News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Shazam! (2019) di David F. Sandberg

Aperto da Azrael, 04 Aprile 2019, 03:11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Shazam!

DATA USCITA: 03 aprile 2019
GENERE: Azione, Fantasy, Fantascienza
ANNO: 2019
REGIA: David F. Sandberg
ATTORI: Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong, Grace Fulton, Jack Dylan Grazer, Ian Chen, Adam Brody, Faithe Herman, Jovan Armand, Djimon Hounsou, Cooper Andrews, Marta Milans, D.J. Cotrona
PAESE: USA
DURATA: 132 Min
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia

TRAMA SHAZAM!:
Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po' di magia per farlo uscire fuori. Nel caso di Billy Batson (Asher Angel), basta pronunciare una sola parola - SHAZAM! – per far sì che uno scaltro quattordicenne rimasto orfano si trasformi in un adulto, il Supereroe Shazam (Zachary Levi), per gentile concessione di un anziano mago.
Essendo ancora un ragazzino nell'animo - dentro un corpo sovrumano - Shazam si diverte in questa versione adulta di sé stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con dei superpoteri! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può lanciare dei fulmini dalle mani? Può saltare i test delle lezioni di studi sociali? Shazam si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di imparare a dominare rapidamente questi poteri, per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana (Mark Strong).


-----

NOTA:
Si avvisano gli utenti tutti, che il nuovo topic del film "SHAZAM!" è ad uso SOLO ed ESCLUSIVO per parlare e discutere del prodotto cinematografico in sè. Per discutere invece di eventuali confronti con altri film si invita tutti ad usare i topic generici.
Si consiglia inoltre a chi non l'ha ancora visto di entrare nel topic con cautela (sarà difficile contenere l'entusiasmo e qualche anticipazione potrebbe scappare) e allo stesso tempo RACCOMANDIAMO a tutti l'uso del tasto Spoiler.
Lo staff si riserva di cancellare senza preavviso i post provocatori o non idonei.

Grazie per la collaborazione.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Man of Steel

Ma anche da voi c'è quella Festacinema dove praticamente non si paga un cazz?
Vabbe che alla fine io ho risparmiato solo 2€ avendo l'abbonamento, but still...quasi quasi mi sparo una seconda visione! :dok:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

HCPunk

Citazione di: Man of Steel il 04 Aprile 2019, 08:15:13
Ma anche da voi c'è quella Festacinema dove praticamente non si paga un cazz?
Vabbe che alla fine io ho risparmiato solo 2€ avendo l'abbonamento, but still...quasi quasi mi sparo una seconda visione! :dok:

Si 3 euro a biglietto!  :zuzu:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


xRocinante

Citazione di: Man of Steel il 04 Aprile 2019, 08:15:13
Ma anche da voi c'è quella Festacinema dove praticamente non si paga un cazz?
Vabbe che alla fine io ho risparmiato solo 2€ avendo l'abbonamento, but still...quasi quasi mi sparo una seconda visione! :dok:

Sì 3 euro, oggi dovrebbe essere l'ultimo giorno e infatti mi sa che vado a rivederlo anche io

UltimateMM

Visto ieri, anche io a 3 euro per la festa del cinema.
Finalmente un film dove l'umorismo e l'ironia sono dosati in maniera ottima data la natura del personaggio.
Non mancano però anche i momenti seri con veri e propri spunti di riflessione attualissimi (famiglia allargata, rapporto con la disabilità, emarginazione , bullismo...).
Che dire, il vero Capitan Marvel al cinema (piuttosto che la brutta copia meshata di WW come dell'altra parte).
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Edge85

Riporto dall'altro thread che è stato chiuso.

Tornato dal cinema e da ignorante del fumetto in questione devo dire che è stato un film davvero piacevole. Una ventata d'aria fresca nel cinematografia supereroistica.
L'idea di base di un ragazzino (e la conseguente poca maturità) che raggiunge "poteri alla Superman" è originale rispetto ai tanti eroi marvel e dc che alla lunga sono sempre più uguali l'uno all'altro. Io poi non ho più l'età del ragazzino , ma penso che il pubblico più giovane possa identificarsi più facilmente in un Shazam che in Aquaman o Iron Man (tanto per fare esempi sia Dc che Marvel). Insomma, mi sembra un prodotto che si differenzia abbastanza rispetto alla solita solfa supereroistica.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


attitude

Anch'io l'ho visto ieri approfittando della festa del cinema. Un gran bel film supereroistico. Non cambierà il genere, non lo rivoluzionerà, niente del genere, ma è semplicemente bello.
Non so come esprimere un pensiero che ho al riguardo, ma diciamo che mi ha lasciato belle sensazioni, un po' mi ha ricordato quel sentimento "cheesy but fun" che riconduco parecchio agli Spider-Man di Raimi, ma in generale è bello vedere un cinecomic piacevole che non sia incatenato dalla continuity, mi è sembrato un po' un tuffo nel passato, non so se rendo l'idea.
Non solo Zachary Levi è risultato essere azzeccatissimo per la parte (e pure Merluzzo come doppiatore non mi è dispiaciuto), ma anche Mark Strong (che si è riscattato per Green Lantern :asd:) ed addirittura gli attori bambini, che di solito rischiano sempre di essere un punto debole, mi sono risultati credibili.
Poi, il film attinge tantissimo alla run di Shazam dei New 52, con l'unica eccezione del villain, e la scelta del source material credo sia stata ottima.
Di rado rido alle battutine dei cinecomic, ma devo ammettere che 2/3 una risatina me l'hanno strappata.
Tra l'altro mi ha stupito che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ed inoltre mi dispiace davvero che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

UltimateMM

Citazione di: attitude il 04 Aprile 2019, 11:34:21

ed inoltre mi dispiace davvero che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



si sà il motivo? Tecnicamente non è ancora
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

No Use For A Name

Quindi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

UltimateMM

Citazione di: No Use For A Name il 04 Aprile 2019, 12:22:51
Quindi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Hanno fatto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

xRocinante

Avete sentito quanto è bello il tema principale del film?

https://www.youtube.com/watch?v=V9uCJjNWo8c

Ascoltandolo a me è venuto in mente un pò di tutto: superman, star wars, jurassic park, batman, blade runner

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

attitude

Citazione di: UltimateMM il 04 Aprile 2019, 12:14:20
Citazione di: attitude il 04 Aprile 2019, 11:34:21

ed inoltre mi dispiace davvero che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



si sà il motivo? Tecnicamente non è ancora
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.