News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman (USA) di Tom King 2.0

Started by Azrael, 04 July 2018, 04:36:14

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Leonard13

Può anche essere falso,ma in America il patriottismo è un vero proprio dogma,non mi meraviglierei per nulla se fosse vero. Quando sono stato negli States vedevo in molte occasioni civili quasi idolatrare i militari e hanno un grandissimo senso di comunità verso i caduti in guerra,in alcuni paesi c'erano foto ricordo e targhette su ogni palo della luce.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Dean Winchester

Quote from: Leonard13 on 21 September 2018, 17:24:58
Può anche essere falso,ma in America il patriottismo è un vero proprio dogma,non mi meraviglierei per nulla se fosse vero. Quando sono stato negli States vedevo in molte occasioni civili quasi idolatrare i militari e hanno un grandissimo senso di comunità verso i caduti in guerra,in alcuni paesi c'erano foto ricordo e targhette su ogni palo della luce.

Non è una cosa poi tanto negativa, noi al contrario siamo piuttosto indifferenti nei confronti dei nostri militari.

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Azrael

Ho iniziato il volume "preludes to the wedding"

Ho concluso da poco quella con Hush :ph34r:
Mamma
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Finito il volume "preludes to the wedding"

Non mi aspettavo di trovarci chissa' quale utilita', pero' tutto sommato sono storie gradevoli.
Le piu' inutili sono quelle con Batgirl e Cappuccio Rosso.
Curiosa ma forzata la scelta del Joker

Aspetto il volume di King, Seeley ancora una volta spreca l'opportunita' di fare qualcosa piu' interessante.

Batcycles 🦇 REEL

Azrael

Batcycles 🦇 REEL

Azrael

Batcycles 🦇 REEL

Bruce Wayne

Numero un po' meh. Non mi è piaciuto molto.

Man of Steel

Letto #56
Già nemmeno a me è piaciuto, questo non è quello che mi aspettavo dopo il #55. :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Tankorr

letto "The war of jokes and riddles".

la quarta saga di King dopo gli ottimi "I am Gotham", "I am suicide" ed il deludente "I am Bane".

Non tanto per l'atto in sè, quanto perchè ci aiuta a capire il Batman che King ha in mente: fermamente saldo nel suo codice morale (non uccidere) ma umano e fallibile (è in grado di sbagliare, a differenza di un Batman di Morrison, per dire), e tuttavia lucido e freddo calcolatore.

il Batman di King sembra riunire la ferrea determinazione, la spregiudicatezza e la capacità di machiavellica macchinazione del Batman di Morrison alla fallibilità tutta "umana" del Batman di Nolan.

e questo affresco del protagonista è spiegato un tassello alla volta, di saga in saga, ognuna volta finora ad approfondire un aspetto della personalità e dell'etica di Bats.

e questa è sicuramente la cosa che a King riesce meglio, ed il principale motivo che mi spinge a volerne ancora di queste storie.

....poi però c'è tutto il resto della saga.

e qui non ci siamo.

Una guerra tra 2 personaggi come Nigma e Joker l'avrei voluta -ed aveva tutto il potenziale di essere- una versione folle e malata dello scontro a distanza tra L e Kira di Death Note: due mente geniali e perverse che si affrontano su una scacchiera che è Gotham City.

..ed invece tutto si riduce ad una guerra tra gangster, con due aggravanti belle grosse, per giunta:

- la guerra manco si vede, ci viene solo raccontata e da lontano
- vengono presi dentro praticamente tutti i supercriminali di Gotham così giusto per fare scena, senza spiegare un minimo di background delle loro motivazioni ed alleanze.
(non mi puoi tirare fuori il Pinguino e Dent, per dire, e trasformarli in sgherri al pari di mercenari come Deadshot)

insomma, lo stesso fastidioso uso della massa di freak di Gotham che già mi aveva deluso in I am Bane, dove tutti si lanciano contro Bane non si sa bene perchè, ma tanto la scena è "cool".

emblema di questa faciloneria a livello di sceneggiatura, votata alla spettacolarizzazione estrema a discapito della logica interna della storia e delle motivazioni e caratterizzazioni dei singoli personaggi, è la sequenza della cena a casa di Bruce.

Stupenda come primo impatto ma totalmente fuori da ogni logica appena si prova a ragionare un attimo.

....quindi cosa dire di King?

Probabilmente che è un grande caratterizzatore - quando vuole farlo, vedi anche Kite-man - ma che a livello di struttura delle proprie saghe deve ancora lavorare molto.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Arkin Torsen

Nella cena vedo il contrario della spettacolarizzazione estrema. Nel fatto che la gurrra vera e propria non venga mostrata trovo proprio l'intento di King di cercare una via diversa. Una cena, assurda, vero. Ma quanto più semplice sarebbe stato mostrare una scazzottata, quella sì estremamente spettacolare?
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Tankorr

Quote from: Arkin Torsen on 11 October 2018, 17:30:50
Nella cena vedo il contrario della spettacolarizzazione estrema. Nel fatto che la gurrra vera e propria non venga mostrata trovo proprio l'intento di King di cercare una via diversa. Una cena, assurda, vero. Ma quanto più semplice sarebbe stato mostrare una scazzottata, quella sì estremamente spettacolare?

capisco cosa vuoi dire, e sicuramente un momento riflessivo è meglio di una scazzottata.

...solo che non trovo senso nella cena, sembrano tutti out of character.

Boh, io vedo una sequenza di ENORME effetto, ma basata su scarse motivazioni (Bruce poteva fare la stessa cosa in mille modi, ma probabilmente non ne aveva il bisogno, visto che ad allearsi con il Joker non dovrebbe neanche pensarci, non con un Joker così folle almeno), con un Joker che sembra sedato e con mille altri villain che qui ed in tutta la saga si comportano da semplici sgherri e basta, cozzando con quella che dovrebbe essere la loro caratterizzazione.

venendo alla guerra in sè, sarebbe potuta essere un'ottima guerra...tra altri 2 personaggi. Chessò, Luthor Vs Maxwell Lord: allora si che la formazione di due alleanze di criminali che trasformano Gotham in campo di battaglia sarebbe stata interessante.

Ma sprecare l'Enigmista ed il Joker per trasformarli in due che assoldano un esercito e basta e poi sostanzialmente stanno fermi ad aspettare, mi sembra uno spreco.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

No Use For A Name

BATMAN #62
written by TOM KING
art by TRAVIS MOORE
cover by TONY S. DANIEL
variant cover by FRANK MILLER
What happened to the boy who wanted to be Bruce Wayne? The young criminal mastermind orchestrate his own parents' deaths to emulate his hero and was carted off to Arkham when Batman exposed his crimes, but that is not the end of the story. Tom King reteams with NIGHTWING artist Travis Moore to create a sequel to their masterpiece of dark horror from BATMAN #38.
ON SALE 01.09.19
$3.99 US | 32 PAGES
FC | RATED T
This issue will ship with two covers.
Please see the order form for details.

BATMAN #63
written by TOM KING
art and cover by MIKEL JANIN
variant cover by TONY S. DANIEL
There are strange goings-on in the dark alleys of Gotham City, mysteries that will require a different skill set than the Caped Crusader's if he's going to stop the whole city from succumbing to the darkness. John Constantine, the Hellblazer, is a person with just those skills—but after the events of "The Witching Hour," is Constantine in any condition to help the Dark Knight Detective?
ON SALE 01.23.19
$3.99 US | 32 PAGES
FC | RATED T
This issue will ship with two covers.
Please see the order form for details.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Garalla

Un sequel di Batman 38 e un team up con Constantine?

Azrael

Batcycles 🦇 REEL