News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Peter Parker: Lo Spettacolare Spider-Man - di Chip Zdarsky

Started by Azrael, 17 February 2018, 06:10:15

Previous topic - Next topic

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

katzenberg

Quote from: Numero95 on 15 May 2018, 20:17:46
La serie non mi piace, non parte, annoia. La storia in 5 numeri non si evolve. Se leggete il numero 2 e poi il 5 capite ugualmente la storia. La figura di Peter è quella di uno stupido. I disegni non aiutano. C'era bisogno di questa serie? Per me no

Analisi un po' impietosa, ma mi trova in parte d'accordo.
Però io resto fiducioso per il futuro perché qualcosa di buono si è visto...

Azrael

Peter Parker: The Lo Spettacolare Spider-Man
AMAZING SPIDER-MAN 699

Autori: Chip Zdarsky, Adam Kubert
17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: Peter Parker: The Spectacular Spider-Man #6, Peter Parker: The Spectacular Spider-Man #297-298
MARVEL ITALIA

• Spider-Man e J. Jonah Jameson si confrontano davvero per la prima volta!
• Peter Parker ricercato!
• L'arrivo di T'Challa, Black Panther!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Letto il #5 (USA)

Si conclude la prima parte della serie.
Tutto sommato per ora il responso è abbastanza positivo, il capitolo che ho preferito è il primo, ma almeno ci sono diversi comprimari che interagiscono bene con Peter, cosa che purtroppo nella serie di Slott è spesso mancata troppo.

Quindi ad ora, promosso come inizio di serie.

katzenberg

Letto il numero 699 dello spillato con ben tre storie tratte da Spectacular che purtroppo confermano le mie perplessità su questa serie.

Bello il faccia a faccia tra Spidey e Jonah, mi ha ricordato molto "Punti di Vista" una storia di Peter David di fine anni ottanta a cui Zdarsky si è molto probabilmente (diciamo così) ispirato.
Lasciando da parte alcune cose un po' così (Jonah che odia il Ragno perchè è mascherato come un rapinatore che lo aveva derubato in gioventù), i dialoghi del faccia a faccia sono ben scritti e tutto funziona bene.
Finchè non si arriva al punto di svolta della storia, dove ahimè iniziano i problemi.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
.
Un Peter troppo leggero per i miei gusti, mi spiace. :nono:
Belli i disegni di Walsh.

Voto:6

Numero tutto azione abbastanza piacevole, nel cui finale possiamo ammirare quanto sia stata poco opportuna la scelta di Peter
.

Voto:7-

Peter
e Zia May che discute serenamente con Mason di quale mostra andare a vedere mentre sorseggia un caffè e sfoglia il giornale.
Può sembrare cercare il pelo nell'uovo ma questi per me sono errori gravi nella scrittura di una storia.
Altra cosa che non mi piace è l'eccesso di cameo, l'arrivo di
l'ho trovato forzatissimo.
.
Ultima cosa...tutta la faccenda mi sembra che la si stia tirando troppo in lungo:sono otto numeri e ancora non si è quagliato, la noia rischia di prendere il sopravvento.

Voto:5,5

Mi spiace, ma dopo un inizio promettente secondo me ci sono stati troppi strafalcioni e inizio ad avere seri dubbi sul valore di questa serie.
Forse quando si tratta di Spidey sono pignolo, ma qua i problemi mi sembrano abbastanza evidenti.
Spero ancora di potermi ricredere.

nickorso90

Letto il numero #6

Il faccia a faccia con Jonah mi è piaciuto e anche la svolta sul finale benchè inaspettata e probabilmente leggermente forzata con Peter leggermente preso dalle emozioni, l'accetto
e ovviamente spero che il prossimo autore non si sbarazzi di questo elemento con qualche stratagemma del cavolo...

Gli altri due numeri #297 e # 298

sono stati piacevoli da leggere, azione ma non fine a se stessa, ma il deus ex machina del numero finale non l'ho apprezzato...inverosimile

Vediamo dove vuole andare a parare Zdarsky, perchè serve sostanza ora che l'effetto novità è svanito  :sisi:

katzenberg

Inoltre anche alla luce degli eventi del #6 vorrei capire come si collocano cronologicamente queste storie.... :mmm:

nickorso90

Quote from: katzenberg on 25 May 2018, 13:06:21
Inoltre anche alla luce degli eventi del #6 vorrei capire come si collocano cronologicamente queste storie.... :mmm:
Me lo stavo chiedendo anche io in effetti, stando ai riferimenti in questi numeri, sicuramente le cose avvengono dopo il crollo delle Parker Industries.
Johnny probabilmente non ha ancora

Quindi, almeno in teoria, questi eventi dovrebbero svolgersi tra queste due finestre

Jacopo

Questo è puro cherry picking però.
Cioè: 

Quote from: katzenberg on 25 May 2018, 12:19:41
Lasciando da parte alcune cose un po' così (Jonah che odia il Ragno perchè è mascherato come un rapinatore che lo aveva derubato in gioventù), i

PTSD.
Quote from: katzenberg on 25 May 2018, 12:19:41
.

I tanti cameo sono un falso problema, la storia è ambientata a New York, è normale la presenza di svariati eroi se l'autore li reputa necessari.
Non è che si incontrano per caso in Ohio.

Mason a casa di May ci sta, in che modo la mette in pericolo?
Chi può pensare che si trovi nella casa di una tizia a caso?

Jacopo

Ma non può essere reputato un problema.
Fossero dei team-up fine a sè stessi capirei la critica, ma così ha poco senso.

No Use For A Name

Per me i cameo qua sono un punto di forza, la rendono differente dalla classica serie AMS. :D
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

nickorso90

E' un terreno scivoloso, con questo andazzo qualsiasi problema vagamente serio Zdarsky potrebbe risolverlo con un deus ex machina come quelli visti fin ora, inserendo personaggi senza sosta

katzenberg

QuoteMason a casa di May ci sta, in che modo la mette in pericolo?
Chi può pensare che si trovi nella casa di una tizia a caso?

Non è una tizia a caso, è la Zia di Peter Parker che tutto il mondo sa essere collegato a Spider-Man.
Se in più gli butti in casa il fratello di un supercriminale coinvolto in una brutta storia con una cazzutissimo gruppo spionistoco senza scrupoli il pericolo mi sembra evidente.

QuoteAltra cosa che non mi piace è l'eccesso di cameo,

Questo, a differenza degli altri, è una cosa mia personale come ho scritto.
Dopo un po' questo carosello è pesante e incide in maniera negativa sulla narrazione, per me.
Quello di Pantera Nera invece è forzatissimo.

Ma lo strafalcione più grosso è quello di May che legge il giornale e decide la mostra da vedere mentre Peter è appena stato arrestato.
Pazzesco.

Non è questione di cherry picking, Zdarsky non mi ha fatto nulla di male.
Anzi ero molto fiducioso nella sua serie.
Anche oggi avevo una gran voglia di leggere queste tre storie di fila,ero partito con la voglia di gustarmele e con la speranza lasciarmi alle spalle quello che mi aveva fatto storcere il naso in precedenza.
Ma così non è stato e me ne rammarico ma se vedo cose che a mio avviso non funzionano lo dico.

No Use For A Name

Hai ragione su JJJ, e sulla reazione avuta da molti, ma conta che potrebbe non essere nemmeno in continuity rispetto alle altre serie, non mi pare ci siano ripercussioni, ne qua ne in giro.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

katzenberg

Quote from: No Use For A Name on 25 May 2018, 14:59:41
Hai ragione su JJJ, e sulla reazione avuta da molti, ma conta che potrebbe non essere nemmeno in continuity rispetto alle altre serie, non mi pare ci siano ripercussioni, ne qua ne in giro.

Non so, una cosa così importante non penso che possa non essere in continuity...