News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Manga: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 08 Giugno 2012, 15:48:24

Discussione precedente - Discussione successiva

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

KetKiller

Citazione di: Lumatt il 25 Maggio 2018, 18:02:40
che ne pensate di Magi The Labyrinth of Magic ? Me lo consigliate ?
Mi piace il fatto che sia completato ma non so se cimentarmi nel recupero. Per l' ambientazione non è un problema, mi paicerebbe sapere se ha una bella trama, se i combattimenti sono fatti bene. Tenete conto che come livello di riferimento degli ultimi shonen "classici" quello che mi è piaciuto di più è bleach, con i suoi alti e bassi.
Non amo troppo le gag (per dire kenichi non lo sopporto perchè troppe battute ed inutile fanservice).

Grazie !
Beh se quello che ti è piaciuto di più è bleach, difficilmente troverai un altro shonen che non ti piace! :asd:

No Use For A Name

Perché? Che cos'hai contro Bleach?
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Lumatt

Citazione di: KetKiller il 25 Maggio 2018, 21:44:42
Citazione di: Lumatt il 25 Maggio 2018, 18:02:40
che ne pensate di Magi The Labyrinth of Magic ? Me lo consigliate ?
Mi piace il fatto che sia completato ma non so se cimentarmi nel recupero. Per l' ambientazione non è un problema, mi paicerebbe sapere se ha una bella trama, se i combattimenti sono fatti bene. Tenete conto che come livello di riferimento degli ultimi shonen "classici" quello che mi è piaciuto di più è bleach, con i suoi alti e bassi.
Non amo troppo le gag (per dire kenichi non lo sopporto perchè troppe battute ed inutile fanservice).

Grazie !
Beh se quello che ti è piaciuto di più è bleach, difficilmente troverai un altro shonen che non ti piace! :asd:

Fortunatamente sono di gusti semplici :)
Cmq intendevo tra i big naruto, op ecc..
Comunque ho ordinato i primi 5 volumi.
Vediamo come va ^^

Kenshiro

Citazione di: No Use For A Name il 25 Maggio 2018, 18:20:57
:unsure:

Era per dire che generalmente è soggettiva la cosa, ma con questo manga sembra che tutti siano d'accordo nel dire che abbia un pessimo finale. :lol:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

KetKiller

Citazione di: No Use For A Name il 25 Maggio 2018, 21:50:44
Nulla.....semplicemente lo reputo uno dei peggiori shonen che ho mai letto.

Numero95

Citazione di: KetKiller il 26 Maggio 2018, 21:37:54
avrai letto 2 shonen forse. c'è molto di peggio

KetKiller

Citazione di: Numero95 il 26 Maggio 2018, 22:13:16
Ho 37 anni e leggo manga dal 93.....quando sei nato tu, io leggevo manga già da un paio d'anni :asd:.....fatti due conti! :D
Semplicemente il meglio ed il peggio son cose relative. ;)

Lumatt

Citazione di: KetKiller il 26 Maggio 2018, 22:59:53
Citazione di: Numero95 il 26 Maggio 2018, 22:13:16
Ho 37 anni e leggo manga dal 93.....quando sei nato tu, io leggevo manga già da un paio d'anni :asd:.....fatti due conti! :D
Semplicemente il meglio ed il peggio son cose relative. ;)
Il punto è solo questo. Ma anche senza alzare i toni, ognuno ha i suoi gusti, io sono dell' 89 ho letto diverse cose e non mi vergogno a dire che Bleach mi sia piaciuto più di tanti manga più osannati, sarà il disegno, saranno i personaggi, la trama, non lo so...
L' importante è rispettare tutto e tutti.
Non che mi sia sentito offeso per carità, era solo per smorzare un po' i toni :)

KetKiller

Ma perché ho alzato i toni? :hmm:
Me sembra de ave fatto semplicemente il simpatico e l'autoironico (dandomi praticamente del vecchio :D).
Probabilmente hai inteso le mie parole come una sorta di spocchia e arroganza.....ti assicuro che hai frainteso! :D

Numero95

:lolle: :lolle: :lolle:

a me sembra semplicemente esagerato definirlo "uno dei peggiori". se non ti è piaciuto ok, ma dire uno dei peggiori no, sembra quasi ci sia un odio profondo verso la serie

KetKiller

Non ho detto che è uno dei peggiori, ma che è uno dei peggiori che HO LETTO.....il che non è semplice semantica, ma sottointende la natura puramente soggettiva della mia affermazione.
Siamo in un forum ed è prassi normale esprimere le proprie opinioni......se reputo bleach uno dei peggiori shonen da me letti, non vedo perché io non possa dirlo....tanto più se lo faccio  in maniera più che civile. ;)
Se nonostante questo qualcuno si offende non può essere un problema mio! :D

Lumatt

Citazione di: KetKiller il 27 Maggio 2018, 12:51:02
Non ho detto che è uno dei peggiori, ma che è uno dei peggiori che HO LETTO.....il che non è semplice semantica, ma sottointende la natura puramente soggettiva della mia affermazione.
Siamo in un forum ed è prassi normale esprimere le proprie opinioni......se reputo bleach uno dei peggiori shonen da me letti, non vedo perché io non possa dirlo....tanto più se lo faccio  in maniera più che civile. ;)
Se nonostante questo qualcuno si offende non può essere un problema mio! :D
Ket assolutamente, non mi sono sentito assolutamente offeso ci mancherebbe !
Solo che vedendo che non ci si capiva non volevo che si alzassero i toni.
:) Non che si siano alzati!

Lumatt

Consigliatemi qualche acquisto su, che sto terminando diverse serie recuperate.

Facendo un pò di ricerche in giro mi sta molto intrgando golden kamui. Mi piace molto il manga storico, e quel periodo del giappone lo conosco poco e sarebbe interessante approfondirlo meglio.
Anche I giorni della sposa mi intriga, ma ho paura che mi ritrovo la classica serie con un volumetto all' anno... non so se sia questo il caso.

Che ne pensate ?

Poi la seconda opzione sarebbe un manga "mecha" e sarei indeciso tra iniziare gundam band dessinè o recuperare la saga di shin mazinger zero.
Quale dei due mi consigliate ?

Kenshiro

1. Golden Kamui
2. Nessuno dei due. :asd: Five Star Stories o Evangelion. :P
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss