News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Magic Order - di Mark Millar & Olivier Coipel

Started by Azrael, 27 April 2019, 03:08:19

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

Magic Order
Millarworld Collection

Autori: Mark Millar, Olivier Coipel
17x26, C., 176 pp., col.|19€
Contiene: Magic Order #1/6
PANINI COMICS

Viviamo in un mondo in cui non abbiamo mai visto un mostro, e la ragione per cui dormiamo tranquillamente nei nostri letti è che cinque famiglie di maghi ci proteggono. Ora però un nemico implacabile li sta facendo fuori a uno a uno... Il primo fumetto di Netflix, dalla genialità di Mark Millar e Olivier Coipel!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lex

Questo mi intriga.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Azrael

Batcycles 🦇 REEL

Ryo

Quote from: Azrael on 27 April 2019, 03:08:19

Magic Order
Millarworld Collection

Un Millar dal punto di vista dell'azione in ottima forma. Il volume non brillerà per trama o significati, però ha uno storytelling pazzesco, con qualche scena 'epica' davvero d'impatto. Una sorta di battle royale tra maghi potentissimi, con villain che cercano di bucare lo schermo ad ogni apparizione e dei protagonisti sufficientemente carismatici. Per essere un fumetto molto veloce e scorrevole nei testi, riusce comunque a farti inquadrare i singoli componenti dell'ordine, anche se forse si poteva creare un'introduzione di maggior spessore, sembra una serie già avviata altrove.

Coipel pazzesco anche se gli hanno colorato direttamente le matite. Si perde magari qualche dettaglio sulle linee degli scenari, ma lo spettacolo è comunque assicurato, con qualche splash davvero notevole in termini di regia.

Se cercate bei disegni e azione, è il fumetto giusto.

7/10

Arkin Torsen

Letto: bello, interessante e soprattutto divertente. Un Millar da Millarworld, quindi leggero e rapido, ma veramente in forma.
Coipel tira via qualche tavola, ma in generale fa un bel lavoro.
Voto 8.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Numero95

Recuperato questo volume autoconclusivo (? C'è un fine volume uno) che inizialmente non mi ha detto molto. Sì, sembra parta con una storia già avviata ma più avanti si riesce a costruire il quadro generale dei tanti protagonisti. La storia parte con l'omicidio di alcuni membri di questo ordine magico, segreto alla società. i membri sanno chi sia il mandante ma non vogliono dichiarare guerra..  in un primo momento, fino a quando non sono costretti dopo certi eventi. Ed è qui che la storia prende il volo e ha attirato la mia attenzione e... Sì, stiamo già al quarto (strepitoso) capitolo e nemmeno il tempo di emozionarsi che nel quinto capitolo arriva la rivelazione bomba. Poi c'è il finale che... Finisce troppo bene e in maniera troppo banale. Sembrava quasi l'inizio di una brutale guerra ma in due pagine si risolve la cosa

In conclusione è una buona storia :sisi: ma poteva essere meglio con alcuni accorgimenti

I disegni invece sono sempre buoni e i colori adatti per l'atmosfera

Azrael

Magic Order - 1ª ristampa
Millarworld Collection

Autori: Mark Millar, Olivier Coipel
17x26, C., 176 pp., col.|22€
Contiene: Magic Order #1/6
PANINI COMICS

Viviamo in un mondo in cui non abbiamo mai visto un mostro, e la ragione per cui dormiamo tranquillamente nei nostri letti è che cinque famiglie di maghi ci proteggono. Ora però un nemico implacabile li sta facendo fuori a uno a uno... Il primo fumetto di Netflix, dalla genialità di Mark Millar e Olivier Coipel!

Batcycles 🦇 REEL

Numero95

Scrooge

Letto, brutto, di già visto...di solito, Millar mi piace molto ma qui siamo sui livelli di Nemesis.  :sick:

Mordecai Wayne

Magic Order 2
Millarworld Collection

Autori: Mark Millar, Stuart Immonen
17x26, C., 176 pp., col.|21€
Contiene: Magic Order 2 #1/6
PANINI COMICS

Finalmente, l'attesissimo sequel di Magic Order disegnato dal maestro Stuart Immonen! La sezione londinese dell'Ordine dei Maghi, un gruppo di duri da strada, ha un problema con i maghi dell'Europa orientale che si trasferiscono nel loro territorio. Riuscirà la nuova leader Cordelia Moonstone a mantenere una pace che sembra ormai fragilissima?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Numero95

vale il secondo volume? il primo mi piacque molto

LoBoFyah

Quote from: Numero95 on 01 September 2022, 00:50:57vale il secondo volume? il primo mi piacque molto

L'ho preso giusto perchè in questi giorni non esce nulla e in effetti, come il primo, è una buona lettura. Scritto molto bene, moderno e frizzante, come ha abituato Millar... la storia è buona, nulla di epocale ma intrattiene e i personaggi risultano interessanti con qualche svolta particolare...
Disegni ottimi di Immonen che tiene testa a Coipel del primo volume

Arkin Torsen

Ho letto il secondo volume, ben disegnato da Immonen. Si conferma una serie gradevole: scorre divertendo, non ha momenti morti e alcuni personaggi sono carismatici.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/