News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman (USA) di Tom King 2.0

Aperto da Azrael, 04 Luglio 2018, 04:36:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Experience

Letto il #53 bel numero e bella conclusione della storia, effettivamente King ha la dialettica dalla sua parte  :batman:
« Non penso di dovermi prendere i meriti per ciò che riguarda il death metal. Io sono solo un ragazzo di un gruppo, e penso che i Death siano un gruppo metal » Charles Michael Schuldiner

Bruce Wayne

#53: Ecco, poi arrivano numeri come questo e a King gli si perdona (quasi) tutto.

Mi è piaciuto cosa ha scritto e come.
Interessante la tematica religiosa. È un taglio, affrontato in questo modo, che non avevo mai trovato e mi fa piacere leggerlo.
Ho anche apprezzato il ritorno al costume originale.  :wub:
Ora sono di nuovo curioso di leggere i prossimi numeri.  :sisi:

Man of Steel

BATMAN #58
written by TOM KING
art and cover by MIKEL JANIN
variant cover by FRANCESCO MATTINA
The Dark Knight waddles into a turf war with the Penguin! Still reeling from the attacks on his Bat-Family and reputation, the Caped Crusader looks to track down the mysterious operator lurking behind the scenes in Gotham City. As the hunt rages on, Batman runs "a fowl" of Oswald Cobblepot. But the Penguin is on Batman's side for once, and the crime boss sees dangerous things on the horizon. How can he convince the Caped Crusader he's on the level?
ON SALE 11.07.18
$3.99 US | 32 PAGES
FC | RATED T
This issue will ship with two covers.
Please see the order form for details.

BATMAN #59
written by TOM KING
art and cover by MIKEL JANIN
variant cover by FRANCESCO MATTINA
Caught between Batman and his unseen enemy, the Penguin has to think on his feet to avoid being taken down by either side. If he chooses one way, he goes to jail; if he chooses the other, he ends up dead. Then again, the choice seems obvious. Is Batman ready for a new kind of avian sidekick?
ON SALE 11.21.18
$3.99 US | 32 PAGES
FC | RATED T
This issue will ship with two covers.
Please see the order form for details.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Prima o poi scriverà anche Ra's, ma spero DOPO tutta questa faccenda con Bane.
La Testa del Demone non è una pedina del cazz! :dno:
But what is light?

See what we want to see.

Azrael

Citazione di: Man of Steel il 21 Agosto 2018, 11:13:09
Prima o poi scriverà anche Ra's, ma spero DOPO tutta questa faccenda con Bane.
La Testa del Demone non è una pedina del cazz! :dno:

Ormai e' una barzelletta.

Man of Steel

Ti riferisci a Ra's e al fatto che non lo vediamo come un Bat-villain al 100% da chissà quanto? Perchè concordo, ormai rido per non piangere! :lolle:
But what is light?

See what we want to see.

Azrael

Leonard13

Davvero un gran peccato,è sempre stato il mio villain preferito di Bats,altro che Joker.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Dean Winchester

Ra's se fosse usato a modo affosserebbe quasi tutti i villain di Bats.

Man of Steel

But what is light?

See what we want to see.

Ashel

Citazione di: Bruce Wayne il 17 Agosto 2018, 15:24:32
#53: Ecco, poi arrivano numeri come questo e a King gli si perdona (quasi) tutto.

Mi è piaciuto cosa ha scritto e come.
Interessante la tematica religiosa. È un taglio, affrontato in questo modo, che non avevo mai trovato e mi fa piacere leggerlo.
Ho anche apprezzato il ritorno al costume originale.  :wub:
Ora sono di nuovo curioso di leggere i prossimi numeri.  :sisi:
Concordo, e che matite!

Bruce Wayne

Rielaborando un po', il #53 mi è piaciuto così tanto perché finalmente ho visto in modo netto una direzione nell'evoluzione del personaggio.

Morrison ci aveva lasciato un Batman all'apice delle sue capacità, con parecchio self confidence e lo aveva reso letteralmente un dio (l'avvento del quinto mondo, Batman vs Darkseid, Batman Incorporated).

Anche King all'inizio della sua gestione riparte da qui: ricordo almeno un paio di momenti all'inizio in cui Batman fa il Bat-god, badass.
(scambio tra Duke e Batman: "Ma è impossibile!" Bruce: "L'ho già fatto."  :batman:   Oppure il salvataggio dell'aereo..)

Qui King ci riporta alle origini in cui Bruce deve di nuovo ricalibrare il suo legame con la figura di Batman.

Sto leggendo in questi giorni per la prima volta Assassino e Fuggitivo, in cui la visione è ancora diversa: Bruce Wayne è semplicemente una maschera.

Morrison aveva ridato invece nuovo spessore alla figura di Bruce ("I'm much cooler than James Bond.")

Sono molto curioso di vedere la visione di King su questo particolare aspetto e soprattutto che visione del personaggio ci lascerà quando arriveremo alla fine della sua run.

Azrael

Un Fumettaro

Completamente disegnato da Wagner :w00t: fantastico