 05 Marzo 2019, 01:31:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Noiro

Ma sai, un lavoro in cui ti insegnano a sparare a sangue freddo pure per uccidere, credo che imponga una certa fermezza di carattere.

Poi ehi, magari è pieno di militari simpaticissimi, ma non credo che li selezionino in base alle barzellette che raccontano.
Noiro-orioN

No Use For A Name

Non è a regola #1.
Magari Carol sarà così, non so se siano stati fedeli al fumetto, da quel punto di vista, ma non è un principio base per entrare nell'esercito.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Arkin Torsen

Ma neanche dire che Brie Larson è inespressiva è un principio base. Perciò è possibile che esistano pensieri diversi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

PsycoFogna

Citazione di: Sogno il 30 Aprile 2019, 19:44:15
In ogni caso io più che di caratterizzazione e scrittura del personaggio parlerei di inespressività dell'attrice.

Non riesco a dare un giudizio definitivo. Sicuramente ci sono anche sdene tra questo film ed Endgame in cui qualche esibizione di ottima mimica facciale l'ha fornita, ma nella gestione generale dei film a me è apparsa fin troppo piatta ed estranea alla vicenda. Va bene che in Endgame è stata poco presente per precisa scelta di sceneggiatura, ma non mi e sembrata quasi mai così profondamente immersa negli eventi che il suo personaggio ha vissuto. I tanto criticati Chris Evans e Kit Harington sinceramente mi sono sembrati nel corso degli anni ben piu credibili... Poi oh, magari dalla prossima apparizione aggiustano il tiro, e lo spero perche il personaggio è indubbiamente interessante

Azrael

Meh, mi ha annoiato, solo alla battaglia finale ha attirato la mia attenzione.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Tankorr

Un film insulso, che hanno avuto l'accortezza di legare a doppio filo con Infinity War / Endgame e che solo in quel modo ha fatto la miliardata.

Povero Dark Phoenix  :cry:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Sogno

Citazione di: Tankorr il 27 Giugno 2019, 17:18:07
Un film insulso, che hanno avuto l'accortezza di legare a doppio filo con Infinity War / Endgame e che solo in quel modo ha fatto la miliardata.

Povero Dark Phoenix  :cry:
Eh beh attenzione che qui dentro è vietato vedere i film Marvel per quello che sono  :asd:

Noiro

Citazione di: Sogno il 27 Giugno 2019, 17:43:59
Citazione di: Tankorr il 27 Giugno 2019, 17:18:07
Un film insulso, che hanno avuto l'accortezza di legare a doppio filo con Infinity War / Endgame e che solo in quel modo ha fatto la miliardata.

Povero Dark Phoenix  :cry:
Eh beh attenzione che qui dentro è vietato vedere i film Marvel per quello che sono  :asd:

Ha parlato quello che reputa Aquaman un folm di Kubrick

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Noiro-orioN

Dean Winchester

Citazione di: Azrael il 26 Giugno 2019, 16:20:34
Meh, mi ha annoiato, solo alla battaglia finale ha attirato la mia attenzione.

Visto da poco anche io, devo dire che mi ha piaciucchiato piu di quanto pensassi, ma niente più, peraltro si è sentito il fatto che mancasse un villain/minaccia alla portata dei suoi poteri davvero parecchio elevati.

Sogno

Citazione di: Orion il 27 Giugno 2019, 18:12:02
Citazione di: Sogno il 27 Giugno 2019, 17:43:59
Citazione di: Tankorr il 27 Giugno 2019, 17:18:07
Un film insulso, che hanno avuto l'accortezza di legare a doppio filo con Infinity War / Endgame e che solo in quel modo ha fatto la miliardata.

Povero Dark Phoenix  :cry:
Eh beh attenzione che qui dentro è vietato vedere i film Marvel per quello che sono  :asd:

Ha parlato quello che reputa Aquaman un folm di Kubrick

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Scherza quanto ti pare ma non mi pare di aver mai scritto una cosa simile.
Neanche lontanamente.

HCPunk

Citazione di: Dean Winchester il 27 Giugno 2019, 18:16:29
Citazione di: Azrael il 26 Giugno 2019, 16:20:34
Meh, mi ha annoiato, solo alla battaglia finale ha attirato la mia attenzione.

Visto da poco anche io, devo dire che mi ha piaciucchiato piu di quanto pensassi, ma niente più, peraltro si è sentito il fatto che mancasse un villain/minaccia alla portata dei suoi poteri davvero parecchio elevati.

Eccola là.
Potevano osare parecchio di più.
Ma essendo un film sugli esordi, l'uso dei poteri era quello.
O hanno voluto semplicemente tenere il botto per Endgame.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Catcher

#221
Visto anche io ieri e guarda caso non è nemmeno tra i peggiori film Marvel, anzi, è simpatico, leggero, con i suoi momenti badass e, come tutti i film del McU, i suoi scivoloni.

Traccia di "femminismo tossico" non ne ho proprio vista, mi spiace ma a questo punto credo che i maschietti avvelenati abbiano dei seri problemi di autostima.
Il film parla di una donna che non si è mai piegata al ruolo che la società ha previsto per bambine/adolescenti/donne e si è fatta strada in un mondo notoriamente dominato dagli uomini, l'esercito e company. Tutto ciò ovviamente nell'ambito di un film per famiglie, quindi facendovi un accenno come Black Panther toccò i temi del razzismo o della povertà nel mondo.

Semmai il vero problema è l'economia dei villain presenti, tutti troppo deboli per Carol.
Infatti mi aspetto che in Endgame pensi di poter risolvere da sola tutti i problemi dell'umanità o dell'universo.

Penny-uno

Difficile per me capire tutto, sono ignorante di Marvel universe. Il film l'ho trovato comunque gradevole, soprattutto per l'ambientazione anni 90 e per gli skrull travestiti da umani (faceva un po' man in Black  :D).

Ben-Point

Lo vidi al cinema il secondo giorno, e per quanto ricordi poco, non mi piacque molto e mi lasciò freddo.

Mi servirebbe una seconda visione, ma a questo punto colgo la palla al balzo e compio un re-watch completo di tutto l'MCU.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)