News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Gotham 3.0

Aperto da Azrael, 03 Novembre 2017, 16:29:03

Discussione precedente - Discussione successiva

toky91

Ma poi anche il primo piano su di lui alla fine, almeno oscuralo un poco in volto  :lolle: si vede chiaramente che è un ragazzino dove non sono passati neanche 10 anni dai.
Hanno detto di non aver voluto fare recast per mantenere fedele il cast originale, ma se le cose stavano così tanto valeva fare un cambio pure suo per quei 2 secondi di scena.
Tanto di cappello alla Bicondova che ha deciso personalmente di lasciare il ruolo proprio per dare una degna evoluzione al personaggio...avessero fatto tutti come lei magari

Scrooge

Io mollai la serie dopo i primi 5/6 episodi, veramente orribile, direi pessima!!!
Se mi dite che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Cmq quanto sarebbe bello vedere una stagione come la prima di Daredevil con un giovanissimo Bruce Wayne?   :wub:

toky91

Citazione di: Ale87reds il 26 Aprile 2019, 16:29:32
Io mollai la serie dopo i primi 5/6 episodi, veramente orribile, direi pessima!!!
Se mi dite che

Cmq quanto sarebbe bello vedere una stagione come la prima di Daredevil con un giovanissimo Bruce Wayne?   :wub:
Ma ti ascoltassero magari.
Purtroppo secondo la mentalità alla Warner/DC Batman attira solo al cinema o in qualche videogioco  :lolle: :lolle: quando è uno dei pochi che se messo in una tv di ascolti ne fai anche di più con tutto quel ben di dio che ha di universo.
Sono proprio curioso di vedere cosa diranno del nuovo Batman di Reeves quando uscirà.
Da una parte spero per loro che funzioni, ma dall'altra se non riuscisse a fare il successo sperato non mi dispiacerebbe perchè così magari capiscono che ha rotto anche molto le balle sempre con sto cinema e mille reinterpretazioni.

Gianni_90

Mi scuso per lo Spoiler,non avevo pensato prima di scrivere,ma si sapeva comunque che la sua presenza era quella,purtroppo in queste serie fanno cosi.

Azrael

Visto la 100

A me l'episodio e' piaciuto.
E come avevo gia' detto piu' volte, non mi aspettavo

Per me hanno fatto anche meglio.
Sta nuova Selina me garba :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

toky91

Certo.

Ero già comunque prevenuto ad una possibile ciofeca eh, però ti hanno fatto sperare fino alla fine di vedere finalmente un Batman in TV, ma del personaggio in sè qui non c'è stato proprio niente.
Piuttosto di farmi 2 episodi aggiuntivi filler che non servivano a niente, dovevano sfruttare il salto temporale almeno con 2 episodi.
Il lavoro è stato tutto su fretta e si è visto.
Occasione sprecatissima, soprattutto sapendo che non avrai occasione di fare una serie TV su Batman visto che questi non la vogliono fare manco a pagarli.
Però mi tiri fuori Pennyworth che fallirà tipo subito dopo la prima stagione (anche episodio  :lolle:) e ora sembrano lasciare aperto ad uno spin off anche su Selina? Ma valà  :asd:

Azrael

Nie, tu hai troppo pretese.

toky91

Citazione di: Azrael il 27 Aprile 2019, 14:13:57
Nie, tu hai troppo pretese.
Pretese come la maggior parte che si è vista sta serie.
Non ci voleva molto a farlo meglio sto finale.
Lo spazio ce l'hanno avuto, ma semplicemente se lo sono giocato male.
Non hanno mostrato il personaggio di punta come si deve e attualmente è stata l'unica serie a poterlo fare.
Aggiungiamoci poi una cosa che su tutte meritava più spazio, ovvero il rapporto con Selina soprattutto dopo sti anni.

Azrael

Per la cronaca, il personaggi principale della serie erano e sono: Gotham e Gordon.

Poi giocato male lo dici tu, per me hanno chiuso benissimo.
Si sapeva, sei tu che ti sei illuso.

toky91

Citazione di: Azrael il 27 Aprile 2019, 14:37:48
Per la cronaca, il personaggi principale della serie erano e sono: Gotham e Gordon.

Poi giocato male lo dici tu, per me hanno chiuso benissimo.
Si sapeva, sei tu che ti sei illuso.
Avevo capito fin dall'inizio, ma come ogni roba che riguarda i comics uno ci spera sempre di vedere trasposto per bene una cosa, e non dite di no.
Per la cronaca invece Gordon e Gotham sono finiti all'episodio 11 (pure prima se non aggiungevano filler inutili), il 12 era esclusivamente per i cambiamenti, ma non l'hanno sviluppato a dovere.
Non si sono degnati manco di dargli il nome a sto personaggio iconico (quando invece hanno detto che si sarebbe sentito).
Poi è uscito anche che hanno tagliato qualche scena pure.

No Use For A Name

Episodio migliore di tanti altri, l'ultimo.
Premetto che non ho visto i precedenti episodi dell'ultima stagione, ma fatemi capire:

Come ho detto una pagina fa, mi piace come hanno reso il Pinguino, meno invece the Riddler, non mi ha convinto più di tanto, con quegli occhialini,
Selina non è male, peccato sia solo per un episodio, altri invece non subiscono un minimo di invecchiamento, senza senso.

Il Joker, pur non essendo nemmeno lontanamente fedele al fumetto, se non per il vestito (che lo ricorda vagamente), è certamente più realistico della controparte cartacea, e la tizia con lui, viene detto chi è, oppure rimane un mistero?
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

toky91

Che poi girano le foto del Bruce adulto in costume.
Ci voleva tanto sostituirlo con il ragazzino?  :lolle: quando dissero "non vogliamo dei recast, vogliamo portare fino alla fine gli interpreti originali che hanno lavorato duramente alla serie" uno si aspettava allora che Mazouz avesse un bello spazio nell'episodio...ma messo così chi se l'è cacato sinceramente?  :asd: mezzo secondo tanto valeva mettere fino alla fine l'adulto sotto la maschera e motivavi molto meglio il passare degli anni come Selina.

Bramo

Visto appena uscito il 5x12, ma trovo solo ora il tempo per commentarlo.
Alla fine non sono completamente negativo come la maggior parte di voi, devo dire, anche se non sono soddisfatto come avrei voluto.

Poteva essere fatto meglio, come finale? Sì. La serie meritava un finale migliore? Sì.
Un buon finale "a tutti gli effetti" lo ha comunque avuto nel corso degli episodi precedenti: tante cose come
sono elementi ben costruiti nel corso degli 11 episodi di questa ultima stagione, in fondo, e che ben si pongono nella funzione di "prequel".

Questo dodicesimo tassello era perfetto come "postilla", come "epilogo", cosa dovuta anche alla distanza temporale che mette rispetto agli eventi narrati fino alla puntata precedente.
Sarebbero però serviti almeno 90 minuti, secondo me un episodio di durata doppia avrebbe permesso probabilmente un risultato migliore: molte cose appaiono infatti iper-compresse, e avrebbero guadagnato qualcosa se avessero avuto più minutaggio a disposizione.

Di cose buone ce ne sono state, dunque, a mio avviso, ma tutte castrate perché senza la possibilità di svilupparle per bene.
Chissà, magari con durata doppia non avrebbero neanche potuto permettersi di giocare

Insomma, tanti limiti, cappellate e decisioni poco centrate, il tutto compresso in 45 minuti che risultano davvero pochi per dare una vera e propria chiosa al progetto, per un ultimo capitolo che aveva le potenzialità e l'impostazione per essere qualcosa di molto migliore.
Di per sé rimane un buon episodio, con troppa carne al fuoco ma tutto sommato accettabile e che ha i suoi buoni momenti: si fa vedere, ma capite bene che dal centesimo e ultimo episodio di una serie mi aspetto qualcosa di più di un prodotto nella media o appena sopra la sufficienza. Specie per una serie che seguo fin dall'inizio in tempo reale e che affonda le proprie radici e la propria mitologia in uno dei miei immaginari fumettistici preferiti in assoluto.

Occasione mancata anche per me, quindi, nonostante ribadisco che in sé la puntata non è un obbrobrio e ne ne sono state di ben peggiori sotto diversi punti di vista. Ma la sua funzione era determinante.
Chissà, forse pesano anche le grandi aspettative che inevitabilmente si portava dietro: la conclusione di Gotham non è come quella di un qualunque altro serial, era già scritto fin dal principio che si sarebbe chiusa
e questo è un elemento troppo potente e atteso per riuscire a renderlo in modo completamente degno in un contesto come quello costruito da questo show.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Carmine Falcone

Ho recuperato solo ora l'ultimo episodio della serie.

L'ennesima licenza presa dal fumetto. Nel fumetto da Gotham non va via solo Bruce ma anche Jimbo ed entrambi ci ritornano in sincronia.

Non capisco perchè nello scontro nella Chemical Axes Jeremiah fra tutti i nomi che fa non fa quel fatidico Joker che tutti si aspettavano

Hanno ridotto l'Enigmista e il Pinguino sopratutto a macchiette ridicole alla Stanlio e Ollio

Non capisco perchè hanno fatto bene con Catwoman chiamando un attrice piu adulta in perfetta logica con il tempo passato e non con Bruce.

Che senso ha far vedere e non vedere Batman?

Tutto sommato il rammarico di non poter vedere come sarebbe proseguita con batman in gioco quest scriteriata serie ce l'ho

toky91

Citazione di: Carmine Falcone il 12 Settembre 2019, 23:20:38
Ho recuperato solo ora l'ultimo episodio della serie.

L'ennesima licenza presa dal fumetto. Nel fumetto da Gotham non va via solo Bruce ma anche Jimbo ed entrambi ci ritornano in sincronia.

Non capisco perchè nello scontro nella Chemical Axes Jeremiah fra tutti i nomi che fa non fa quel fatidico Joker che tutti si aspettavano

Hanno ridotto l'Enigmista e il Pinguino sopratutto a macchiette ridicole alla Stanlio e Ollio

Non capisco perchè hanno fatto bene con Catwoman chiamando un attrice piu adulta in perfetta logica con il tempo passato e non con Bruce.

Che senso ha far vedere e non vedere Batman?

Tutto sommato il rammarico di non poter vedere come sarebbe proseguita con batman in gioco quest scriteriata serie ce l'ho
Mah, il cast sarebbe disposto a tornare per il sequel, l'ultima parola ovviamente spetta sempre a Warner e Fox.
Però se un giorno dovessero davvero mettere in cantiene la serie sequel, Mazouz senza offesa devono tenerselo a casa  :sisi: ha fatto il suo mini Batman ed è apposto così, ora si da spazio al Bruce adulto (che in realtà lo sarebbe stato pure nel finale, ma con la faccia del ragazzino non l'hai dimostrato  :asd:)