News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supergruppi ed Eventi Marvel - Le vostre domande

Aperto da Clod, 17 Dicembre 2012, 08:47:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod


Ponete qui tutte le vostre domande sui Supergruppi ed Eventi Marvel!

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Numero95

la notte scorsa, o questa mattina(dipende cosa s'intende per notte), ho finito la mia lettura sulla continuity marvel, da divisi, con l'omnibus di AOU, bellissimo, letto per la 3a volta e apprezzato di più visto che ora ho una vasta conoscenza dell'universo marvel  :wub:

contento di vedere che tutti i nodi vengono al pettine, vedere come la crociata dei bambini sia collegata a vendicatori divisi ed entrambi si collegano ad house of m e poi con avx. vedere morte e ritorni di personaggi quali visione, thor e hulk. vedere spesso riferimenti al passato e notare come 10 anni nostri nei fumetti probabilmente sono un paio e forse meno :asd:

sono stato molto contento di leggere storie dove la presenza degli inumani è pressoché nulla se non assente. oggigiorno è bruttissimo prendere un qualsiasi fumetto e trovare almeno una volta ogni 5 pagina frasi del tipo "è un inumano" o "è stato un inumano" o "uccidiamo gli inumani"  <_<

da oggi rileggerò il ciclo hickman (letto in spillati ai suoi tempi) che credo apprezzerò di piu e capirò meglio leggendola senza attese e avendo maggiori conoscenze.
in parallelo o dopo leggerò tutto il capitan america da brubaker al marvel now(già recuperato tutto e iniziato a leggero tempo fa con civil war visto che andava in parallelo all'inizio)

la mia domanda ora è: cosa mi manca? cosa mi sono perso? metto sotto Spoiler i titoli di diversi fumetti che possiedo

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



sono inoltre in arrivo incredibili avengers marvel now (1-6) e utopia


ho omesso tutte le opere sul ragno in quanto ho praticamente tutto


la mia domanda vuole puntare a risposte con volumi che non parlino di un personaggio specifico(morte vita e miracoli per ora non mi interessano, dovrei recuperare qualcosa su iron man ma più in la mi darò da fare) ma che trattino la continuity generale e che quindi sia un evento/saga/mini che ha portato cambiamenti a livello di continuity sull'universo/gruppo di eroi/piu personaggi o che ha lasciato il segno per anni.  al 90% sarà sicuramente una storia di vendicatori e/o xmen (credo più xmen visto che ho poco materiale su di loro) ma può anche essere la storia di un personaggio o gruppo minore che ha avuto un certo impatto.
quasi sicuramente risponderete con titoli da anni 80-90 in quanto dall'elenco si evince che le storie che possiedo sono quasi tutte post-2004. so che ci sono tipo la madonna celeste o la guerra kree-skull o chaos war pero non so se prenderli.
tenete pure conto che sto seguendo super eroi classic e che quindi ho la storia di diversi eroi dal 1962 al 1966 e credo si andrà ben oltre con questa collana. è vero che non ci sono gli x men nella collana ma credo basti quel volume da 300 pagine di repubblica uscito una decina di anni fa che contiene le origini, prime battaglie, diverse formazioni e altre storie datate

Daredevil

#2
Madonna che domandona :lolle:
Nel pre-Quesada ho qualche pecca anche io, mi soffermo quindi dal 2000 circa in poi.

Secret War, Alias e The Pulse di Bendis te li consiglio caldamente, la run dei New Avengers parte praticamente da lì.

Non vedo poi nell'elencone i New X-Men di Morrison. Recuperali assolutamente perché sono bellissimi ed importantissimi. Poi se vuoi continuare con l'epopea degli X-Men dovresti prendere Messiah Complex, Utopia, Secondo Avvento, Scisma ed intervallare il tutto con le gestioni di Uncanny X-Men di Fraction e Gillen e Wolverine&X-Men di Aaron. È un bordello di roba, ma merita, apprezzerai sicuramente 100 volte di più il percorso che va da HoM a AvX.

Del periodo del Dark Reign poi è obbligatorio leggere l'Iron Man di Fraction. Run fantastica e molto importante per il personaggio.

Poi, di Remender, Uncanny Avengers + AXIS.

Di Hickman invece recupera i Fantastici Quattro e gli Ultimates, se hai già letto le sue storie dei Vendicatori sai perché.

E ferma un attimo, ok che non la continuity c'entrano fino a lì, ma gli Ultimates di Millar? :look: Son tipo la base per la scrittura moderna dei supergruppi nonché un fumetto clamorosamente bello.

ConanilBarbaro

Citazione di: Largand il 03 Gennaio 2018, 14:37:39
Citazione di: ConanilBarbaro il 03 Gennaio 2018, 14:26:29
Ci sono state formazioni dei Difensori senza il Dr. Strange oltre l'ultima, non so se mi avete risposto.
Formazioni senza il Dottore tra i membri fondatori no, è la prima volta.
Ha sempre fatto parte dei Difensori fino all'ultima serie?

ConanilBarbaro

Citazione di: Largand il 03 Gennaio 2018, 11:55:33
Citazione di: ConanilBarbaro il 02 Gennaio 2018, 23:25:22
Una volta l'identità di Iron Man segreta, tuttavia veniva considerato un dipendente di Tony Stark, quindi anche lui veniva accettato come i Fantastici 4?
Veniva accettato come super eroe e Vendicatore, ma ricordo che a metà degli anni '60 ci fu un periodo in cui il Senatore Byrd mise in croce Tony Stark perchè rivelasse chi fosse Iron Man, ed ottenere anche i segreti dell'armatura per dotarne le forze armate USA durante quegli anni di guerra fredda...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


...ed ottenne anche che venisse istituita una Commissione Senatoriale per costringere Stark a rivelare chi fosse Iron Man...


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



...ma proprio quando Stark si decise a rivelare il suo segreto subì un attacco cardiaco e venne ricoverato in ospedale...


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Dopo quell'avvenimento il Senatore Byrd (sentendosi responsabile per l'infarto subito da Stark) allentò la morsa su Tony, e non fu più costretto a dire chi fosse Iron Man.
Thor come viene visto invece?

Largand

#5
Citazione di: ConanilBarbaro il 04 Gennaio 2018, 12:18:39
Citazione di: Largand il 03 Gennaio 2018, 14:37:39
Citazione di: ConanilBarbaro il 03 Gennaio 2018, 14:26:29
Ci sono state formazioni dei Difensori senza il Dr. Strange oltre l'ultima, non so se mi avete risposto.
Formazioni senza il Dottore tra i membri fondatori no, è la prima volta.
Ha sempre fatto parte dei Difensori fino all'ultima serie?
Si.

Citazione di: ConanilBarbaro il 04 Gennaio 2018, 12:19:26
Thor come viene visto invece?
Per ciò che è.
Un alieno dotato di poteri divini, immortale per la vecchiaia, super eroe e Vendicatore.

Solo durante la run di Jurgens ci furono dei problemi, perché Jurgens aveva spostato Asgard ancorandola a New York, e le prodezze di alcuni Asgardiani (che salvarono delle vite) creò un movimento religioso di adorazione verso questi esseri.
Per fortuna tutto si concluse quando jurgens mollò la serie e la si dovette poi chiudere col Ragnarok per l'Evento "Vendicatori Divisi".
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Il Sorridente

#6
Citazione di: ConanilBarbaro il 04 Gennaio 2018, 12:19:26
Thor come viene visto invece?
A memoria, credo che nessuno si sia mai posto il problema dato che è una divinità che ha, in linea ufficiale, sede ad Asgard.
Volendo, lo si potrebbe considerare un supereroe che gode di immunità diplomatica ( innumerevoli volte ha messo NY a soqquadro senza incorrere in alcuna sanzione anche se negli ultimi anni, specialmente con Bendis e Straczinsky, non sembra più essere così - ma occhio che ho smesso col Marvel Now ! ).
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Largand

Citazione di: Il Sorridente il 04 Gennaio 2018, 12:47:23
Citazione di: ConanilBarbaro il 04 Gennaio 2018, 12:19:26
Thor come viene visto invece?
A memoria, credo che nessuno si sia mai posto il problema dato che è una divinità che ha sede ad Asgard.
Volendo, lo si potrebbe considerare un supereroe che gode di immunità diplomatica
No, non ce l'ha, perché Asgard non fa parte delle Nazioni Unite (come, al contrario, Latveria).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Il Sorridente

#8
Citazione di: Largand il 04 Gennaio 2018, 12:49:43
Citazione di: Il Sorridente il 04 Gennaio 2018, 12:47:23
Citazione di: ConanilBarbaro il 04 Gennaio 2018, 12:19:26
Thor come viene visto invece?
A memoria, credo che nessuno si sia mai posto il problema dato che è una divinità che ha sede ad Asgard.
Volendo, lo si potrebbe considerare un supereroe che gode di immunità diplomatica
No, non ce l'ha, perché Asgard non fa parte delle Nazioni Unite (come, al contrario, Latveria).
Non sarà ufficialmente riconosciuto come Stato terrestre ma a conti fatti Thor e Loki ( per non parlare di Ulik, il Distruttore ... ) di danni sulla Terra ne hanno combinati parecchi.
Eppure, non sono mai stati fermati con la forza o processati.
Nella run di Jurgens Thor invase la Terra.
Ben diverso è quanto accaduto in Siege quando Volstagg fu incolpato della morte di centinaia di persone e Asgard attaccata, pur non avendo compiuto alcuna azione ostile.
Diciamo che in quell' occasione Bendis piegò la continuity a proprio piacimento. :asd:

A proposito, Largand, avrei una domanda da porti.
Io ricordo benissimo che Simonson scrisse una storia nella quale si evidenziava come gli asgardiani siano dei mortali come noi ( certo, molto ma molto più longevi ) e che mantengono l' immortalità mangiando le mele dorate di Idunn.
Viene mai accennata la cosa altrove o quella di Simonson è una versione personale ?
In sostanza, sono immortali o no ? :P
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Largand

#9
Citazione di: Il Sorridente il 04 Gennaio 2018, 12:55:12
Citazione di: Largand il 04 Gennaio 2018, 12:49:43
Citazione di: Il Sorridente il 04 Gennaio 2018, 12:47:23
Citazione di: ConanilBarbaro il 04 Gennaio 2018, 12:19:26
Thor come viene visto invece?
A memoria, credo che nessuno si sia mai posto il problema dato che è una divinità che ha sede ad Asgard.
Volendo, lo si potrebbe considerare un supereroe che gode di immunità diplomatica
No, non ce l'ha, perché Asgard non fa parte delle Nazioni Unite (come, al contrario, Latveria).
Non sarà ufficialmente riconosciuto come Stato terrestre ma a conti fatti Thor e Loki ( per non parlare di Ulik, il Distruttore ... ) di danni sulla Terra ne hanno combinati parecchi.
Eppure, non sono mai stati fermati con la forza o processati.
Solo perché Polizia ed Esercito non sono mai stati in grado di catturare Loki ed Ulik...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


...ed ogni volta era Thor che doveva togliere le castagne dal fuoco, portandosi dietro Loki e Ulik su Asgard per farli punire da Odino.



Citazione di: Il Sorridente il 04 Gennaio 2018, 12:55:12
Nella run di Jurgens Thor invase la Terra.
...Ed infatti gli fecero esplodere un'atomica in faccia...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: Il Sorridente il 04 Gennaio 2018, 12:55:12
A proposito, Largand, avrei una domanda da porti.
Io ricordo benissimo che Simonson scrisse una storia nella quale si evidenziava come gli asgardiani siano dei mortali come noi ( certo, molto ma molto più longevi ) e che mantengono l' immortalità mangiando le mele dorate di Idunn.
Viene mai accennata la cosa altrove o quella di Simonson è una versione personale ?
In sostanza, sono immortali o no ? :P
Sin dall'inizio Lee-Kirby li resero Immortali.
Quella delle mele di Iduna è una storia che i due sopracitati ci fecero vedere pure ne "I Racconti di Asgard", presentandola  come la favoletta di cappuccetto rosso, ma le mele non erano determinanti. In pratica Odino rendeva tutti Immortali...

http://www.comicextra.com/thor-tales-of-asgard-by-stan-lee-jack-kirby/chapter-3/full


Fu Simonson a fare questa "deviazione".
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

LoBoFyah

#10
Citazione di: Numero95 il 03 Gennaio 2018, 21:12:39
la notte scorsa, o questa mattina(dipende cosa s'intende per notte), ho finito la mia lettura sulla continuity marvel, da divisi, con l'omnibus di AOU, bellissimo, letto per la 3a volta e apprezzato di più visto che ora ho una vasta conoscenza dell'universo marvel  :wub:

contento di vedere che tutti i nodi vengono al pettine, vedere come la crociata dei bambini sia collegata a vendicatori divisi ed entrambi si collegano ad house of m e poi con avx. vedere morte e ritorni di personaggi quali visione, thor e hulk. vedere spesso riferimenti al passato e notare come 10 anni nostri nei fumetti probabilmente sono un paio e forse meno :asd:

sono stato molto contento di leggere storie dove la presenza degli inumani è pressoché nulla se non assente. oggigiorno è bruttissimo prendere un qualsiasi fumetto e trovare almeno una volta ogni 5 pagina frasi del tipo "è un inumano" o "è stato un inumano" o "uccidiamo gli inumani"  <_<

da oggi rileggerò il ciclo hickman (letto in spillati ai suoi tempi) che credo apprezzerò di piu e capirò meglio leggendola senza attese e avendo maggiori conoscenze.
in parallelo o dopo leggerò tutto il capitan america da brubaker al marvel now(già recuperato tutto e iniziato a leggero tempo fa con civil war visto che andava in parallelo all'inizio)

la mia domanda ora è: cosa mi manca? cosa mi sono perso? metto sotto Spoiler i titoli di diversi fumetti che possiedo

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



sono inoltre in arrivo incredibili avengers marvel now (1-6) e utopia


ho omesso tutte le opere sul ragno in quanto ho praticamente tutto


la mia domanda vuole puntare a risposte con volumi che non parlino di un personaggio specifico(morte vita e miracoli per ora non mi interessano, dovrei recuperare qualcosa su iron man ma più in la mi darò da fare) ma che trattino la continuity generale e che quindi sia un evento/saga/mini che ha portato cambiamenti a livello di continuity sull'universo/gruppo di eroi/piu personaggi o che ha lasciato il segno per anni.  al 90% sarà sicuramente una storia di vendicatori e/o xmen (credo più xmen visto che ho poco materiale su di loro) ma può anche essere la storia di un personaggio o gruppo minore che ha avuto un certo impatto.
quasi sicuramente risponderete con titoli da anni 80-90 in quanto dall'elenco si evince che le storie che possiedo sono quasi tutte post-2004. so che ci sono tipo la madonna celeste o la guerra kree-skull o chaos war pero non so se prenderli.
tenete pure conto che sto seguendo super eroi classic e che quindi ho la storia di diversi eroi dal 1962 al 1966 e credo si andrà ben oltre con questa collana. è vero che non ci sono gli x men nella collana ma credo basti quel volume da 300 pagine di repubblica uscito una decina di anni fa che contiene le origini, prime battaglie, diverse formazioni e altre storie datate

Per il post 2000 stai messo bene, anche se tanta roba elencata non vale i soldi spesi a mio avviso, ma li degustibus no?

Ti consiglio i 3 omnibus degli FQ di Byrne, nascono un sacco di personaggi e situazioni "cosmiche" che poi andranno avanti negli anni... 

"La guerra Kree Srkull" e' da prendere su questo senso

Eventi importanti:
Operazione Tempesta nella Galassia
Onslaught
Thanos Quest (ti ca capire bene cosa vuole Thanos)
L'era di Apocalisse
Annihilation e seguiti

Per il mondo mutante semplicemente i 3 omnibus di Claremont/Byrne e poi i successivi con Jim Lee

Di Devil il ciclo di Miller, crea tutto il sottobosco criminale ninja e balla varie che va avanti da anni...

Poi altra roba mi verra' in mente.. gia'cosi" ti fo spendere milioni




ConanilBarbaro

Citazione di: Largand il 04 Gennaio 2018, 12:42:48
Citazione di: ConanilBarbaro il 04 Gennaio 2018, 12:18:39
Citazione di: Largand il 03 Gennaio 2018, 14:37:39
Citazione di: ConanilBarbaro il 03 Gennaio 2018, 14:26:29
Ci sono state formazioni dei Difensori senza il Dr. Strange oltre l'ultima, non so se mi avete risposto.
Formazioni senza il Dottore tra i membri fondatori no, è la prima volta.
Ha sempre fatto parte dei Difensori fino all'ultima serie?
Si.

Citazione di: ConanilBarbaro il 04 Gennaio 2018, 12:19:26
Thor come viene visto invece?
Per ciò che è.
Un alieno dotato di poteri divini, immortale per la vecchiaia, super eroe e Vendicatore.

Solo durante la run di Jurgens ci furono dei problemi, perché Jurgens aveva spostato Asgard ancorandola a New York, e le prodezze di alcuni Asgardiani (che salvarono delle vite) creò un movimento religioso di adorazione verso questi esseri.
Per fortuna tutto si concluse quando jurgens mollò la serie e la si dovette poi chiudere col Ragnarok per l'Evento "Vendicatori Divisi".
In pratica stai dicendo che Thor ha più privilegi dei Fantastici 4 o Capitan America?

Largand

Citazione di: ConanilBarbaro il 05 Gennaio 2018, 18:08:04
Citazione di: Largand il 04 Gennaio 2018, 12:42:48
Citazione di: ConanilBarbaro il 04 Gennaio 2018, 12:18:39
Citazione di: Largand il 03 Gennaio 2018, 14:37:39
Citazione di: ConanilBarbaro il 03 Gennaio 2018, 14:26:29
Ci sono state formazioni dei Difensori senza il Dr. Strange oltre l'ultima, non so se mi avete risposto.
Formazioni senza il Dottore tra i membri fondatori no, è la prima volta.
Ha sempre fatto parte dei Difensori fino all'ultima serie?
Si.

Citazione di: ConanilBarbaro il 04 Gennaio 2018, 12:19:26
Thor come viene visto invece?
Per ciò che è.
Un alieno dotato di poteri divini, immortale per la vecchiaia, super eroe e Vendicatore.

Solo durante la run di Jurgens ci furono dei problemi, perché Jurgens aveva spostato Asgard ancorandola a New York, e le prodezze di alcuni Asgardiani (che salvarono delle vite) creò un movimento religioso di adorazione verso questi esseri.
Per fortuna tutto si concluse quando jurgens mollò la serie e la si dovette poi chiudere col Ragnarok per l'Evento "Vendicatori Divisi".
In pratica stai dicendo che Thor ha più privilegi dei Fantastici 4 o Capitan America?
Al contrario!
Thor non è nemmeno cittadino USA.

Gli viene però riconosciuta l'utilità, perché ferma super esseri che la polizia non riesce ad arrestare.

Da non dimenticare inoltre che è un Vendicatore a tutti gli effetti (Socio Fondatore), e quindi gli sono garantiti gli stessi Diritti dei suoi colleghi di squadra.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

ConanilBarbaro

Citazione di: Largand il 05 Gennaio 2018, 19:13:11
Citazione di: ConanilBarbaro il 05 Gennaio 2018, 18:08:04
Citazione di: Largand il 04 Gennaio 2018, 12:42:48
Citazione di: ConanilBarbaro il 04 Gennaio 2018, 12:18:39
Citazione di: Largand il 03 Gennaio 2018, 14:37:39
Citazione di: ConanilBarbaro il 03 Gennaio 2018, 14:26:29
Ci sono state formazioni dei Difensori senza il Dr. Strange oltre l'ultima, non so se mi avete risposto.
Formazioni senza il Dottore tra i membri fondatori no, è la prima volta.
Ha sempre fatto parte dei Difensori fino all'ultima serie?
Si.

Citazione di: ConanilBarbaro il 04 Gennaio 2018, 12:19:26
Thor come viene visto invece?
Per ciò che è.
Un alieno dotato di poteri divini, immortale per la vecchiaia, super eroe e Vendicatore.

Solo durante la run di Jurgens ci furono dei problemi, perché Jurgens aveva spostato Asgard ancorandola a New York, e le prodezze di alcuni Asgardiani (che salvarono delle vite) creò un movimento religioso di adorazione verso questi esseri.
Per fortuna tutto si concluse quando jurgens mollò la serie e la si dovette poi chiudere col Ragnarok per l'Evento "Vendicatori Divisi".
In pratica stai dicendo che Thor ha più privilegi dei Fantastici 4 o Capitan America?
Al contrario!
Thor non è nemmeno cittadino USA.

Gli viene però riconosciuta l'utilità, perché ferma super esseri che la polizia non riesce ad arrestare.

Da non dimenticare inoltre che è un Vendicatore a tutti gli effetti (Socio Fondatore), e quindi gli sono garantiti gli stessi Diritti dei suoi colleghi di squadra.
Però quando fa danni non paga conseguenze, a differenza degli altri eroi.

Largand

Citazione di: ConanilBarbaro il 05 Gennaio 2018, 19:59:45
Però quando fa danni non paga conseguenze, a differenza degli altri eroi.
No, non funziona così.
I super eroi senza identità segreta non è che stanno con la mano costantemente sul portafoglio, a scucire soldi per i rimborsi.
Sono equiparati alle Forze dell'Ordine.

Se un'auto della polizia effettua un inseguimento e l'auto inseguita finisce contro la tua mentre era parcheggiata pacificamente, i danni non te li paga la polizia.
Devi fare causa a chi guidava l'auto inseguita.

Con le battaglie dei super eroi avviene lo stesso. Vengono equiparate ad azioni di Forze dell'Ordine.
Se mentre combattono Ultron, questo robot distrugge il tuo immobile...devi fare causa a Ultron, non ai Vendicatori che hanno cercato di fermarlo.
I Vendicatori, e quelli come loro, possono rispondere solo DEI DANNI EFFETTIVI PROCURATI DA LORO (Esempio. Mjiolnir sbaglia il bersaglio ed invece di colpire Ultron colpisce la tua auto. In quel caso interveniva, in passato, il Fondo Maria Stark, per il rimborso).

Ricorda che il 99% dei danni vengono fatti dai criminali, non dai super eroi.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.