News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Dragon Ball

Started by Matches Malone, 21 August 2009, 14:36:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

Letto il N.3 della Full Color (Giovane Goku)

Il piccolo Goku è troppo forte :asd:
Dov'è il mio pranzo???  :lolle:
Contento di aver deciso di comprare questa edizione  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Tankorr

Idem. Sto leggendo il quinto e devo dire che non mi ricordavo NULLA di tutta la (prima) saga del Red Ribbon, quindi me la sto godendo di brutto.

La freschezza, la spensieratezza, l'ironia che permea ogni tavola è qualcosa di fantastico

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Azrael

Letto il N.4 della Full Color (Giovane Goku)

Divorato questo volume ieri sera prima di andare a letto.
Che grossa fesseria quella dell'abilita' di distruggere
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
:lolle:
D'ora in poi ci sara' la saga dei Red Ribbon :ahsisi:

Batcycles 🦇 REEL

Lumatt

letti i primi 2 volumi di dragon ball super.

Mi sono piaciuti veramente molto, tutta un' altra cosa rispetto all' anime. Sarebbe molto meglio se puntassero più sul manga per poi farci sopra l' anime a sto punto. A breve mi leggerò anche il 3 e il 4.
E poi da quello che ho visto bisognerà attendere i mesi tra un uscita e l' altra  :cry:

Veramente contento di leggere un dragon ball "carino".

Azrael

DRAGON BALL FULL COLOR - LA SAGA DEL GIOVANE GOKU N.6

di Akira Toriyama
11,5×17,5, Col, 256 pp., cover con alette,|€ 6,90
Star Comics

Giunto nella Terra di Karin, Goku riesce finalmente a trovare Suxingqiu, la sfera dalle quattro stelle, ricordo del suo adorato nonno. Ma il Red Ribbon non si dà per vinto e sguinzaglia contro di lui il temibile killer Taobaibai, costringendo il nostro a cercare aiuto... in alto, molto in alto!

Batcycles 🦇 REEL

Tankorr

Rileggendola, mi rendo conto che la saga del Red Ribbon è davvero importante nell'economia complessiva del manga.

È da qui che si comincia a virare dal clima scanzonato che c'è fino al primo torneo Tenkaichi verso un maggior focus sulle battaglie e sulla presenza di nemici che effettivamente mettono a rischio di vita i protagonisti, con tutto quello che ne consegue.

È la prima saga in cui c'è un macronemico superiore (qui l'organizzazione criminale in sè) che tiene banco per più numeri e che invia nemici via via più potenti.

Ovviamente non siamo ancora ai livelli di tensione e pericolo della saga simile successiva, cioè quella del grande mago Piccolo (tutti e due), diciamo che siamo ad a qualcosa che è ancora ibrido tra lo stile di inizio manga è quello che sarà di qui a poco.

...ma i semi del cambiamento e lo schema generale di tutte le saghe successive (Piccolo, Sayan/Freezer, Cell e Majin Bu) è già tutto qui, sebbene in versione embrionale

Clod

sono d'accordo; di fatto il primo vero nemico che mostra capacità davvero temibili è il mercenario Taobaibai, contro cui Goku esce sconfitto e a malapena vivo

col Gran Demone Piccolo si entra pienamente nello schema dell'avversario finale capace di mettere a repentaglio la vita del protagonista e l'umanità

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Numero95

Vi siete mai accorti che i namecciani hanno quattro dita e non cinque :hmm:

No Use For A Name

Adesso che me l'hai fatto notare, forse no. :lol:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Clod

Quote from: Numero95 on 24 June 2018, 23:16:45
sì, nel manga è così, nell'anime no
così come Majin Bu nel manga ha solo un pollice e il resto è unito, mentre nell'anime ha le mani normali

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Tankorr

Quote from: Clod on 25 June 2018, 18:29:44
sì, nel manga è così, nell'anime no
così come Majin Bu nel manga ha solo un pollice e il resto è unito, mentre nell'anime ha le mani normali

Ma pensa.

Pensavo che anche nel cartone avessero 4 dita i namecciani.

Mai accorto proprio :stralol:

Clod

Anche Dodoria nel manga ha 3 dita e nell'anime 5.
Idem Imperfect Cell.
Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Lumatt

i namecciani sono i numeri uno...

Quanto mi piaceva Nail:

Prima o poi anche Piccolo salirà di livello ^^

Lumatt

Sto leggendo il 3 volume di dragon ball super. Mi piace molto come si sta allargando l' universo dei guerrieri Z,  dove vengono spiegate le varie divinità ecc. Mi sta piacendo molto sinceramente, una lettura leggera e simpatica.
Peccato che escano solo 2 volumetti l' anno praticamente.

Tankorr

Quote from: Lumatt on 26 June 2018, 17:53:51

i namecciani sono i numeri uno...

Quanto mi piaceva Nail:

Prima o poi anche Piccolo salirà di livello ^^

Nail era un personaggio potenzialmente bomba.

Un vero peccato che alla fine si sia solo intravisto.

...insomma, un Piccolo non diviso in Dio e Demone, proveniente da Namecc e quindi potenzialmente in grado di mostrare tecniche mai viste....un pg nobile e potente senza essere il solito stereotipo del "cattivo che si ravvede e diventa aiutante badass di Goku"

Un peccato.