News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Kim Jung Gi

Aperto da Venom, 30 Settembre 2018, 18:41:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Venom

Kim Jung Gi è un artista della Corea del Sud nato nel 1975.

Ha studiato arte e disegno all'Università Dong-eui di Busan.
La sua prima pubblicazion è stata "Funny Funny" su Young Jump, rivista di fumetti giapponese. In seguito ha cominciato ad insegnare come disegnare manhwa (i manga coreani).
Dal 2008 al 2010 ha disegnato "Tiger the Long Tail", fumetto sceneggiato da Seung-Jin Park.
Nel 2014 è uscito in Francia il primo volume di SpyGames, bd scritta da Jean-David Morvan di cui ha realizzato i disegni. E' stato pubblicato anche in Italia dalla Mondadori (vedi qui).

Da tempo lavora per lo studio Superani (attraverso cui pubblica i suoi enormi sketchbook) e insegna alla AniChanga Art School di Seoul, una scuola che ha co-fondato con Hyun Jin Kiù.

http://superani.com/index01.html

E' considerato una vera e propria star del disegno grazie alle sue incredibili capacità nel visualizzare a mente l'opera prima di mettere la matita sulla carta, risparmiandogli di dover tracciare altre linee a penna prima di inchiostrare. Capacità che mette in mostra nei drawing show che tiene in città di tutto il mondo (più volte anche in Italia) durante i suoi tour.

Texhnolyze

Artista straordinario, l'ho visto 3 volte dal vivo. Nessuno che conosco è come lui, il suo lavoro in estemporanea, le sue prospettive ... fantastico.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Rocker Jester

L'ho visto una volta dal vivo, davvero impressionante. Tra l'altro va completamente a braccio tirando fuori delle composizioni estremamente difficili ed intricate (e sempre rigorose dal punto di vista anatomico e prospettico). Genio puro (oppure uno che si è massacrato di studio da quando aveva tipo 10 anni :asd:).