News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Head Lopper - di Andrew MacLean

Aperto da Mordecai Wayne, 27 Agosto 2018, 10:52:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

HEAD LOPPER Vol.1: L'ISOLA OVVERO UNA PIAGA DI BESTIE
PANINI COMICS 100% HD

Autori: Andrew MacLean
17x26, C., 256 pp., col.|25€
Contiene: Head Lopper (2015) #1/4
PANINI COMICS

Norgal il Mozza Teste giunge sull'isola di Barra solo per trovarla infestata da bestie e mostri di ogni tipo al servizio dello Stregone della Palude Nera. Per fortuna che l'eroe può contare su un'arma tanto potente quanto riluttante: la testa mozzata della Strega Blu. Prende così il via un'avvincente saga fantasy scritta e disegnata con un inconfondibile tocco autoriale da Andrew MacLean. Uno dei comics indie più interessanti degli ultimi anni.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

moebius

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Un Fumettaro

oltre oceano ha avuto ottimi riscontri.
rimanendo in italia, anche una recensione di fumettologica lo ha abbastanza lodato.

Arkin Torsen

Mi attira e l'ho sfogliato ricavandone una buona impressione.
Non l'ho comprato perché per ora non posso iniziare una nuova serie.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Mordecai Wayne

Ho letto il volume che posso dire mi è piaciuto.
È un classico fantasy ma con un taglio moderno con tocchi di humor nero e personaggi e creature alquanto strane. Per certi versi il personaggio di Norgal mi ricorda come un clone di Hellboy.
Il mondo in cui si muove è limitato, almeno per questo primo story arc, all'isola di Barra. Isola molto variegata che presenta le classiche location fantasy animate da personaggi davvero azzeccati che rimangono impressi anche a fine lettura.
Interessante che ad ogni capitolo viene segnato tramite una mappa il viaggio di Norgal all'interno dell'Isola.
Il finale si chiude con Norgal, accompagnato da Zhaania, in procinto di partire per nuove avventure.
I dialoghi sono a volte un po' scarni e non aspettatevi chissà quali introspezioni psicologiche. È un classico fumetto fantasy avventuroso in stile Conan. I disegni sono una versione di Mignola ancora più stilizzata quindi potrebbero essere un motivo di poco appeal per alcuni.
In sostanza lo consiglio agli amanti del genere o a chi piacciono storie indie, i primi due numeri furono autoprodotti dallo stesso MacLean, dal taglio moderno.

Voto: 8+
Look!

Azrael

HEAD LOPPER Vol.2: La Torre Cremisi
PANINI COMICS 100% HD

17x26, C., 216 pp., col.|25€
Contiene: Head Lopper (2015) #5/8
PANINI COMICS

Una nuova sfida attende Norgal il Mozza Teste e i suoi compagni di avventura. Chi sopravviverà alle minacce nascoste nella Torre Cremisi e ne diverrà il signore? Chi invece non ne uscirà vivo? Tra magie, combattimenti all'ultimo sangue e tradimenti, un nuovo capitolo della saga fantasy più originale ed entusiasmante degli ultimi tempi. Un fumetto indipendente che è già un classico!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Molto bene. Il primo volume era meraviglioso.
Look!

Mordecai Wayne

Molto bello anche questo secondo volume che presenta una storia semplice ma ben raccontata e ricca di personaggi e luoghi memorabili. Una serie che riesce sempre a mescolare in maniera superba humor e dramma, senza dimenticare il giusto pathos che una storia fantasy deve sempre avere.
La serie potrebbe concludersi anche con questo volume ma spero che MacLean torni presto su questa sua creazione perché le storie che può ancora raccontare sono molte.
Disegni sempre gradevoli, anche se per alcuni il tratto di MacLean potrebbe non piacere.

Voto: 8.5
Look!

DrHouse92

Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Dicembre 2020, 08:59:01

HEAD LOPPER Vol. 3: I Cavalieri di Venora
PANINI COMICS 100% HD

17x26, C., 200 pp., col.|23€
Contiene: Head Lopper (2015) #9/12
PANINI COMICS

Azione, avventura e... decapitazioni in un nuovo capitolo del fantasy più originale degli ultimi anni. Il grande uovo al centro di una lontana città ha cominciato a creparsi, le forze del male sono in subbiglio e la guerra appare ormai imminente. Tra magie arcane e pericoli di ogni sorta, riusciranno Norgal e la testa della strega Agatha a trovare le risposte che cercano o soccomberanno alla follia?
Ma non è ancora uscito :mmm:

Mordecai Wayne

Hanno fatto slittare la data d'uscita all'8 febbraio.
Look!

DrHouse92

Mordecai Wayne

HEAD LOPPER Vol. 3: I Cavalieri di Venora
PANINI COMICS 100% HD

17x26, C., 200 pp., col.|23€
Contiene: Head Lopper (2015) #9/12
PANINI COMICS

Azione, avventura e... decapitazioni in un nuovo capitolo del fantasy più originale degli ultimi anni. Il grande uovo al centro di una lontana città ha cominciato a creparsi, le forze del male sono in subbiglio e la guerra appare ormai imminente. Tra magie arcane e pericoli di ogni sorta, riusciranno Norgal e la testa della strega Agatha a trovare le risposte che cercano o soccomberanno alla follia?
Look!

Mordecai Wayne

Molto bello anche questo terzo volume ambientato nella città di Venoriah dove Nergal sarà chiamato a salvare la città dal giogo di alcuni negromanti che hanno intenzione di recuperare una pietra lunminosa cui lo stesso Nergal entrò in contatto anni prima e che lo fece incontrare con Venora.
Proprio questo aspetto è quello che ho trovato più interessante perché svela i motivi della missione intrapresa da Nergal da quando lo abbiamo incontrato per la prima volta sul numero 1.
Si espande quindi la mitologia di questo particolare fantasy creato da MacLean in cui non mancano tragedie e humor grottesco.

Voto: 8+
Look!