Hal Jordan & The Green Lanterns Corps (USA) di R. Venditti

Aperto da Azrael, 28 Marzo 2016, 16:38:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Man of Steel

Credo settembre/ottobre, non abbiamo ancora una data, ma entro la fine del 2018. :D
Venditti dovrebbe terminare la sua gestione col #50, ma penso che dopo avremo dei fill-in giusto per aspettare Morry e il nuovo rilancio.
Quanti ne avremo non lo so, potrebbero fermarsi con 52 though.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Ashel

Man of Steel

But what is light?

See what we want to see.

Tankorr

Speriamo solo che Morrison sia rispettoso dell'operato di chi lo ha preceduto.

Non vorrei vedere tutta la struttura creata da Johns venire spazzata via da qualche fumoso concetto "assolutamente meta" di Morrison....

Speriamo che ci metta del suo ma senza stravolgere/distruggere

(Come per dire ha fatto con il concetto Claremontiano della Fenice o con la caratterizzazione di Magneto)

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Clod

Bah, non mi pare il tipo di autore  (anche perché sulla Fenice ci avevano già pensato Byrne e Lobdell a retconnare, per Magneto la questione è a mio avviso ben motivata non essendo lui l'esecutore materiale; e non mi riferisco alla questione Magneto/Xorn).

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Nah, io starei tranquillo, solitamente Geoff e Morry non si calpestano i piedi a vicenda, anzi...al massimo si completano! :lolle:
Mi viene in mente il suo Braniac in AC e quello di Geoff nella storia omonima "Braniac", con qualche piccola differenza, ci siamo praticamente beccati lo stesso pg!
Personalmente spero che riprenda tutti i semi lasciati in Blackest Night, perchè...a me tutto sommato non è dispiaciuto Brightest Day, ma i writers non hanno saputo gestire bene le conseguenze di BN. :nono:
E visto quello che ha fatto in Final Crisis/Multiversity, cazz...sarebbe il momento perfetto per parlare della Source, magari spiegare per bene cosa sia, stessa cosa per l'equazione della vita usando le Lanterne Bianche, perchè con Kyle non sono riusciti nemmeno a scalfire il suo potenziale era...era incredibile, più leggevo le storie, più mi risultava chiaro che i writers non sapessero cosa fare, con Kyle, con i White Lanterns Corps, con l'anello e i suoi poteri...quelli di un Dio. :nono:
Poi ora che quel perdente di Snyder ha rotto la Source Wall, Morry potrebbe anche andare e parlare di tante cose succose, un piccolo sneak peek di Multiversity Too, così come Final Crisis e la sua gestione di AC erano uno sneak peek di Multiversity! :bava:
Oh cielo, lo spero davvero, forse riesco ancora ad avere la storia che ho sempre sognato, dai Morry!!! :cry:
But what is light?

See what we want to see.

Tankorr

Citazione di: Clod il 05 Maggio 2018, 10:53:41
Bah, non mi pare il tipo di autore  (anche perché sulla Fenice ci avevano già pensato Byrne e Lobdell a retconnare, per Magneto la questione è a mio avviso ben motivata non essendo lui l'esecutore materiale; e non mi riferisco alla questione Magneto/Xorn).

Per Claremont la Fenice era una una personificazione della forza vitale dell'universo, un fuoco di passione inesauribile e guidato dall'istinto.

Per Morrison una sorta di giudice cosmico, con una sua razionalità e volonta.  concetto che poi è servito per quella porcheria che è stato il finale di AvX.

Se per Magneto ti riferisci alla droga di Sublime, si è un'attenuante , ma lo stesso Morrison in una intervista dell'epoca (se la memoria non mi inganna letta proprio su un numero di GIXM - ma potrei sbagliare -) considerava Magneto un criminale di guerra e non accettava versioni "ravvedute" del pg, quindi per lui quello era Magneto, drogato o no.

Quindi si, su questi concetti Morrison ha retconnato di brutto quello che veniva prima.

Detto questo, e tornando IT, sono affascinato dall'idea di Morrison su GL, potrebbe ad esempio incrociare il suo Quarto Mondo con le GL (Godhead è di Venditti e quindi l'ho evitato proprio, salvo le parti di Red Lanterns e Sinestro che all'epoca leggevo), potrebbe portare a compimento quanto suggerito da Johns in Darkseid War (l'energia che ha creato l'universo di Antimateria è l'Antivita di Kirby...il che vuol dire che la Vita/Luce Bianca è la stessa dell'equazione Vita...è un passo logico ovvio ma che non è stato ancora fatto ufficialmente).

....oppure potrebbe fare qualcosa di completamente nuovo e suo (cosa + probabile).

Spero solo che non stravolga concetti pregressi , ecco.

Tankorr

Citazione di: Man of Steel il 05 Maggio 2018, 11:15:27
Nah, io starei tranquillo, solitamente Geoff e Morry non si calpestano i piedi a vicenda, anzi...al massimo si completano! :lolle:
Mi viene in mente il suo Braniac in AC e quello di Geoff nella storia omonima "Braniac", con qualche piccola differenza, ci siamo praticamente beccati lo stesso pg!
Personalmente spero che riprenda tutti i semi lasciati in Blackest Night, perchè...a me tutto sommato non è dispiaciuto Brightest Day, ma i writers non hanno saputo gestire bene le conseguenze di BN. :nono:
E visto quello che ha fatto in Final Crisis/Multiversity, cazz...sarebbe il momento perfetto per parlare della Source, magari spiegare per bene cosa sia, stessa cosa per l'equazione della vita usando le Lanterne Bianche, perchè con Kyle non sono riusciti nemmeno a scalfire il suo potenziale era...era incredibile, più leggevo le storie, più mi risultava chiaro che i writers non sapessero cosa fare, con Kyle, con i White Lanterns Corps, con l'anello e i suoi poteri...quelli di un Dio. :nono:
Poi ora che quel perdente di Snyder ha rotto la Source Wall, Morry potrebbe anche andare e parlare di tante cose succose, un piccolo sneak peek di Multiversity Too, così come Final Crisis e la sua gestione di AC erano uno sneak peek di Multiversity! :bava:
Oh cielo, lo spero davvero, forse riesco ancora ad avere la storia che ho sempre sognato, dai Morry!!! :cry:

Abbiamo scritto la stessa cosa sulle Lanterne Bianche :asd:

Io peraltro la cosa di Kyle la spiego con la differenza che c'è tra una Lanterna posseduta da Parallax e una normale Lanterna Gialla, o parimenti con la differenza tra Ion e una GL qualunque.

Le Lanterne Bianche viste in Blackest Night / Brightest Day erano possedute / guidate dalla Creatura Bianca, quindi erano come Kyle/Ion o Sinestro/Parallax.

Invece Kyle Lanterna Bianca era una sorta di "Lanterna Bianca normale" (anche se questo concetto non dovrebbe esistere  :lolle:) e quindi aveva poteri e scopo molto limitati (almeno fino a dove ho letto io, mollai New Guardians molto presto nell'era post-Johns).

Riguardo a Johns & Morry....forse hai ragione, mi preoccupo troppo.

Però ad esempio i Monitor li hanno gestiti in maniera completamente diversa , (visto come Johns ha caratterizzato l'Antimonitor che a tutti gli effetti è il Monitor di un altro universo)

Da una parte abbiamo Mobius posseduto dall'Antivita, dall'altra i Multiversal Monitor come esseri che vivono di di un piano superiore della realtà e sono rappresentazioni metafumettistiche degli scrittori.

Anche qui, aspetto Teoria Unificante.  (per cui avrei anche qualche ipotesi).

Invece, pur avendo letto le run di Supes di Geoff e Morry, non ricordo la loro caratterizzazione di Brainiac, devo rileggerle mi sa ;D

Man of Steel

Citazione di: Tankorr il 05 Maggio 2018, 11:46:09
Citazione di: Man of Steel il 05 Maggio 2018, 11:15:27

Abbiamo scritto la stessa cosa sulle Lanterne Bianche :asd:

Io peraltro la cosa di Kyle la spiego con la differenza che c'è tra una Lanterna posseduta da Parallax e una normale Lanterna Gialla, o parimenti con la differenza tra Ion e una GL qualunque.

Le Lanterne Bianche viste in Blackest Night / Brightest Day erano possedute / guidate dalla Creatura Bianca, quindi erano come Kyle/Ion o Sinestro/Parallax.

Invece Kyle Lanterna Bianca era una sorta di "Lanterna Bianca normale" (anche se questo concetto non dovrebbe esistere  :lolle:) e quindi aveva poteri e scopo molto limitati (almeno fino a dove ho letto io, mollai New Guardians molto presto nell'era post-Johns).

Riguardo a Johns & Morry....forse hai ragione, mi preoccupo troppo.

Però ad esempio i Monitor li hanno gestiti in maniera completamente diversa , (visto come Johns ha caratterizzato l'Antimonitor che a tutti gli effetti è il Monitor di un altro universo)

Da una parte abbiamo Mobius posseduto dall'Antivita, dall'altra i Multiversal Monitor come esseri che vivono di di un piano superiore della realtà e sono rappresentazioni metafumettistiche degli scrittori.

Anche qui, aspetto Teoria Unificante.  (per cui avrei anche qualche ipotesi).

Invece, pur avendo letto le run di Supes di Geoff e Morry, non ricordo la loro caratterizzazione di Brainiac, devo rileggerle mi sa ;D
Giustamente hai ragione quando dici che queste Entità sono del bei power ups, e che quindi una Lanterna acquista maggiore potere quando è impossessata da una di esse, poi ora non so se intendi recuperare le storie successive con Kyle come White Lantern e non vorrei spoilerarti, tra l'altro di consiglierei di recuperare Godhead perchè merita molto imho e gioca molto con questi concetti, comunque siamo arrivati ad un punto in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Diciamo che ci vuole tanta immaginazione per sfruttare per bene il potenziale di queste storie.
È qualcosa che diventa affascinante solo se fai per bene i tuoi compitini, altrimenti...tanto vale parlare di altro. :lol:
Ecco perchè la JL di Snyder mi preoccupa un po'. :lolle:

Per quanto riguarda l'Anti-Monitor, diciamo che dopo il reboot hanno voluto raccontare qualcosa di leggermente diverso/nuovo, ma cercando sempre di non tradire l'essenza del pg.
Di fatto abbiamo qualche twistone proprio con le origini, ma penso sia dovuto alla storia di Darkseid War e l'intenzione di Geoff di legare l'Anti-Monitor con l'equazione dell'Anti-Vita, quindi col reboot Mobius non parte come un Monitor di un altro universo, ma diciamo che finisce per diventare un Monitor (l'Anti-Monitor dato che proviene dall''universo Anti-Materia) quando entra in contatto con l'equazione dell'Anti-vita.
Più che cercare delle differenze con le versioni dei Monitors in generale come visto nelle storie di Morry come in FC, direi che dovremmo paragonare le versioni pre e post reboot dell'Anti-Monitor.
Alla fine Grant non è che abbia usato molto il pg in questione, mentre Geoff tra Infinite Crisis, Sinestro Corps, Blackest Night, Brightest Day, ha cercato di essere abbastanza coerente con se stesso considerando che ci sta di mezzo un reboot, andando ad unire un po' tutti i concetti di Vita/Equazione della vita e Anti-vita/equazione dell'Anti-vita e non è che abbia approfondito moltissimo le differenze tra Multiverse o Positive Universe con universo Anti-materia.
Gran parte è già stato esplorato durante la prima Crisi poi, inevitabilmente, avrebbe dovuto parlare anche dei Monitor, dell'Over-Monitor, quello principale, la versione opposta dell'Anti-Monitor.
Non è un caso che non abbia toccato quel pg, ci ha pensato Grant con FC e Multiversity.
Così come non è un caso che Grant abbia lasciato stare l'Anti-Monitor. :D
Diciamo che si completano, e sicuramente ci sta una teoria che lega proprio tutto, anchio ci ho fantasticato molto sopra, però mi piacerebbe sentire la tua ipotesi! :evilgrin:
But what is light?

See what we want to see.

Clod

Citazione di: Tankorr il 05 Maggio 2018, 11:18:59
Citazione di: Clod il 05 Maggio 2018, 10:53:41

Per Claremont la Fenice era una una personificazione della forza vitale dell'universo, un fuoco di passione inesauribile e guidato dall'istinto.

Per Morrison una sorta di giudice cosmico, con una sua razionalità e volonta.  concetto che poi è servito per quella porcheria che è stato il finale di AvX.

Se per Magneto ti riferisci alla droga di Sublime, si è un'attenuante , ma lo stesso Morrison in una intervista dell'epoca (se la memoria non mi inganna letta proprio su un numero di GIXM - ma potrei sbagliare -) considerava Magneto un criminale di guerra e non accettava versioni "ravvedute" del pg, quindi per lui quello era Magneto, drogato o no.

Quindi si, su questi concetti Morrison ha retconnato di brutto quello che veniva prima.

Detto questo, e tornando IT, sono affascinato dall'idea di Morrison su GL, potrebbe ad esempio incrociare il suo Quarto Mondo con le GL (Godhead è di Venditti e quindi l'ho evitato proprio, salvo le parti di Red Lanterns e Sinestro che all'epoca leggevo), potrebbe portare a compimento quanto suggerito da Johns in Darkseid War (l'energia che ha creato l'universo di Antimateria è l'Antivita di Kirby...il che vuol dire che la Vita/Luce Bianca è la stessa dell'equazione Vita...è un passo logico ovvio ma che non è stato ancora fatto ufficialmente).

....oppure potrebbe fare qualcosa di completamente nuovo e suo (cosa + probabile).

Spero solo che non stravolga concetti pregressi , ecco.

Sulla Fenice: una definizione non esclude l'altra, a mio avviso, perché comunque la passione è il motore che guida l'entità.

E in realtà, senza neanche scomodare la versione originale di Lee e Kirby, anche le apparizioni appena precedenti alla sua run dipingevano un individuo vendicativo e ben lungi dal ravvedersi.

Questo per dire che Morrison quando si cura di gestire dei personaggi si prende la briga di studiare bene i loro background. Poi certo, si focalizzerà sugli aspetti che più preferisce, ma non è che si inventi le caratterizzazioni così d'ambleaux, questo no, a mio parere.

Quindi per GL son fiducioso.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Letto #44
Damn, Venditti non si è fatto troppi problemi a menzionare la prima Crisi in quel modo!
Hal e Barry ricordano -se non tutto- almeno quella storia! :asd:
Passando al resto della loro missione, ehehe pare molto interessante:

But what is light?

See what we want to see.

No Use For A Name

Bellissimo l'arco con Zod, bravo Jimenez ai disegni, anche se non è stato l'unico disegnatore.
Immagino comunque che non sia finita, e che si ripresenterà.

Non mi aspettavo di trovare John ancora a capo del Corpo, ma non mi dispiace, mi fa girare le balle invece il modo in cui hanno affrontano il cado di Zod i Guardiani.

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

idrag

Vorrei un parare sulla gestione di Venditti, com'è?
Sto iniziando a leggere i suoi lavori per la Valiant e lo trovo interessante come autore. Ho anche tutto LV di Johns e sicuramente prenderò quello di Morry, quindi a quel punto un pensierino lo farei, però solo se ne vale la pena (anche perché sono circa 25 numeri quelli del New 52 più atri 50 del rebirth, quindi alla fine facendo un breve calcolo uscirebbero fuori più di 10 volumi da recuperare, che è una bella spesa).

No Use For A Name

In parole povere? Buona la gestione dei New52, più che ottima questa, non ci sono paragoni.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"