News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Venom (2018) di Ruben Fleischer

Aperto da Azrael, 04 Ottobre 2018, 08:09:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Venom

DATA USCITA: 04 ottobre 2018
GENERE: Azione, Horror, Thriller, Fantascienza
ANNO: 2018
REGIA: Ruben Fleischer
ATTORI: Tom Hardy, Michelle Williams, Woody Harrelson, Jenny Slate, Riz Ahmed, Michelle Lee, Reid Scott, Scott Haze, Sam Medina
PAESE: USA
DURATA: 112 Min
DISTRIBUZIONE: Warner Bros.

TRAMA:

Venom, il protettore letale, uno dei personaggi Marvel più enigmatici, complessi e tosti arriva sul grande schermo interpretato dall'attore candidato all'Oscar Tom Hardy.

Nel film diretto da Ruben Fleischer, Hardy è il giornalista investigativo Eddie Brock, il quale, nel tentativo di rianimare la sua carriera, inizia ad indagare su uno scandalo che coinvolge la Life Foundation, una sofisticata organizzazione senza scrupoli formata da un gruppo survivalista, entra in contatto con un'entità aliena con la quale si fonde ottennendo superpoteri. Il rapporto tra Brock e il simbionte è quello di un "ibrido" con i due personaggi che condividono lo stesso corpo e che si vedono costretti da lavorare insieme.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Gianni_90


No Use For A Name

Infatti è la Sony Pictures Entertainment Italia a distribuirlo, stando a Wikipedia.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Numero95

appena visto

il film narra le origini dei simbionte, come arriva sulla terra, cos'è, punti di forza, punti deboli. la vita di eddie e bla bla bla. origini insomma, in tutto e per tutto

il film non ha per niente ton dark o thriller. è molto vicino ad antman & wasp. molto comico e strappa diversi sorrisi. qui venom non è un cattivo: è un supereroe, a modo suo ma supereroe. viene visto come un essere molto intelligente, astuto, sa il fatto suo e prova compassione per eddie, per anna, per la terra. è diverso da deadpool in quanto lui fa le cose con una certa logica ed è consapevole che se muore eddie, muore lui :ahsisi: anche se è violento e uccide, si limita comunque a far del male ai cattivi di turno

la grafica è pazzesca e le scene con venom sono mozzafiato e ben visibili, non c'è quell'alone scuro che non fa vedere niente e non è presente il sangue nonostante le diverse uccisioni

la storia mostra un'evoluzione e la nascita di un'amicizia fra eddie e venom. venom fa da amico per eddie, lo supporta e lo fa crescere.

praticamente prendete venom del fumetto e buttatelo  :lolle:

infine abbiamo 2 scene post credit ma non è proprio così. la scena è una ed è anche molto bella, mooolto bella e interessante. possiamo già farci un'idea su un eventuale venom 2

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


la seconda è il trailer del prossimo film di spiderman (quello a cartone animato), di cui ormai si parla da mesi, di cui c'è una data, c'è un poster, ci sono già i pop (che a mio avviso hanno spoilerato il roster del film) e fu rilasciato un teaser diversi mesi fa. sorprendente come al cinema quasi nessuno ne fosse a conoscenza  :lolle:, non dico nulla, è un trailer e non c'è molto da dire. anzi,  probabilmente c'è già online

quindi non alzatevi e godetevi le "due" scene :sisi:

No Use For A Name

Quindi c'entra e non c'entra con il fumetto.
Mi pare che una volta uccidesse le sue vittime, o sbaglio?
Probabile occasione sprecata, se i toni non sono quelli giusti, soprattutto se molto vicino ad Antman & the Wasp.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Numero95

Citazione di: No Use For A Name il 04 Ottobre 2018, 23:34:30
Quindi c'entra e non c'entra con il fumetto.
Mi pare che una volta uccidesse le sue vittime, o sbaglio?
Probabile occasione sprecata, se i toni non sono quelli giusti, soprattutto se molto vicino ad Antman & the Wasp.
il film visto come film è bello. visto come film dedicato a venom non è proprio il massimo. è molto a modo suo, a interpretazione di chi l'ha fatto, lasciando da parte il fumetto. non è male, le due ore sono piacevoli e l'azione non manca. l'inizio può sembrare lento perché narra le origini nei mini dettagli a tratti narrando cose inutili.

non aspettarti un venom folle, violenza gratuita e scene scure. a volte fa pure delle battute  :asd: non mi pare che nel fumetto ci sia un venom così altruista e docile :look: sicuramente un film per tutta la famiglia

Gianni_90

Mi è piaciuto molto,forse è vero,il simbiote a volte risulta troppo amichevole per come parla,anche se all'inizio non è proprio cosi.Non è quel film orribile che tutti stanno dicendo.

Azrael

Venom: The Harshest Reviews of the Spider-Man-Free Spider-Verse Film


https://www.cbr.com/venom-bad-review-rundown/
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Venom

Citazione di: Venom...quello che viene dall'estero lo guardo a casa in lingua originale. Quindi già da subito sapevo che non sarei andato a vederlo in sala. Aspetterò l'uscita del disco.

:sisi:

:ahsisi:

Oggi lo vado a vedere. :D

Non ho letto recensioni, ma una mezza riga vista di sfuggita in Rete mi ha convinto a comprare il biglietto: "Il film ha un inaspettato lato comico". Come sarebbe a dire inaspettato? Venom è simpatico. Ha i suoi momenti tenebrosi, ma se fosse solo un mostro non avrebbe tanto seguito. Il connubio tra l'essere una creatura pericolosa e un matto gauscone con un proprio codice morale, è sempre stata la sua arma vincente. Non resisto e voglio subito verficare se sono riuisciti a centrare almeno un po' il personaggio.

No Use For A Name

Citazione di: Venom il 05 Ottobre 2018, 08:51:35
Ha i suoi momenti tenebrosi, ma se fosse solo un mostro non avrebbe tanto seguito.


Mi piace proprio per quella caratteristica, che io sappia è così che si presentava, se poi una volta faceva anche battute, forse dipende da chi lo "scriveva", ognuno lo interpreta a suo modo, capita.
Ed i mostri hanno seguito.


"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Venom

Quelli privi di sfaccettature, meno di altri. Se per esempio Predator non fosse un cacciatore col senso dell'onore, sarebbe solo un "mostro schifoso" [cit].

Non posso esprimermi riguardo alla nuova unione Brook/simbionte, perché non ho ancora letto abbastanza, ma il Venom dei tempi di Protettore Letale, sì, faceva battute. Non come Deadpool, più sui livelli dell'Uomo Ragno e gli scontri tra i due infatti erano tanto a cazzotti quanto a battute. Poi certamente di gente ne ha sempre ammazzata tanta, lui fa quello che l'Uomo Ragno non può fare:





Ma anche è matto del tipo "allegro" che può cantare a modo suo Santa Claus is Coming to Town mentre se ne va in giro:



Posso rinunciare alla violenza, ma non al lato divertente del personaggio. Stasera vedrò quello che hanno combinato.

Man of Steel

Visto.
Per ora mi limito a dire che....pensavo peggio. :lolle:
Non è poi così brutto dai, coloro che lo paragonavano a Catwoman o F4ntastic, evidentemente non sanno quanto facciano schifo quei film.
Qua alla Sony non saranno bravissimi, ma...che cazz, almeno ci hanno provato... :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Edge85

Il cattivo umano però lo hanno scelto male, lo scontro finale poi è un accozzaglia di CGI non particolarmente esaltante.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Man of Steel

A me Riz Ahmed piace molto, è un bravo attore e secondo me ha fatto quello che poteva.
Il suo pg aveva un suo senso, ecco...
Però concordo sul CGI shit-fest, non si capiva na mazza. :nono:
Speriamo che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Venom

Visto! Il voto è un 6,5. E' basso, ma è un buon voto da parte mia dopo una sola visione in italiano al cinema. Dopo una seconda in lingua inglese, e magari con un po' di scene tagliate, probabilmente lo alzerò.

Venom, ovvero il primo capitolo di una buddy story

Di sicuro non è il miglior cinecomic di sempre. Non brilla per drammaticità, né per epica, o come commedia brillante. Però scorre via bene e  alla fine lascia con la voglia di sapere come proseguirà il sodalizio umano-alieno. Almeno per me è stato così. Sarà forse perché sono ormai assuefatto alla serialità televisiva anche per quanto riguarda i supereroi, ma vorrei tanto una stagione completa di una buddy story che potrebbe funzionare benissimo anche senza spendere cifre enormi per gli effetti speciali. A tal proposito, la CGI è soddisfacente. Qualche pecca c'è, ma un Venom così, solo pochi anni fa ce lo sognavamo. 

Cosa non mi è piaciuto: la voce italiana di Eddie Brock, la caratterizzazione monocorde del cattivo Carlton Drake (un cinico megalomane fatto con lo stampino), la caratterizzazione di un troppo passivo Eddie Brock, l'inutilmente lunga scena dell'inseguimento in moto che ha rubato tempo, il troppo breve scontro con Riot, e qualche superflua quanto scema battutina da blockbuster.

Cosa mi è piaciuto: la caratterizzazione di Venom (di cui dirò tra poco), le movenze di Venom, che pur non usando ragnatele mostra un'agilità tale che le rende superflue, tutte le scene in cui spalanca la bocca :D, e infine tutte le piccole citazioni sia da film classici (La cosa, Blob - Il fluido che uccide) che dai fumetti degli anni '90.

Ma il Venom cinematografico è una trasposizione fedele di quello cartaceo?

Spoiler

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


p.s. Si può evitare tranquillamente di aspettare la fine dei credits generali per vedere la seconda scena post-titoli di coda: non c'entra nulla col film.