News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics #1000 (USA) di AA.VV.

Aperto da Azrael, 18 Dicembre 2018, 00:18:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Arkin Torsen il 28 Marzo 2019, 20:31:19
Il vero prima di Daniel è nel Batman di Morrison pre e durante Rip. Il miglior Daniel, tra l'altro.

Gliel'avevo pure scritto su FB :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Kenshiro

Ho metabolizzato la lettura di ieri e...forse a quella di Ellis aggiungerei pure quella di King tra quelle brutte.
I dialoghi non erano male, ma l'esecuzione...potevano innanzitutto differenziare i dialoghi tra i vari personaggi e poi, il finale, stendiamo un velo pietoso.

Forse forse, pure la storia di Tomasi non è tra le migliori, o meglio, era leggermente fuori contesto trattandosi di un albo celebrativo, mentre invece è chiaramente il prologo del suo prossimo arc.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Garalla

Citazione di: Gon Freecs il 29 Marzo 2019, 09:49:45
Forse forse, pure la storia di Tomasi non è tra le migliori, o meglio, era leggermente fuori contesto trattandosi di un albo celebrativo, mentre invece è chiaramente il prologo del suo prossimo arc.

Non ho letto le storie ma questo è lo stesso problema che aveva "The Truth" di Bendis in Action Comics 1000.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Letto "Batman's Longest Case" primissima storia che apre questo landmark issue di Detective Comics #1000! :dok:
Scritta da Snyder con le matite di Capullo, il vecchio "dream team" del New 52, giusto così i guess.
Carina dai, "molto Snyder", il suo storytelling funziona bene quando si parla di Bats, specialmente quando deve fare il Detective con varie azzatine logiche (spesso TECNO-logiche :asd:).

Mentre "Manufacture For Use" scritta da Kevin Smith manda a quel paese Year Two, cosa buona e giusta! :zuzu:
Giustamente doveva includere anche Onomatopoeia :asd:
E questo mi ricorda che questo perdente deve ancora finire la sua Bat-trilogia! >:(
Jim Lee abbastanza in forma, non quanto Hush, ma non so rivedremo mai *quel* Jim Lee.

"The Legend of the Knute Brody" di Dini con Dustin NGuyen
lol molto divertente! :lolle: Le matite mi son sembrate buone, ma i colori...non hanno aiutato Dustin. :nono:

"The Batman's Design" di Warren Ellis e Cloonan
Onestamente, visto il writer, mi aspettavo di più, belle matite though.

"Return to Crime Alley" scritta dal mitico Denny O'Neil con le tavole di Epting
Veramente bella, ormai tendono a scrivere Leslie in un'altra maniera, ma prima era più o meno così, d'altronde è un pg creato proprio da Denny e così come Smith e Dini hanno usato i loro OC, Denny ha usato Leslie! :P

"Heretic" qua invece troviamo Neal Adams, poteva disegnare per O'Neil azz!! :P
Poco male, dato che a usare Ra's è stato Priest e non O'Neil!
Ed è solo l'inizio? Riprenderà questo storyarc...magari su Deathstroke? :mmm:

Mentre "I Know" di Bendis e Maleev l'avevo già letta e il mio pensiero non cambia.
Storia carina. :sisi:

Mi ha sorpreso molto leggere "The Last Crime in Gotham" di Geoff e Jones dato che mi aspettavo di trovare Fabok e una sorta di prologo a 3 Jokers, sono SICURO di averlo letto da qualche parte, credo Bleeding Cool... :mmm:
Buona, più che altro mi è piaciuta quella chicca Jason/Babs....Heh, hai capito! :dsi:

"The Precedent" di Tynion e Martinez-Bueno
Questo numero poteva essere MOLTO differente se Tynion avesse continuato la sua gestione Rebirth.
Sono sicuro che sarebbe esplosa la sua storyline con la League of Shadow che vedeva Ra's/Sensei al centro di tutto...peccato..
Ma hey, sono solo felice che almeno lui sia riuscito a mettere la sua firma.
Non abbiamo gente come Morrison, Miller, Azzarello, gente che ha scritto della Bat-BOMBE, ma vabbe...finchè c'è vita, c'è speranza, ci saranno altri milestone issues. :D
GIUSTAMENTE è una storia che parla di Dick, d'altronde Tynion ama questi Legacy characters, poi magari il suo Robin preferito sarà Tim e non Dick, ma in un certo senso, la storia parlava anche di lui.
Storia scritta col cuore e mi fa piacere che abbiano riservato uno spazio anche a Dick, anche perchè è nato proprio sulle pagine di Det Com!
La mia preferita!

"Batman's Greatest Case" di King e Tony Daniel/Joelle Jones
King ormai ha perso la sua bussola, e dire che in AC #1000, la sua era forse una delle storie migliori, mentre qui...l'esatto contrario...
Parla tantissimo e non dice mai niente, incredibile. Non c'è niente da fare. :nono:


"Medieval" di Tomasi e Mahnke
Proprio come in AC #1000, storia piena di splashpages, e pure Tomasi aveva dato di più in AC che qua...
In questo numero, bene o male, si è limitato a...usare una scusa per sfoggiare i vari Bat-villains per poi mostrarci Arkham Knight, la vera storia partirà dal prossimo numero, non vedo l'ora! :zuzu:

Bon e con questo si conclude il #1000th issue of Det Com, mazza che traguardo per la DC, una casa editrice che prende nome da questa stessa testata! E io ho letto ogni singolo numero, prossima tappa Batman #1000! :dok:
Oppure un numero a random che vedremo fra 20 anni, uno che dovrebbe festeggiare i 100 anni di Bats, tutto dipende dalla periodicità di "Batman", questa volta, sia per Supes che Bats, hanno fatto coincidere le 2 cose...hanno anche avuto culo though eheheh...

The Man. The Myth. The Legend. The Batman! Altri 1000 di questi numeri! :cincin:
Arkham Knight si è domandato se Bats fosse immortale...

Lo è. :sisi:
CitazioneRa's al Ghul: There are many forms of immortality.
E la Legacy, è il modo migliore per raggiungere l'immortalità, perchè: You live only as long as the last person who remembers you. :dsi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

toky91

Ho preferito Action Comics 1000 sinceramente  :sisi: capisco comunque che ormai tirare fuori novità con sti personaggi è alquanto difficile, non mi sorprendo neanche.

Azrael

Ho letto le prime due storie, quella di Snyder non mi ha detto nulla, ma quella di Smith/Lee mi e' piaciuta.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Finito, finalmente.
La storia di Dini e' la peggiore di tutte.
Bella quella di Ellis.
Quella di O'Neil non e' male.
Quella di Priest e' inconcludente.
Quella di Bendis l'avevamo gia' commentata tutti, e' buon episodio.
Johns mi e' piaciuto.
Tynion IV non e' male.
King e' odioso, le didascalie sono tutte uguali, e' difficile capire chi parla, ma la storia non e' male.
Tomasi.... Badman :lolle: :lolle: :lolle:

Comunque, purtroppo devo concordare con voi quando dite che nel complesso Supes ha avuto una qualita' maggiore rispetto a Bats.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto le 2 storie aggiunte nella Deluxe Edition

La prima e' di Robert Venditti, devo dire che mi e' piaciuta, il cattivo di turno e' Due Facce, ma saranno coinvolti diversi nemici.
I disegni sono di Stephen Segovia, e devo dire che ho gradito molto il suo stile.

La seconda e' di un autore storico: Alan Grant :batman:
8 anni fa l'abbiamo intervistato: http://www.dcleaguers.it/interviste/intervista-ad-alan-grant/

Quando leggo il suo nome le aspettative sono alte, i disegni sono di Scott McDaniel, anche lui ha un passato Batmaniano.

Il cattivo di turno e' Scarface, con la partecipazione attiva/passiva di Anarky, entrambi i personaggi sono stati inventati a suo tempo dallo stesso Grant.

La storia non mi ha detto nulla di che', i disegni non sono male, semplicemente a me non piace lo stile di McDaniel.

L'edizione deluxe e' ben fatta, di nuovo la carta patinata :wub:
E ci sono anche tutte le variant, anche quelle in esclusiva dei vari comic con e paesi.

:wub: :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Man of Steel

Letto "Table for two" di Venditti e Segovia e "Through the keyhole" di Alan Grant e McDaniel
Storie semplici anche queste, mi aspettavo di più da Venditti onestamente, le matite erano fantastiche though, mentre quelle di McDaniel facevano pena.
Storie di poco conto per questo Det Com #1000 eh. :nono:
Ho letto back-ups migliori durante il periodo New 52, nuff said.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.