News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Classic - di AA.VV

Aperto da Azrael, 23 Maggio 2012, 17:13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Letto il Vol.34

Detective comics 585-589


Due storie, la prima vede la prima apparizione dell'Acchiappatopi.
La seconda vede la prima apparizione dell'Uomo Corrosivo.
Caruccie, tra le due ho preferito la prima, anche se nella seconda ci sono delle pose fantastiche di Batman di Norman Breyfogle :wub:

Batman 421

Qua riprende e inizia la storia in due parti il cui prologo era stato pubblicato in Batman #414 (Batman Classic 31)
Non è una storia per tutti, molto seria e forte allo stesso tempo.
C'è anche un topic apposito per questa storia: http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/batman-vittime-di-j-starlin/
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



BATMAN CLASSIC N.35

di Starlin, Breyfogle, AA.VV.
Contiene: Batman 422-425, Detective Comics 590-591
16,5x25,2, B, 144 pp, col.
€ 15,95

Il Cavaliere oscuro è sempre stato una grande fonte d'ispirazione per i cittadini onesti di Gotham City. in questo volume, vedremo alcune storie in cui verranno mostrate molte sfaccettature del carattere del vigilante di Gotham, ma anche della sua spalla, un Jason Todd sempre più arrabbiato e nichilista.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



BATMAN CLASSIC N.36

di AA.VV.
Contiene: Batman 426-427, Detective Comics 592-593
16,5x25,2, B, 144 pp, col.
€ 15,95

In arrivo direttamente dagli anni Ottanta, una delle più importanti saghe classiche del Cavaliere Oscuro all'interno della continuity del personaggio: "UNA MORTE IN FAMIGLIA", con il dramma che bussa nuovamente alle porte della vita tormentata del vigilante di Gotham. Mentre in "LA PAURA" Batman dovrà fare i conti con un nemico in grado di giocare con la mente delle persone, nutrendosi delle loro paure più profonde!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

La Lion sta facendo benissimo a rimettere mano a queste storie validissime, sia coi volumi singoli sia con collana "classic". Ma conviene acquistare i volumi singoli o attendere la "batman classic"?
Per chi vuole l'essenziale conviene prendere i volumi singoli. (anno uno, anno due, una morte in famiglia, le 10 notti della bestia...)
Per chi vuole TUTTO ed in ordine cronologico conviene seguire la batman classic. (dal 28 in avanti)
Perché vuole TUTTO, ma quando può preferisce i volumi ( :D ) deve alternare i volumi ad alcuni volumi della Batman classic, che purtroppo sono pensati proprio per non essere inseriti in ragionamenti di questo tipo.

A mio avviso però avere una raccolta "completa" del post anno uno risulta ancora difficile. E' vero, con la "batman classic" a partire dal volume 28, abbiamo tutto a partire da Anno Uno compreso, ma è vero anche che la collana spezza in 2 volumi storie uniche che non hanno senso di essere divise (ecco perché preferisco il volume), e non rispetta la sequenza di alternanze di storie precedentemente acquistate (come ad esempio i volumi di Breyfogle).

In pratica la classic ristampa tutto, ma non è il miglior modo di collezionare in quanto l'editore per evitare una selezione dei volumi spezza le storie in più volumi intrecciandolo volontariamente con quanto già uscito per evitare di acquistare solo una parte dei volumi.

Spulciando su internet, considerando i volumi usciti e quelli annunciati che usciranno sono riuscito ad organizzare la cronologia ed i volumi in questa maniera
1-Nel 1° allegato è possibile inserire i volumi evitando la Batman classic (28-32)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Da questo momento conviene seguire la classic anche se spezza "una morte in famiglia", e si sovrappone col volume di breyfogle (che a questo punto credo di vendere)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per chi si fa 1000 pipe mentali come me la guida può essere utile. :ahsisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Illmatic

Grazie, è molto utile! Almeno per chi, come me, è più propenso a cercarsi i volumi piuttosto che i Batman Classic
:clap:

Azrael

Letto il Vol.35

Mi manca da leggere Detective Comics 591, ma mi ricordo che non mi ha mai convinto come storia.
Ho rivalutato il 590, a suo tempo questo numero non l'ho mai capito bene, che numero, ed e' anche molto attuale.
gli albi di Batman sono molto sentiti, inizia il conto alla rovescia a Una morte in famiglia.
Le intenzioni della DC sembrano abbastanza chiare sondaggio o no, e' palese che Jason
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

overminder78

Citazione di: Ned Ellis il 10 Agosto 2018, 10:00:01
La Lion sta facendo benissimo a rimettere mano a queste storie validissime, sia coi volumi singoli sia con collana "classic". Ma conviene acquistare i volumi singoli o attendere la "batman classic"?
Per chi vuole l'essenziale conviene prendere i volumi singoli. (anno uno, anno due, una morte in famiglia, le 10 notti della bestia...)
Per chi vuole TUTTO ed in ordine cronologico conviene seguire la batman classic. (dal 28 in avanti)
Perché vuole TUTTO, ma quando può preferisce i volumi ( :D ) deve alternare i volumi ad alcuni volumi della Batman classic, che purtroppo sono pensati proprio per non essere inseriti in ragionamenti di questo tipo.

A mio avviso però avere una raccolta "completa" del post anno uno risulta ancora difficile. E' vero, con la "batman classic" a partire dal volume 28, abbiamo tutto a partire da Anno Uno compreso, ma è vero anche che la collana spezza in 2 volumi storie uniche che non hanno senso di essere divise (ecco perché preferisco il volume), e non rispetta la sequenza di alternanze di storie precedentemente acquistate (come ad esempio i volumi di Breyfogle).

In pratica la classic ristampa tutto, ma non è il miglior modo di collezionare in quanto l'editore per evitare una selezione dei volumi spezza le storie in più volumi intrecciandolo volontariamente con quanto già uscito per evitare di acquistare solo una parte dei volumi.

Spulciando su internet, considerando i volumi usciti e quelli annunciati che usciranno sono riuscito ad organizzare la cronologia ed i volumi in questa maniera
1-Nel 1° allegato è possibile inserire i volumi evitando la Batman classic (28-32)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Da questo momento conviene seguire la classic anche se spezza "una morte in famiglia", e si sovrappone col volume di breyfogle (che a questo punto credo di vendere)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per chi si fa 1000 pipe mentali come me la guida può essere utile. :ahsisi:

io effettivamente ho un "problema" analogo, avendo parecchi vol. monografici o tematici (Anno Uno, Anno Due, Il figlio del Demone, Una morte in Famiglia, i 5 voll. di Breyfogle, etc)... ma ho risolto semplicemente saltando alcuni Classic - a costo di perdere qualche storia - perché, come hai detto tu, a meno di non avere parecchi doppioni e qualche buco, è impossibile avere tutto il Batman post-Anno Uno
Una domanda, hai scritto: "Per chi vuole l'essenziale conviene prendere i volumi singoli (anno uno, anno due, una morte in famiglia, le 10 notti della bestia...)", ma non mi risulta esista un vol. singolo de "Le dieci notti della Bestia" (eccetto il vol. Planeta La Leggenda #4 che contiene anche "Il cerchio si chiude" e "Paura in vendita").
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Azrael

Letto il Vol.36 (Batman 426-427, Detective Comics 592-593)

Una morte in famiglia, parte 1 e 2.
Storia storica che ha fatto molto discutere.
Bella anche la storia con Cornelius Stirk, prima apparizione in assoluto per lui.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

#533
Citazione di: overminder78 il 25 Agosto 2018, 10:11:09
Una domanda, hai scritto: "Per chi vuole l'essenziale conviene prendere i volumi singoli (anno uno, anno due, una morte in famiglia, le 10 notti della bestia...)", ma non mi risulta esista un vol. singolo de "Le dieci notti della Bestia" (eccetto il vol. Planeta La Leggenda #4 che contiene anche "Il cerchio si chiude" e "Paura in vendita").
Hai ragione, non esiste nessun volume singolo. "Batman Classic 32" o "Batman leggenda 4"  :sisi:
PS: sto vendendo i volumi di Breyfogle 1-2 per recuperare la Batman Classic, se a qualcuno interessano mi faccia un fischio
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Kent Allard

Sarei interessato al recupero di questa collana, o almeno di una parte (da Anno Uno in poi). Com'è la qualità di questi brossurati?
Grazie

Azrael

La qualità è buona, però nei volumi pre anno uno trovi un pò di storie scansionate.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Kent Allard

Citazione di: Azrael il 31 Agosto 2018, 12:48:26
La qualità è buona, però nei volumi pre anno uno trovi un pò di storie scansionate.

Ti ringrazio. Nel caso in cui decidessi di recuperare questa collana, penso che comunque partirei dal 27 che contiene Batman 400. Può avere senso?

Ned Ellis

Si. Anno uno è lo starting point per eccellenza. :sisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Kent Allard

Citazione di: Ned Ellis il 31 Agosto 2018, 15:31:33
Si. Anno uno è lo starting point per eccellenza. :sisi:

Lo so (in realtà ho già letto Anno Uno e le storie immediatamente successive in altre collane), ma mi chiedevo se valesse la pena recuperare anche il numero precedente che contiene il lungo Batman 400 o se in quel numero si concludono delle storie (soprattutto di Detective Comics) che, non avendo letto gli albi precedenti, non capirei... grazie

Ned Ellis

Citazione di: Kent Allard il 01 Settembre 2018, 11:59:36
Citazione di: Ned Ellis il 31 Agosto 2018, 15:31:33
Si. Anno uno è lo starting point per eccellenza. :sisi:

Lo so (in realtà ho già letto Anno Uno e le storie immediatamente successive in altre collane), ma mi chiedevo se valesse la pena recuperare anche il numero precedente che contiene il lungo Batman 400 o se in quel numero si concludono delle storie (soprattutto di Detective Comics) che, non avendo letto gli albi precedenti, non capirei... grazie
Batman 400 non è niente di che, e nemmeno le storie precedenti ad Anno Uno.
Secondo me ti conviene iniziare dal 28-29. Oltre ad anno uno (che purtroppo hanno spezzato :tsk: ) iniziano le storie di Allan Collins e Mike Barr. Tutto di qualità nettamente superiore al periodo precedente. Poi le storie porteranno alla vicenda di Jason Todd molto più lentamente e approfonditamente di quanto letto sulla collana "leggenda" alcuni anni fa
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new