News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Action Comics - di Dan Jurgens

Aperto da Azrael, 12 Gennaio 2017, 08:06:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Letto il #993 (USA)

Dopo che Superman ha usato il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Jurgens capitolo dopo capitolo, riesce sempre a tenere alto l'interesse per questa serie, che di Sups è la migliore del Rebirth per quanto mi riguarda, veramente ottimi anche i disegni.

phoenix_81

Su questa serie leggo tutto e il contrario di tutto... qualcuno la spaccia per una storia anni 90 scritta da un autore che non è riuscito ad evolversi, qui addirittura alcuni la ritengono al di sopra del Superman di Tomasi!

nickorso90

Citazione di: phoenix_81 il 27 Luglio 2018, 15:01:39
Su questa serie leggo tutto e il contrario di tutto... qualcuno la spaccia per una storia anni 90 scritta da un autore che non è riuscito ad evolversi, qui addirittura alcuni la ritengono al di sopra del Superman di Tomasi!
Credo dipenda dalla sensibilità personale di ognuno, il Superman di Tomasi esplora un lato decisamente umano per Kal, il rapporto genitoriale come i dubbi e le incertezze classiche di ogni padre nel crescere il proprio figlio...il filone e le tematiche di Tomasi sono chiare e le persegue in tal senso ma è chiaro che possono non piacere a tutti.
Action comics è decisamente più classico nel raccontare le gesta di Superman

Cosmonauta

Citazione di: phoenix_81 il 27 Luglio 2018, 15:01:39
Su questa serie leggo tutto e il contrario di tutto... qualcuno la spaccia per una storia anni 90 scritta da un autore che non è riuscito ad evolversi, qui addirittura alcuni la ritengono al di sopra del Superman di Tomasi!

Action Comics in effetti è molto più classica come storia, anni '90 no, ma comunque sono quasi sempre storie più supereroistiche con Superman e soprattutto, è una delle serie che porta avanti maggiormente, gli eventi di Rinascita.

La serie di Tomasi invece si concentra molto sul rapporto famigliare, anche in story arc dove c'è qualche minaccia come Alba Nera o Imperius Lex, alla fine il nodo cruciare è sempre il rapporto tra i tre, con Clark che fa da padre e si comporta come al tempo si comportò suo padre Jonathan con lui, questo fa si che la trama di fondo non si qualcosa di troppo particolare se non il rapporto padre/figlio marito/moglie che va a consolidarsi. Se piace è un'ottima serie, altrimenti è una buona serie, ma per chi come me, preferisco un Sups più supereroistico e meno padre e con una trama di fondo, Action Comics come serie risulta più appetibile.

katzenberg

A me la serie di Tomasi invece dice veramente poco.
Ma non è per il tema che invece a me interessera: il supereroe con famiglia, il rapporto col figlio sono argomenti che, essendo anche genitore, mi appassionano.
È che proprio trovo che Tomasi li affronti in maniera in po' banale, molto retorica e senza mai osare nulla.

AC invece è sì molto classica e, forse proprio per questo e perchè più inserita nelle vicende del DCU, riesce sempre ad essere avvincente.

No Use For A Name

Senza contare il fatto che in 45 numeri circa di Superman, molti sono filler.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Numero95

superman è più sentimentale, morale. ac è più d'azione

H-El

Citazione di: Azrael il 19 Luglio 2018, 02:44:48


SUPERMAN N.38: Action Comics

di Dan Jurgens
Contiene: Action Comics 994
16,8x25,6, S, 72 pp, col.|
€ 3,75

Prosegue il team-up temporale tra Superman e Booster Gold.

Letto !

Un po' troppo insistente e rischia tutto Clark, insomma

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Booster cerca di farlo riflettere ma tutto sembra ancora in bilico

Mooolto interessante anche la situazione sulla Terra dove
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael



SUPERMAN N.39: Action Comics

di Dan Jurgens
Contiene: Action Comics 995-996
16,8x25,6, S, 72 pp, col.|
€ 3,95

Prosegue con una doppia dose l'avventura a spasso nel tempo per Superman e Booster Gold, alle prese con due terribili futuri legati a entrambi! Dan Jurgens porta avanti le sue trame, legandole a un'avventura nel tempo che non dimenticherete facilmente! Inoltre prosegue la missione di Lois Lane.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

nickorso90

#219
Letto il #994

Numero che mi ha lasciato piuttosto perplesso...questo viaggio nel tempo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
si è risolto con una fuga rocambolesca e piena d'azione ma sostanzialmente priva di risposte.
Inoltre la caratterizzazione data a Superman in questa situazione l'ho trovata fuori luogo...capisco il desiderio di scoprire la verità, ma stava mettendo a repentaglio la sua stessa realtà e l'esistenza della sua attuale famiglia.
Già nella storia "Per l'uomo che aveva tutto", Superman aveva rinunciato a una realtà immaginaria ( ma è relativa la cosa) di felicità per la realtà effettiva e la storia di questo numero mi sembra un decisivo passo indietro.
Ad ogni modo il viaggio non è stato del tutto inutile visto il finale....vediamo come prosegue

katzenberg

#994-995-996

Prosegue (a dire il vero un po' per le lunghe) il viaggio nel tempo di Superman e Booster attraverso diverse epoche alla ricerca di chiarezza su quanto realmente avvenuto a Jor-El.
Nel primo episodio non mi ha molto convinto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Il migliore del lotto è stato il secondo di cui ho apprezzato il fatto di conoscere meglio la storia di Booster Gold e anche grazie ai bellissimi disegni di Booth.

Voto:7

attitude

Letto #977-984 (il mini arc The New World e poi Revenge)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

nickorso90

Letto #995-996

Continua questo viaggio nel tempo tra passato e futuro in compagnia di un Booster Gold scritto bene e decisamente più saggio di un Superman che almeno nel primo numero continua con la manfrina di voler mettere a rischio tutto il multiverso per togliersi una curiosità che alla fine gli cambia poco...persino Skeets risulta essere più comprensivo e saggio dell'azzurrone in questi numeri  :asd:
Vedremo se avrà uno scopo tutto questo e quali conseguenze ci saranno

Illmatic

Ho finalmente letto il terzo arc "Men of steel" (967-972).
Come il primo arc, una storia avvincente e ricca di azione. Vediamo se riesco a recuperare anche il resto della serie...

attitude

Letti #985-6, col team-up con Lex.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.