News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Gotham 3.0

Aperto da Azrael, 03 Novembre 2017, 16:29:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Visto "Queen Takes Knight"
Bellissima puntata, ricca di colpi di scena e uno in particolare farà incazzare molte persone, pure io ci sono rimasto male! :asd:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


http://youtu.be/_GuyKCLrJqk
Nuova Ivy!
Sto bamboccio e la sua fortuna...ma guarda te. :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Ashley Riot

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Carmine Falcone

#32
Ho visto la 4x11

E' la prima volta che un episodio di una serie mi lascia con emozioni cosi in contrasto fra di loro. L'episodio nel suo insieme è un capolavoro di colpi di scena e di sotto trame che rilevano alla fine un bandolo della matassa che ha una mente geniale e machiavellica che non puo' non far notare lo spessore di un protagonista che è stato spontaneo sottovalutare nel corso della stagione. Il suo impianto narrativo mi sembra essere ispirato da Vittoria Oscura di Loeb.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

Vista la 4x11

AMMAZZA CHE PUNTATONA :w00t: :w00t: :w00t:
Ci sarebbe tanto da dire, ma mi limito a dire che mi è piaciuto TUTTO!!!
Finalmente la serie è di mio gusto, Moccioso a parte.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hermit

Vista la 4x11
L'unica cosa che non mi è piaciuta qui è stata Bruce, per il resto davvero una bella puntata ricca di colpi di scena.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bramo

4x11 puntatona davvero, forse la migliore di questa mid-season, anche se è in buona compagnia visto che gli episodi di spessore non sono mancati.
Ma questo si configura come di rilievo in quanto è un perfetto finale di metà stagione: chiude diverse sottotrame presentate finora, porta a un nuovo step altre e lascia con alcuni cliffhanger utili per attendere il ritorno dello show fra un po' di mesi.
Ma il pregio sta nel *come* lo fa: riunire alcune storyline dando loro un disegno comune permette di rendere più compatta la stagione nel complesso e visto che tutto non appare pretestuoso ma anzi fila narrativamente mostrando un'arguzia e una costruzione narrativa solida, il senso di appagamento dello spettatore è notevole, dato che rimane affascinato ora che il puzzle si completa davanti ai suoi occhi.
Ora abbiamo Jim in una situazione spinosa:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Un ottimo punto da cui ripartire, così come anche il futuro team-up del crimine che si delinea nell'ultima scena.
Per quanto riguarda il resto del sottobosco criminale c'è meno interesse, da parte mia, anche se la situazione-Butch e la situazione-Nygma hanno buone potenzialità. Meno attratto dalla Syrens.
Bruce ha invece maggior peso nell'economia generale della serie, ovvio, peccato che stia attraverso un momento buio che più buio non si può: deve essere antipatico allo spettatore e lo è, quindi funziona bene, sceneggiatura e recitazione sono funzionali, ma proprio non sopporto vedere il ragazzo buttarsi così. E anche se è un percorso obbligato per poter capire chi è e sarà, spero passi presto e ne possa uscire ancora migliore di com'era a inizio stagione.
See you next spring!
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Man of Steel

Visto "Pieces of a Broken Mirror"
Buona puntata, più che altro getta le basi per il resto della Season, vediamo Peyton List come la nuova Ivy e... 'mazza oh! :wub:
Dobbiamo ancora vedere un paio di pg a dir la verità, pure Bruce si è visto poco, ma non possono mostrare tutto in 40 minuti, quindi va bene così.
! No longer available
La prossima puntata sembra molto interessante tho. :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bramo

È ricominciata a tradimento, ero convinta sarebbe ripresa a metà mese ^_^
Ad ogni modo, visto anch'io il 4x12 e boh, condivido quanto dice Man of Steel: è un episodio introduttivo per riprendere le fila del discorso e iniziare a porre le basi della seconda metà di stagione.
La sottotrama di Alfred è stata proprio buttata lì, narrativamente è il *nulla*, ma ha il pregio di mostrarci il maggiordomo picchiatore (che sono i momenti di maggior gloria dell'attore) e di portare la connessione alla fine
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bruce è comparso solo per farci ricordare che sta facendo il cool guy, ma per quello bastava anche solo il riepilogo all'inizio. La nuova Ivy per ora non mi convince, non mi piace e mi ha anche stufato che il personaggio continui a cambiare volto, sta diventando ridicolo.
L'unica parte buona è quella dedicata a Jim-Lee-Nygma, in pratica, che è godibile e porta avanti la storia.
Coraggiosa la scelta di non mostrare subito nel primo episodio della ripresa il duo Pinguino-Jerome, ma è innegabile che sia quello il fiore all'occhiello degli episodi che concluderanno la stagione.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Azrael

Vista la 4x12

Dai, tutto sommato è stata una puntata guardabile.
Ormai Gotham è una serie tutta rivoluzione.
Vediamo come prosegue.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Carmine Falcone

In questa puntata è apparso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che non è un villain di Batman. Sara' l'effetto Arrow?

Bramo

Citazione di: Carmine Falcone il 04 Marzo 2018, 18:27:17
In questa puntata è apparso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che non è un villain di Batman. Sara' l'effetto Arrow?
Però è un villain di Zio Paperone inventato da... Jerry Siegel! Ecco il collegamento con la DC! :asd: :lolle:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

No Use For A Name

Confirmed: Gotham Will Adapt Loeb & Sale's Long Halloween This Season



https://www.cbr.com/gotham-long-halloween-adaptation-season-4/
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Man of Steel

Visto "A Beautiful Darkness"
Ok mi aspettavo di vedere un trip del genere, ma sono stati ancora più pazzerelli! :asd:
Ivy è fantastica, qua rivediamo anche il "Joker", pure Penguin e Nygma.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

! No longer available
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

Visto la 4x13

Il dinamico duo :w00t:
Sta Ivy è davvero potente.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

toky91

Dicono quello che vogliono ma Gotham nonostante la sua alternatività è la serie migliore DC.
Ormai attendo le settimane solo per vederla.
Sto episodio mi è piaciuto un sacco! Finalmente un'altro passo avanti per Bruce  :ahsisi: ci sono stati dei riferimenti ai personaggi.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E la sua reazione  :asd: