News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

X-Men: Oro - di Marc Guggenheim, AA.VV.

Started by Azrael, 11 November 2017, 06:34:34

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Mordecai Wayne

Quando arriva Mojo non c'è mai nulla di banale. Peccato che Longshot non sia più in giro.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Numero95

Ho preso i due spilli ma aspetto il prossimo così da leggere il crossover tutto d'un fiato

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Quote from: Mordecai Wayne on 14 May 2018, 10:05:03

X-Men: Oro N.7
Gli Incredibili X-Men 335

Autori: Marc Guggenheim, Mike Mayhew, Cullen Bunn, Jorge Molina
17x26, S., 80 pp., col.|3.90€
Contiene: X-Men Gold (2017) #13, X-Men Blue #13
MARVEL ITALIA

• Marvel Legacy!
• Torna Mojo e ci vorranno tutti gli X-Men (ma proprio tutti), per contrastare i suoi folli piani!
• Primo capitolo di una minisaga che prosegue questo stesso mese su X-Men Blu 7.

Buone le prime due parti di Mondovisione. Il trucco escogitato dagli autori per far interagire gli X-Men con le follie televisive del Mojoverso è molto accecato ed è in piena sintonia con il Marvel Legacy. Un po' peccato per quel colpo di scena buttato lì subito all'inizio a cui viene tolto un po' del pathos che poteva avere, ma tant'è. Perlomeno torna l'uomo più fortunato al mondo, che non è Gastone.
Ora si continua!
Belli i disegni sia di Mayhew che di Molina.

Voto: 7.5
Look!

MadMack

Vogliamo parlare dei disegni?
Prima parte molto ben curati nei dettagli anche se molto innaturali le posture.
Seconda parte come disegni magnifica secondo me, gli occhialini streampunk di ciclope sono spettacolari!!!
Anche la storia ha un suo perché, mi ha convinto.
Domanda:
Perchè Warren ha quelle ali strane? Mi son perso qualcosa su blu (che non seguo più)?

MadMack

Su astonish sono ali normali mi sembra...

katzenberg

#13 Gold

Inizia questo crossover con i nostri X-Men divisi in gruppi e catapultati da Mojo in diversi scenari ostili ispirati a loro saghe passate.
Idea di base non male, in tema Legacy, azzeccata sotto questo punto di vista.
In questo primo capitolo dialoghi che non mi hanno convinto e disegni orridi nella loro legnosa staticità.

Voto:6+

#13 Blue

Un po' meglio qua sotto tutti i punti di vista: la storia inizia s svilupparsi e disegni di Molina a tratti ottimi.
Abbiamo inoltre un gradito ritorno che aggiunge un po' di pepe al tutto.

Voto:7

Cosmonauta

Mojo in Mojovisione

Gold #13 e #15; Blue #13 e #14 (USA)

Mojo fai irruzione sulla Terra, volenteroso di rialzare i suoi ascolti e quale modo migliore di farlo, se non prendendo gli X-Men e farli combattere nelle ambientazioni delle loro più epiche (o dolorose) avventure?
Giorni di un Futuro Passato, Inferno, Execuzione, Massacro Mutante, ecc, una sorta di amarcord per i lettori.

Mojo però ha falla, insieme ai vari X-Men c'è anche Longhost, che pare essere la causa col suo canale pirata, alla mossa di Mojo di riprendere spettatori.

Per ora come mini evento Mutante mi sta piacendo, è carino, ci sono alcuni passaggi simpatici per chi come me, legge X-Men da tantissimi anni.

Logan_Legacy

Lette le prime quattro parti del crossover e sinceramente non mi sta piacendo alla fine è una scazzotatta continua con rimando alle vecchie saghe. Occasione sprecata.
Disegni molto altalenananti invece.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Azrael

X-Men: Oro N.8
Gli Incredibili X-Men 336

Autori: Marc Guggenheim, Mike Mayhew, Cullen Bunn, Jorge Molina
17x26, S., 80 pp., col.|3.90€
Contiene: X-Men Gold (2017) #15, X-Men Blue #15
MARVEL ITALIA

• Dopo X-MEN BLU 7, ecco Mojo in Mondovisione... ultimo atto!
• Con due drammatici racconti, si conclude lo scontro fra X-Men e Mojo.
• Chi sopravviverà alla sfida? Quali X-saghe dovranno rivivere ancora gli X-Men?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Numero95

carino il crossover. sostanzialmente al centro della storia c'è l'azione. tutti gli x-men parteciperanno contro la loro forza al "gioco" di mojo che è un folle  :lolle:
in questo gioco ripercorrono le loro migliori avventure contro i loro peggiori nemici. una storia piena di messaggi subliminali che panini approfitta consigliando di acquistare diversi volumi degli x-men :stralol:

il crossover non è nulla di particolare, è solo abbastanza divertente e bello da vedere più che da leggere, pieno di splashpage e riferimenti passati  :sisi:

Mordecai Wayne

Finale di crossover un po' moscio, il meglio della storia la si era letta il mese scorso. La parte più interessante di questo crossover sono le conseguenze che ha portato nell'equilibrio delle due formazioni di X-Men.
Vedremo cosa questo comporterà.

Voto: 7-
Look!

katzenberg

#15 Gold-Blue

Finale di crossover che segue quanto visto in precedenza ovvero tanta azione.
Ed in effetti a conti fatti non è che si sia visto molto altro in questo evento a parte un bel po' di citazionismo sulle saghe passate.
Continuo a rimanere abbastanza scettico su entrambe le testate...

Voto complessivo: 6,5

H-El

Letto finale saga di Mojo in mondovisione

Confermo il parere generale, tanta azione ma poca sostanza, saghe storiche buttate un po' a caso, potevano sicuramente sfruttare meglio questa situazione, anche facendogliele affrontare una per volta!
Sembra abbiano avuto fretta di finire!

Finale interessante con

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Cosmonauta

Quote from: H-El on 28 June 2018, 20:27:56Finale interessante con

Nel finale di Uncanny Avengers di Bunn.

Letto il finale di Mojo in Mondovisione.

Arco alla fine che mi è piaciuto, tanta azione e qualche piccolo amarcord, onestamente non chiedevo altro, quando ci sono Mojo e Longhost trovo il tutto sempre divertente da leggere.

Finale che potrà lasciare strascichi con la scoperta da parte di Kitty che