Hal Jordan & The Green Lanterns Corps (USA) di R. Venditti

Aperto da Azrael, 28 Marzo 2016, 16:38:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Man of Steel

Letto #50

E con questo numero, Venditti termina la sua gestione!
Probabilmente l'UNICO writer ad aver continuato a scrivere il pg dal reboot, non solo...aveva l'arduo compito di scrivere la testata dopo la bellissima gestione di Geoff, a suo tempo non lo conoscevo per niente e dissi "maddai dopo Geoff mi mettono un writer a random? chi è 'sto Venditti?" :lol:
Non è che avevo chissà quali pregiudizi, ma heh...diciamo che ero molto molto scettico.
Però mi ha conquistato. :zuzu:
Ha rispettato i pg e le loro caratterizzazioni, ha rispettato quello che hanno fatto Geoff e altri writers, ma alla fine ha raccontato la SUA storia.
Molte volte mi ha...spiazzato, ci sono interi plot points che mi hanno fatto storcere il naso, come la storia delle "Riserve", quando mi ha eliminato le Entità, non parliamo nemmeno delle Lanterne Blu!
Però fa parte del gioco, son tutte cose che hanno servito bene la sua storia, ci sta e alla fine è riuscito a farmi cambiare idea su tutto, infatti trovo che la storia della Riserva sia una genialata!
Mi ha praticamente forzato a cambiare il pov su tutto e non è facile eh, spesso quando mi impunto su qualcosa...adieu! :P
L'unico punto basso per me rimane tutto la faccenda di Hal durante il DCYOU, ma onestamente è qualcosa che potrei dire per moltissime altre testate DC, fuck Didio ecc...
Ha fatto un ottimo lavoro a scrivere Hal, John, Guy e Kyle, ma anche i vari villains come Sinestro ed è uno di quei pochi writers che capisce per bene il Quarto Mondo di Kirby e il suo potenziale, tutta la storia con Relic, la Source Wall, GodHead era molto originale.
Ha spostato i GLC da Oa a Mogo, che dire, ci sta di brutto e ha introdotto tanti altri cambiamenti di status quo.
Tra l'altro non ha nemmeno giocato tantissimo con i vari Rainbow Lanterns, abbiamo visto un po' di tutto con lui.
Basta vedere il suo finale, abbastanza "grounded" e inusuale, con i GLs che si alleano con i loro vecchi nemici, bellissimo il modo in cui ha scritto Zod, la conclusione che ha dato a questo storyarc, specialmente a Tomar-Tu, l'ultima pagina era...solo per dare un happy ending tho. :asd:

Bravo Venditti, sei entrato nei miei good books. :clap:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Ashel

A leggere questi commenti mi vien voglia di dare a Venditti una seconda chance. Devo?
E da dove?

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Io proverei storie come quelle con Relic, Godhead oppure partire dal Rebirth.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Ashel

Mi sa che di Venditti avevo letto i primi due arc dopo Johns

Azrael

Lascia perdere, leggi direttamente da questa serie.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Bon, ad un'eventuale offerta, proverò anch'io.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.