News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Young Justice (USA) di Bendis & Gleason

Aperto da Azrael, 15 Ottobre 2018, 23:33:29

Discussione precedente - Discussione successiva

No Use For A Name

Hai ragione, Kon-El, non Conner. Ricordavo male.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Tankorr

Grazie! :up:

Certo che con sta cosa dell'Ipertempo ci stanno dando dentro di brutto: ormai fanno tornare chi vogliono creando doppioni temporali a destra e sinistra.

Con Superman hanno reso un minimo organica la cosa, almeno.

Certo che se è per correggere certe cose N52 alla fine ci si passa anche sopra, immagino.

Ormai dell'era N52, almeno come spirito di reboot, rimane solo lo Shazam di Johns, che in tutto e per tutto è una versione nuova, e pure fatta bene.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

db

2
un po' inconsistente come numero (direi decompresso ma fa trooooooppo 2006 :lolle:)
Mi è piaciuta Cassie anche perchè... praticamente non c'è nient'altro e i casini interni di gemworld rimangano un grandissimo sticazzi... :ahsisi:

Kenshiro

Penso sia voluta la cosa...
Avevo letto da qualche parte che nei numeri iniziali, Bendis avrebbe approfondito i singoli personaggi e le loro motivazioni fregandosene della trama principale.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Letto #2
Sigh...Bendis non consosce questi pg...
Ho già capito che scriverà il gruppo come ha scritto i giovani X-Men, ora si spiega anche perchè abbia creato nuovi pg come Teen Lantern e Jinny Hex, almeno con loro non si deve preoccupare di rispettare alcun tipo di caratterizzazione o continuity.
Ok, quando si parla di continuity non lo fa quasi mai, but still... :asd:
Parlando di continuity, qua vediamo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tolto questo particolare non...non c'è veramente nulla da dire sul plot.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Tankorr

Citazione di: No Use For A Name il 24 Gennaio 2019, 10:54:25
1-Bart era presente fin da subito nei N52, non hanno mai spiegato come sia tornato, ma come spiegato successivamente da MoS, quello è un altro Bart, 

2-Se ben ricordo,

Grazie :up:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Kenshiro

Citazione di: Man of Steel il 08 Febbraio 2019, 22:48:01
Letto #2
Ho già capito che scriverà il gruppo come ha scritto i giovani X-Men, ora si spiega anche perchè abbia creato nuovi pg come Teen Lantern e Jinny Hex, almeno con loro non si deve preoccupare di rispettare alcun tipo di caratterizzazione o continuity.

MoS, ma come fai a dirlo dopo soli 2 numeri? Sicuro che a sto giro non parti prevenuto? :ahsisi:

Comunque aggiungi pure Amethyst tra i personaggi assieme a Teen Lantern e Jinny Hex. Alla fine la sua storia editoriale risale agli anni 80, il N52 non fa testo.

Ad ogni modo, a questo giro, fiducia a Bendis, gli adolescenti sa scriverli come dimostra la sua carriera anche extra fumettistica. Frega un kaiser della continuity. :asd:

eX Gon Freecss

Man of Steel

Citazione di: Gon Freecs il 09 Febbraio 2019, 09:19:30
Citazione di: Man of Steel il 08 Febbraio 2019, 22:48:01
Letto #2

MoS, ma come fai a dirlo dopo soli 2 numeri? Sicuro che a sto giro non parti prevenuto? :ahsisi:

Comunque aggiungi pure Amethyst tra i personaggi assieme a Teen Lantern e Jinny Hex. Alla fine la sua storia editoriale risale agli anni 80, il N52 non fa testo.

Ad ogni modo, a questo giro, fiducia a Bendis, gli adolescenti sa scriverli come dimostra la sua carriera anche extra fumettistica. Frega un kaiser della continuity. :asd:
Eh però a me frega molto! :P
Il problema è che sta scrivendo questi pg proprio come gli OG 5 X-Men, poi là ho chiuso un occhio dato che...ehhh è come se fossero pg nuovi, quel viaggio nel tempo è una scusa che poteva risultare sufficiente per giustificare un loro cambio di caratterizzazione.
Qua no.
Poi vabbe, per via della S3 di YJ, siccome avevo l'hype alle stelle, a dicembre mi son messo pure a leggere la TT di Geoff, ora so bene che non c'è paragone fra i due writers e che il loro storytelling sia fondamentalmente differente, però...damn, fa veramente impressione eh. :nono:
Già in soli due numeri, trovavi moltissima sostanza in TT, Geoff aveva già dato molto, mentre qua (come hai detto tu stesso) probabilmente il writer continuerà a cazzeggiare fino alla fine del primo storyarc, forse anche di più.
Inoltre il target non aiuta, ovvero siccome fa parte del label "Wonder Comics" la testata avrà sempre un tono light, sicuramente non viene da storie come Graduation Day, come i TT di Geoff.
Quindi capisco che non sia giustissimo paragonare queste 2 gestioni, infatti non lo voglio fare, ma mentre leggo i numeri, boh è più forte di me...
Fosse solo quello il problema poi...Geoff conosce tutti i pg DC come le sue tasche, la cosa è...non solo impressionante, ma oserei dire che sia quasi scandalosa. :asd:
Mentre Bendis non ha mai scritto un cazz in casa DC, quindi ci sta scazzare con i pg, ma il mio problema con lui è che è noto per fare così, pure in casa Marvel.

La ragione per cui imho si tende a dire che sia bravo con i teenagers, risiede nel fatto che lui abbia un suo "model" uno che funziona e che effettivamente si sposa bene con il M.O. di un teenager a random, e niente... una volta craccato questo codice, non fa altro che fare copy-paste ad infinitum...
Almeno io ho sempre avuto questa impressione, la cosa era lampante leggendo i suoi mutanti, non solo All New, ma anche quelli guidati da Scott, poi ora che è diventato un DC-writer ha fatto la stessa cosa con Jon, infatti fa schifo, la sua versione del pg scazza di brutto (ma brutto forte eh) con tutto quello che hanno fatto Jurgens e Tomasi (bene o male solo loro due hanno usato Jon) e ora mi ritrovo la stessa cosa anche in YJ.
Cioè dopo un po' diventa veramente facile cogliere queste cose, bastano pochi numeri, quindi non è che sia prevenuto, diciamo solo che so come tende a lavorare e parlando appunto del suo Bendis-speak, qualcosa che è veramente famoso (infamous? :asd:) nel fandom, parlo di robe note come "trope", qualcosa che non fa parte solo dei comics, prendile come certe "key-phrases" e diciamo che quando te le ritrovi in un comic di Bendis, capisci al volo (!) che sta usando il suo solito storytelling, tipo quando due pg si incontrano per la prima volta o qualcosa di simile, un esempio banale è "I don't even know you!", ecco non so se ci avete mai fatto caso, ma è qualcosa che lo usa tantissimo, poi se avete voglia di riprendere alcuni suoi vecchi comics, sono sicuro che troverete queste cose senza problemi... :lolle:
Ovviamente c'è trope e trope, tutti ne hanno uno i guess, quello che tende a fare Bendis è veramente banale, though.

Poi ci sono robe schifose come "Which boy? This boy? Me boy?" come abbiamo visto nella weekly MOS, mentre qua abbiamo "Hi Grandpa, Grandpa?, Pop pop?"
Quindi molte "ripetizioni", qualcosa che detesto un bel po', e writer come Bendis e King rompono sempre le palle su questa cosa, però almeno lo scambio di battute con King ha un suo senso, non è mirato a far ridere come Bendis, cioè almeno penso sia questo il suo obiettivo, poi a me non fa mai ridere, diventano solo dei cringeworthy moments for me, ugh.... :ghigliottina:
Quindi dei grossi minus points per Bendis, nessun plus point per King, però ecco...Almeno Bendis parla spesso come dovrebbe parlare un teenager, mentre i pg scritti da King sembrano quasi dei braindead zombies, robe che non vedremo mai nella vita reale, perchè nessuno parla in quella maniera, ed ecco quindi che la gente apprezza il modo in cui Bendis scrive i teenagers, lo trovo comprensibile e condivisibile.

Just my two cents, spero di essermi spiegato bene, io non odio Bendis, e non lo critico tanto per...non lo faccio mai, ci sta sempre un "perchè", però siccome non voglio sempre ripetere le stesse cose, a volte preferisco non mettere i puntini sulle i (come in questo caso).
Francamente è qualcosa che mi porto dietro da un bel po', probabilmente perchè sono stato condizionato molto da writers come Claremont, Moore, Miller e altri...
Gente che sa bene che ogni pg deve avere una SUA voce, non puoi limitarti ad applicare lo stesso storytelling per il mondo intero, e in questo caso persino due interi universi differenti, Marvel e DC. :ahsisi:
But what is light?

See what we want to see.

No Use For A Name

Ma quindi Amethyst è un personaggio "vecchio"?
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Man of Steel

Sì, è stata creata nei primi anni '80, però è stata usata pochissimo, quindi in effetti è come se fosse un pg nuovo, infatti se non fosse nata sulle pagine della LOSH, probabilmente manco mi sarei ricordato di lei. :asd:
But what is light?

See what we want to see.

Professor Zoom

Ha una sottotrama piuttosto sviluppata in CSTI e se non sbaglio compare pure brevemente in Crisi Infinita, ma visto che è un personaggio di serie Z direi che nessuno si farà tanti problemi se Bendis decidesse di cambiarle totalmente personalità.

E più in generale non mi preoccupa che Bendis "forzi" un po' i personaggi se le storie rimangono di buon livello, storie che Bendis è sicuramente capace di scrivere; insomma basta che non siano i suoi X-Men 2.0.

Kenshiro

E vabbè, te pure che paragoni Johns a Bendis. :asd:
Comunque 2 numeri per me è troppo presto per giudicare, aspettiamo almeno la fine delle storyarc. :ahsisi:

@Zoom Quale sarebbe la sottotrama in CSTI? :mmm:

Comunque oggi passo nella fumetteria che vende solo back issues, ho voglia di leggere la Amethyst originale. :lolle:

eX Gon Freecss

Professor Zoom

Citazione@Zoom Quale sarebbe la sottotrama in CSTI? :mmm:

Era una delle sottotrame legate agli esseri magici del Dc Universe, mi ricordo vagamente qualcosa su Fate che la va a salvare dal suo pianeta (Gemowrld), ho trovato pure qualche immagine on line:

Arkin Torsen

Citazione di: Gon Freecs il 09 Febbraio 2019, 13:22:10
E vabbè, te pure che paragoni Johns a Bendis. :asd:

Infatti, non c'è paragone!

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html