News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Nathan Never - di Medda, Serra e Vigna

Started by Occhi nella Notte, 15 August 2009, 07:54:20

Previous topic - Next topic

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Mordecai Wayne

Nathan Never n. 329, mensile
Angelita

Soggetto: Mirko Perniola
Sceneggiatura: Mirko Perniola
Disegni: Oskar
Copertina: Sergio Giardo

Una vecchia amica chiede a Mendoza di prendersi cura per qualche giorno della figlia Angelita, appena uscita dal riformatorio. Il rude capo meccanico dell'Agenzia Alfa dovrà fare i salti mortali per sopportare questa nuova routine familiare, con un'ingombrante e ribelle adolescente tra i piedi, soprattutto ora che in officina stanno testando un rivoluzionario veicolo leggero d'assalto...

In uscita il 19/10/2018

Anteprima:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

magicgabri85

Bella colertina, il tipo mi ricorda uno dei cattivi dei 5 samurai

magicgabri85

Ai più esperti (o con memoria formidabile) volevo chiedere quali numeri sono importanti per leggere la guerra con le stazioni orbitanti. Fino ad ora (letto 60 numeri) ho trovato le basi per il futuro conflitto soprattutto nei #11-12 e nello speciale #5

De.Paperis

Ho preso a caso l'ultimo numero di nathan never per ammazzare il tempo e devo dire che non mi è dispiaciuto anche se alcune cose non le ho capite! Ma la mia domanda è questa della serie regolare da che numero è meglio iniziare? non posso fare grossi recuperi quindi no dal numero uno (sicuramente se mi prende prenderò in futuro la versione uscita con la gazzetta)

Ho visto che dal numero 250 c'è stato una specie di reboot ma ho letto che stato un fiasco clamoroso.
In altri forum ho letto che invece dal numero 301 si fa leggere tranquillamente e recuperare una 30ina di numeri per mettermi in pari sarebbe perfetto!

Mordecai Wayne

Continua dal prossimo! Gli altri recuperali con calma. Attualmente la serie non ha una grande continuità anche perché stanno preparando il terreno al prossimo evento.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

De.Paperis

Quote from: Mordecai Wayne on 20 October 2018, 09:09:21
Continua dal prossimo! Gli altri recuperali con calma. Attualmente la serie non ha una grande continuità anche perché stanno preparando il terreno al prossimo evento.

ok perfetto e grazie ;) :hug:

SisselMarston

Quote from: Nico.O on 20 October 2018, 09:01:06
Ho preso a caso l'ultimo numero di nathan never per ammazzare il tempo e devo dire che non mi è dispiaciuto anche se alcune cose non le ho capite! Ma la mia domanda è questa della serie regolare da che numero è meglio iniziare? non posso fare grossi recuperi quindi no dal numero uno (sicuramente se mi prende prenderò in futuro la versione uscita con la gazzetta)

Ho visto che dal numero 250 c'è stato una specie di reboot ma ho letto che stato un fiasco clamoroso.
In altri forum ho letto che invece dal numero 301 si fa leggere tranquillamente e recuperare una 30ina di numeri per mettermi in pari sarebbe perfetto!

Dal 301 al 303 c'è la saga finale di Omega, che Serra indientificava a suo modo come la aga conclusiva della serie nonché di tutto il discorso partito con il 250, il tutto riparte dal 304, quindi lo starting point diciamo che è lì, poi appunto puoi iniziare quando vuoi ormai, negli ultimi mesi il più delle storie sono autoconclusive e le avvisaglie di continuity che ci sono comunque sono abbastanza leggere tutto sommato, questo in vista della prossima saga di Medda/Vigna che partirà il prossimo anno :sisi:

Mordecai Wayne

Quote from: Mordecai Wayne on 24 September 2018, 12:27:04

Nathan Never Generazioni n. 5, mensile
L'era delle chimere

Soggetto: Antonio Serra
Sceneggiatura: Adriano Barone
Disegni: Rosario Raho
Copertina: Rosario Raho

Misteriosi esseri robotici e altrettanto inquietanti mostri umanoidi con innesti animali minacciano la città di Londra, che sta risorgendo dopo un'epoca buia. Nathan Never è scomparso, e sua figlia Ann, con l'aiuto di Legs Weaver, si mette alla sua ricerca. Ma chi si nasconde dietro la maschera del terribile Omega?

In uscita il 27/09/2018

Anteprima:

Bel numero! Questo contesto steampunk mi è piaciuto molto.
Anche l'inserimento di quei miti letterari vittoriani, tipo Frankenstein, il Dr Jekyll e il Dr Moreau, hanno contribuito non poco a rendere giuste le atmosfere dell'albo che sono da subito cupe e che lo diventeranno ancora di più nel proseguito dell'albo. Questa volta i richiami dal numero precedente e al prossimo sono molto forti e a questo punto non vedo l'ora di leggere l'ultimo numero che omaggia la serie manga Knights of Sidonia.
Raho bravissimo ai disegni, dettagliatissimi e ricchi di particolari. Alcune tavole sembrano dei quadri.

Voto: 8-
Look!

Mordecai Wayne

Nathan Never Generazioni n. 6, mensile
Gli Alfa e gli Omega

Soggetto: Antonio Serra
Sceneggiatura: Adriano Barone
Disegni: Massimo Dall'Oglio
Copertina: Massimo Dall'Oglio

Gli Alfa e gli Omega si fronteggiano usando tecnologie sempre più spaventose e disumanizzanti. Gigantesche armature meccaniche si confrontano con mostruosità bio-tecnologiche, e solo una piccola scintilla rimasta di umanità può sperare di porre fine allo spaventoso conflitto...

In uscita il 25/10/2018

Anteprima:

Look!

Arkin Torsen

Copertina e intenti di ottima fattura
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

John Constantine

Domani prenderò sicuramente il numero disegnato da Nihei Dall'Oglio!

Mordecai Wayne

Quote from: Mordecai Wayne on 13 November 2017, 09:51:16

Universo Alfa n. 21, semestrale
ESP Files - Paradiso Perduto

Soggetto: Giovanni Gualdoni e Davide Rigamonti
Sceneggiatura: Giovanni Gualdoni e Davide Rigamonti
Disegni: Emanuele Boccanfuso
Copertina: Max Bertolini

L'esper Herbert Loomis viene ingaggiato come spia dal Consiglio di Sicurezza per indagare su un omicidio. Ad affiancarlo, la giovane e avvenente detective Marla Reyes, in servizio sulla stazione orbitante Deep Eden, un paradiso esclusivo nello spazio, riservato a una clientela estremamente facoltosa. L'indagine di Loomis è particolarmente delicata perché il successo di Deep Eden dipende anche dalla promessa di assoluta mancanza di criminalità. Lo slogan della stazione, infatti, è "crimine zero"! Ma sarà vero?

In uscita il 16/11/2017

Anteprima:

Ho letto finalmente la prima parte di questa doppia storia ambientata sulla stazione di Deep Eden e che ha per protagonista l'esper Herbert Loomis visto un precedenza sui #238 e #317 della serie regolare in qualità di criminale. Dopo la storia raccontata sul #317 lo stesso Loomis veniva reclutato da Solomon Darver intenzionato ad utilizzare le sue abilità per missioni particolari.
La sua prima missione è appunto sulla stazione Deep Eden, una città spaziale resort per ricchi facoltosi.
L'indagine partirà come un semplice sospetto suicido che si rivelerà essere ben presto un singolo pezzo di una ragnatela di intrighi che fa capo ad una ben più vasta congiura.
Congiura che verrà debellata nel numero successivo che ho già letto. In questa prima parte vengono svelate le origini della detective Reyes che qui fa il suo esordio.
Nella storia è presente una scena molto forte a pagina 134 che non può lasciare indifferenti .
Loomis è un gran bel personaggio e spero che potrà riapparire tra le pagine della serie regolare di Nathan Never perché ha un buon potenziale da esprimere.
Buoni i disegni di Boccanfuso.

Voto: 7+
Look!

Arthur Curry

Quote from: Mordecai Wayne on 15 October 2018, 10:58:12

Maxi Nathan Never n. 16, semestrale
Copertina: Davide Gianfelice

Missione nel sottosuolo
Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Gualdoni, Davide Rigamonti
Disegni: Busticchi & Paesani

Durante il trasferimento di un detenuto da un carcere di massima sicurezza, il flyer su cui viaggia Nathan Never precipita nel "Territorio". Scampato per miracolo al disastro, l'Agente Speciale Alfa si ritroverà a sua volta prigioniero di un misterioso impianto sotterraneo, in compagnia di una strana ragazzina che vive in quarantena a causa di una malattia che potrebbe sterminare l'intero genere umano...

Mercante di morte
Soggetto e sceneggiatura: Antonio Zamberletti
Disegni: Stefano Santoro

Un'avventura ad alto tasso di adrenalina, per Nathan, Branko e gli altri agenti dell'Alfa. Tra sparatorie, mercenari e mercanti d'armi tra le strade delle maggiori città della Vecchia Europa, i nostri eroi dovranno allearsi con una coesa e addestrata squadra di militari privati per far fronte a un pericoloso nemico comune.

Il destino di Keron
Soggetto e sceneggiatura: Diego Cajelli

Il giovane Keron fa parte di una gang. E ha un ruolo che lo rende uno stereotipo, anche se lui non sa cosa voglia dire... è il tizio grosso che ubbidisce agli ordini, costantemente spronato e incitato dai compagni: "Spaccagli le ossa!" oppure "Portami quella bottiglia, ritardato"... Già, perché Keron fa pensieri leggeri... è quel che si direbbe un sempliciotto, al limite un sempliciotto dotato di una buona dose di cattiveria, ma di quella cattiveria istintiva, primordiale... senza genio. Poi però un giorno gli capita di cercare rifugio in un acceleratore molecolare...

In uscita il 18/10/2018

Anteprima:

Qualche recensione su questo Maxi? Cosa ne pensate?

"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."

Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Mordecai Wayne

Quote from: Arthur Curry on 28 October 2018, 01:34:01
Quote from: Mordecai Wayne on 15 October 2018, 10:58:12

Maxi Nathan Never n. 16, semestrale
Copertina: Davide Gianfelice

Missione nel sottosuolo
Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Gualdoni, Davide Rigamonti

Durante il trasferimento di un detenuto da un carcere di massima sicurezza, il flyer su cui viaggia Nathan Never precipita nel "Territorio". Scampato per miracolo al disastro, l'Agente Speciale Alfa si ritroverà a sua volta prigioniero di un misterioso impianto sotterraneo, in compagnia di una strana ragazzina che vive in quarantena a causa di una malattia che potrebbe sterminare l'intero genere umano...

Mercante di morte
Soggetto e sceneggiatura: Antonio Zamberletti
Disegni: Stefano Santoro

Un'avventura ad alto tasso di adrenalina, per Nathan, Branko e gli altri agenti dell'Alfa. Tra sparatorie, mercenari e mercanti d'armi tra le strade delle maggiori città della Vecchia Europa, i nostri eroi dovranno allearsi con una coesa e addestrata squadra di militari privati per far fronte a un pericoloso nemico comune.

Il destino di Keron
Soggetto e sceneggiatura: Diego Cajelli

Il giovane Keron fa parte di una gang. E ha un ruolo che lo rende uno stereotipo, anche se lui non sa cosa voglia dire... è il tizio grosso che ubbidisce agli ordini, costantemente spronato e incitato dai compagni: "Spaccagli le ossa!" oppure "Portami quella bottiglia, ritardato"... Già, perché Keron fa pensieri leggeri... è quel che si direbbe un sempliciotto, al limite un sempliciotto dotato di una buona dose di cattiveria, ma di quella cattiveria istintiva, primordiale... senza genio. Poi però un giorno gli capita di cercare rifugio in un acceleratore molecolare...

In uscita il 18/10/2018

Anteprima:

Qualche recensione su questo Maxi? Cosa ne pensate?
Ho finito di leggerlo.
Nel complesso un volume discreto che raccoglie tre storie che hanno per tema degli esperimenti scientifici di vario tipo che vengono realizzati in posti sperduti o nel 1. livello. Sono esperimenti al limite della legalità e quindi fatti lontani da occhi indiscreti e per approfittare dei reietti che vivono in quelle zone.
La prima storia è molto toccante e commovente, il finale mi ha scosso. La seconda ha il classico plot degli esperimenti militari andati oltre il consentito. Ha uno sviluppo che fa presagire vi sarà un seguito. La terza è quella che ha la trama più fantascientifica, e anche improbabile, delle tre ma ha però un buon ritmo e un certo tono minaccioso di fondo.
I disegni sono più che discreti.
Tra l'altro in questo volume vi sono pubblicate le ultime due storie disegnate da Fabrizio Busticchi, recentemente scomparso, e a cui il volume è dedicato.

Voto: 7+
Look!

pumui75

quindi si torna nel territorio , bello non sfruttano bene tale zona da anni !
Confermo pure io il  giudizio di MORDE SUL personaggio esp
viceversa l'ultimo never 329 mi pare un pò incasinato con troppa carne al fuoco , stiamo a vedere ..
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA