News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supergruppi ed Eventi Marvel - Le vostre domande

Aperto da Clod, 17 Dicembre 2012, 08:47:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ConanilBarbaro

Citazione di: Largand il 05 Gennaio 2018, 22:32:24
Citazione di: ConanilBarbaro il 05 Gennaio 2018, 19:59:45
Però quando fa danni non paga conseguenze, a differenza degli altri eroi.
No, non funziona così.
I super eroi senza identità segreta non è che stanno con la mano costantemente sul portafoglio, a scucire soldi per i rimborsi.
Sono equiparati alle Forze dell'Ordine.

Se un'auto della polizia effettua un inseguimento e l'auto inseguita finisce contro la tua mentre era parcheggiata pacificamente, i danni non te li paga la polizia.
Devi fare causa a chi guidava l'auto inseguita.

Con le battaglie dei super eroi avviene lo stesso. Vengono equiparate ad azioni di Forze dell'Ordine.
Se mentre combattono Ultron, questo robot distrugge il tuo immobile...devi fare causa a Ultron, non ai Vendicatori che hanno cercato di fermarlo.
I Vendicatori, e quelli come loro, possono rispondere solo DEI DANNI EFFETTIVI PROCURATI DA LORO (Esempio. Mjiolnir sbaglia il bersaglio ed invece di colpire Ultron colpisce la tua auto. In quel caso interveniva, in passato, il Fondo Maria Stark, per il rimborso).

Ricorda che il 99% dei danni vengono fatti dai criminali, non dai super eroi.
Perfetto, ora vorrei sapere una cosa.
Quali gli oggetti più potenti dell'Universo Marvel, oltre alle Gemme dell'Infinito?

Largand

#16
Citazione di: ConanilBarbaro il 05 Gennaio 2018, 23:09:56
Quali gli oggetti più potenti dell'Universo Marvel, oltre alle Gemme dell'Infinito?
Il Cubo Cosmico...




Il Nullificatore Assoluto...




L'Occhio del Male...




Lo Scettro di Watoomb...




Lo Scrigno degli Antichi inverni...




Ed ovviamente il Guanto dell'Infinito, con le Gemme...



Questi oggetti (insieme agli Oggetti più potenti dell'Universo D.C.) sono stati anche protagonisti di una Saga, JLA/Avengers...


Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Numero95

Citazione di: Clint Barton il 03 Gennaio 2018, 23:45:55
Madonna che domandona :lolle:
Nel pre-Quesada ho qualche pecca anche io, mi soffermo quindi dal 2000 circa in poi.

Secret War, Alias e The Pulse di Bendis te li consiglio caldamente, la run dei New Avengers parte praticamente da lì.

Non vedo poi nell'elencone i New X-Men di Morrison. Recuperali assolutamente perché sono bellissimi ed importantissimi. Poi se vuoi continuare con l'epopea degli X-Men dovresti prendere Messiah Complex, Utopia, Secondo Avvento, Scisma ed intervallare il tutto con le gestioni di Uncanny X-Men di Fraction e Gillen e Wolverine&X-Men di Aaron. È un bordello di roba, ma merita, apprezzerai sicuramente 100 volte di più il percorso che va da HoM a AvX.

Del periodo del Dark Reign poi è obbligatorio leggere l'Iron Man di Fraction. Run fantastica e molto importante per il personaggio.

Poi, di Remender, Uncanny Avengers + AXIS.

Di Hickman invece recupera i Fantastici Quattro e gli Ultimates, se hai già letto le sue storie dei Vendicatori sai perché.

E ferma un attimo, ok che non la continuity c'entrano fino a lì, ma gli Ultimates di Millar? :look: Son tipo la base per la scrittura moderna dei supergruppi nonché un fumetto clamorosamente bello.
secret war ce l'ho, sarebbe guerra segreta

sugli x men vedo che sono tutti volumi gem che vorrei evitare vista la bassa qualità del prodotto e il prezzo elevato, ho trovato qualcosa delle ristampe gazzetta (il mito, le leggende) e li prenderò sicuramente a  breve
l'omnibus da 75 verdoni è forse la cosa piu semplice da reperire :sisi:

l'iron man di fraction è nella wish list da tempo ma sono introvabili i volumi a parte il primo(i 5 incubi). dovrei buttarmi sugli spillati. è da vedere se trovo un buon prezzo come successo con hulk e il capitano che ho preso tutti gli spillati quasi a 1 euro/1,50 l'uno comprando il blocco completo

uncanny avengers arrivato un paio di giorni fa, axis difficile. se trovo i brossurati a buon prezzo(meno di 10 euro) lo prendo, non mi va di prendere l'omnibus

gli ultimates di hickamn li ho, sarebbero i volumi "road to secret wars". degli F4 ho i 2 volumi gazzetta che coprirebbero la prima metà del primo omnibus. praticamente mi manca la serie fondazione futuro. potrei pure recuperare gli spillati se li trovo a buon prezzo ma visto che il primo omnibus è ancora reperibile, magari con l'uscita del secondo li prendo in blocco.

Citazione di: Clint Barton il 03 Gennaio 2018, 23:45:55

E ferma un attimo, ok che non la continuity c'entrano fino a lì, ma gli Ultimates di Millar? :look: Son tipo la base per la scrittura moderna dei supergruppi nonché un fumetto clamorosamente bello.

non mi ha mai attirato l'uu  :lolle: poi se li hanno fatti fuori ci sarà un motivo  :look:

Clod

Che a lungo andare non tirava più.
Ma quello è un altro discorso.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ConanilBarbaro


Largand

Citazione di: ConanilBarbaro il 06 Gennaio 2018, 23:47:48
Galactus quali supereroi affronta di più?
All'80% i Fantastici Quattro.
Agli inizi è incappato pure in Thor...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


...poi in ROM...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



...passando poi ad incontrare F.Q., Vendicatori ed X-Men nelle Guerre Segrete...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In seguito è divenuto un habitue della serie di Silver Surfer...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ha avuto anche un incontro col gruppo Excalibur...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Insomma, si è visto un po dappertutto con i personaggi "Cosmici".
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

ConanilBarbaro

Citazione di: Largand il 07 Gennaio 2018, 00:03:46
Citazione di: ConanilBarbaro il 06 Gennaio 2018, 23:47:48
Galactus quali supereroi affronta di più?
All'80% i Fantastici Quattro.
Agli inizi è incappato pure in Thor...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


...poi in ROM...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



...passando poi ad incontrare F.Q., Vendicatori ed X-Men nelle Guerre Segrete...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In seguito è divenuto un habitue della serie di Silver Surfer...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ha avuto anche un incontro col gruppo Excalibur...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Insomma, si è visto un po dappertutto con i personaggi "Cosmici".
Ma come ha fatto Wolverine a scontrarsi con lui, non è troppo al di fuori delle sue possibilità?

Largand

Citazione di: ConanilBarbaro il 07 Gennaio 2018, 01:33:16
Ma come ha fatto Wolverine a scontrarsi con lui, non è troppo al di fuori delle sue possibilità?
Infatti Wolverine non si è potuto nemmeno avvicinare a Galactus.
Quella battaglia venne vinta dal Dottor Destino che, dall'interno della base di Galactus, riuscì (grazie alla tecnologia rubata a Galactus stesso) a risucchiare le Energie Cosmiche di Galactus ed a riversarle nel suo organismo...

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

ConanilBarbaro

Citazione di: Largand il 07 Gennaio 2018, 11:57:22
Citazione di: ConanilBarbaro il 07 Gennaio 2018, 01:33:16
Ma come ha fatto Wolverine a scontrarsi con lui, non è troppo al di fuori delle sue possibilità?
Infatti Wolverine non si è potuto nemmeno avvicinare a Galactus.
Quella battaglia venne vinta dal Dottor Destino che, dall'interno della base di Galactus, riuscì (grazie alla tecnologia rubata a Galactus stesso) a risucchiare le Energie Cosmiche di Galactus ed a riversarle nel suo organismo...


E Wolverine cosa faceva allora?

Kenshiro

#24
Citazione di: ConanilBarbaro il 07 Gennaio 2018, 12:45:04
Citazione di: Largand il 07 Gennaio 2018, 11:57:22
Citazione di: ConanilBarbaro il 07 Gennaio 2018, 01:33:16
Ma come ha fatto Wolverine a scontrarsi con lui, non è troppo al di fuori delle sue possibilità?
Infatti Wolverine non si è potuto nemmeno avvicinare a Galactus.
Quella battaglia venne vinta dal Dottor Destino che, dall'interno della base di Galactus, riuscì (grazie alla tecnologia rubata a Galactus stesso) a risucchiare le Energie Cosmiche di Galactus ed a riversarle nel suo organismo...


E Wolverine cosa faceva allora?

Ma non sarebbe meglio leggessi Guerre Segrete? :lol:
Comunque si suppone combatta infruttuosamente con gli altri, ma non appare proprio durante la battaglia.

EDIT: Ecco "quello che fa Wolverine":
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

ConanilBarbaro

Citazione di: Gon Freecss il 07 Gennaio 2018, 12:57:41
Citazione di: ConanilBarbaro il 07 Gennaio 2018, 12:45:04
Citazione di: Largand il 07 Gennaio 2018, 11:57:22
Citazione di: ConanilBarbaro il 07 Gennaio 2018, 01:33:16
Ma come ha fatto Wolverine a scontrarsi con lui, non è troppo al di fuori delle sue possibilità?
Infatti Wolverine non si è potuto nemmeno avvicinare a Galactus.
Quella battaglia venne vinta dal Dottor Destino che, dall'interno della base di Galactus, riuscì (grazie alla tecnologia rubata a Galactus stesso) a risucchiare le Energie Cosmiche di Galactus ed a riversarle nel suo organismo...


E Wolverine cosa faceva allora?

Ma non sarebbe meglio leggessi Guerre Segrete? :lol:
Comunque si suppone combatta infruttuosamente con gli altri, ma non appare proprio durante la battaglia.

EDIT: Ecco "quello che fa Wolverine":
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Eh, purtroppo non posso leggere tutti i fumetti prodotti in America.

Ho un sacco di roba da leggere prima anche se conto di farlo.

Io però sapevo che Galactus è comparso in un fumetto di Wolverine, quindi fuori da Guerre Segrete.

Kenshiro

@Conan Wolverine #138 del 1999 (Wolverine 120 in Italia).
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Però non so dirti dello scontro in sè. :nono:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Largand

Non si può parlare di scontro.
Galactus si accorge appena di Wolverine, e quando sta per disintegrarlo gli Starjammer salvano Logan sparando contro il Divoratore di Mondi, distraendolo...


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

ConanilBarbaro

Grazie.

Ora mi interessano i Thunderbolts di Deadpool e Punisher, so che entrambi erano attratti da Elektra, hanno mai avuto litigi per colpa sua?

Numero95

qualcuno puo postare foto dei volumi GEM sugli x-men? fanno davvero schifo nonostante l'alto numero di pagine? io di questa collana possiedo solo contest of champions, la carta è buona ma la cover troppo rigida e rilegatura pressoche assente con solo tanta colla