News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman/Flash: La Spilla - di King & Williamson

Aperto da Azrael, 23 Novembre 2017, 00:21:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Garalla

Citazione di: Dick Grayson il 29 Novembre 2017, 10:54:12
Citazione di: Numero95 il 29 Novembre 2017, 10:23:42
Citazione di: Dick Grayson il 29 Novembre 2017, 08:04:56
Ho acquistato ieri l'albo con la prima parte...

E solo a vedere la copertina mi sono inca****to da morire.

Poi però l'ho letto e ... :wub:

Ma volevo questa, maledizione...
questa volta non è colpa della rw pero

Non ho seguito la questione quindi non conosco i perchè e i per come. Però è comunque ridicolo  :tsk:

Molto semplicemente. Lo smile è un marchio registrato in europa e chi ne detiene i diritti non vuole che sia sfruttato in una qualche maniera. In America non è stato registrato quindi è usabile come e quando si vuole.

Dick Grayson

Citazione di: Garalla il 29 Novembre 2017, 11:35:04
Citazione di: Dick Grayson il 29 Novembre 2017, 10:54:12
Citazione di: Numero95 il 29 Novembre 2017, 10:23:42
Citazione di: Dick Grayson il 29 Novembre 2017, 08:04:56
Ho acquistato ieri l'albo con la prima parte...

E solo a vedere la copertina mi sono inca****to da morire.

Poi però l'ho letto e ... :wub:

Ma volevo questa, maledizione...
questa volta non è colpa della rw pero

Non ho seguito la questione quindi non conosco i perchè e i per come. Però è comunque ridicolo  :tsk:

Molto semplicemente. Lo smile è un marchio registrato in europa e chi ne detiene i diritti non vuole che sia sfruttato in una qualche maniera. In America non è stato registrato quindi è usabile come e quando si vuole.

Non è vero.... :lolle: Cioè è una cosa talmente idiota che ha perfettamente senso.

Ma allora la cover di Watchmen con lo smile enorme? Alla fine neanche quella poteva essere pubblicata qui...no? :batman:



O andava bene perchè hanno preso solo l'occhio in questo caso? Bhooo! :asd:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

gala81

Non conosco le dinamiche storiche, né se quella copertina fosse una deroga, ma ADESSO quella copertina non si può più fare.

Azrael

La questione del copyright viene dopo quella pubblicazione.

Fine OT.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

moebius

La scelta grafica di usare le vignette come in watchmen nella prima parte è azzeccatissima, disegni ultraterreni, meravigliosi. Seconda parte che pecca soprattutto in questo. Disegni completamente "fuori tema", poco adatti alla trama. Creano una disomogeneità che in una storia di sole 4 parti era evitabile...

Azrael



Batman/Flash: La Spilla (2^Parte)
FLASH N.22


di Joshua Williamson, Howard Porter
Contiene: Flash #21
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

LA SPILLA: PARTE SECONDA!
Direttamente dalle pagine di BATMAN 22, Joshua Williamson e Howard Porter proseguono l'indagine di Batman e Flash sulla misteriosa spilla trovata sulle pagine di UNIVERSO DC: RINASCITA.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nami

Io aspetto di avere anche i numeri di Flash per leggerlo, che hype! :w00t:

ConanilBarbaro

Ma alla fine hanno spiegato cosa c'entra Watchmen?

Dick Grayson

Letto Batman #22

Disegni SUPERLATIVI! :batman:

Prima parte della storia ben scritta, scorre senza intoppi.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Scontro impari e...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tristezza quando

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Citazione di: ConanilBarbaro il 01 Dicembre 2017, 00:55:17
Ma alla fine hanno spiegato cosa c'entra Watchmen?
waiting for Doomsday Clock


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Dick Grayson

Letta la seconda parte su Flash #22

storia che prosegue bene.

Chi è il tizio

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La storia scorre bene,

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


P.S.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

spinglass

Citazione di: Dick Grayson il 29 Novembre 2017, 13:24:12
Citazione di: Garalla il 29 Novembre 2017, 11:35:04
Citazione di: Dick Grayson il 29 Novembre 2017, 10:54:12
Citazione di: Numero95 il 29 Novembre 2017, 10:23:42
Citazione di: Dick Grayson il 29 Novembre 2017, 08:04:56
Ho acquistato ieri l'albo con la prima parte...

E solo a vedere la copertina mi sono inca****to da morire.

Poi però l'ho letto e ... :wub:

Ma volevo questa, maledizione...
questa volta non è colpa della rw pero

Non ho seguito la questione quindi non conosco i perchè e i per come. Però è comunque ridicolo  :tsk:

Molto semplicemente. Lo smile è un marchio registrato in europa e chi ne detiene i diritti non vuole che sia sfruttato in una qualche maniera. In America non è stato registrato quindi è usabile come e quando si vuole.

Non è vero.... :lolle: Cioè è una cosa talmente idiota che ha perfettamente senso.

Ma allora la cover di Watchmen con lo smile enorme? Alla fine neanche quella poteva essere pubblicata qui...no? :batman:



O andava bene perchè hanno preso solo l'occhio in questo caso? Bhooo! :asd:

Penso che il problema del copyright sorga quando:
- lo smile è mostrato in copertina;
- lo smile è chiaramente e indiscutibilmente identificabile.
Dunque, lo smile  può essere mostrato all'interno del volume senza problemi, mentre in copertina ne può essere mostrato solo un dettaglio che ne renda opinabile l'identificazione (come in Watchmen).

EMC2

#43
L'hype per questo crossover erano alle stelle e il primo capitolo di Batman non tradisce le aspettative,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il capitolo invece su Flash l'ho trovato fatto bene ma disegnato davvero male, avrei preferito che Fabok (a cui farei disegnare anche i cartoni del latte) facesse uno sforzo per avere un solo stile per tutti e 4 i capitoli.
Sono arcicurioso di capire come proseguirà e fino a quanto sveleranno su chi-sappiamo-tutti-ci-sia-dietro :sisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Garalla

Citazione di: EMC2 il 04 Dicembre 2017, 09:58:47
L'hype per questo crossover erano alle stelle e il primo capitolo di Batman non tradisce le aspettative, la presenza di Thawne riporta una ventata di atmosfere pre-N52 e il finale fa rimanere col fiato sospeso.
Il capitolo invece su Flash l'ho trovato fatto bene ma disegnato davvero male, avrei preferito che Fabok (a cui farei disegnare anche i cartoni del latte) facesse uno sforzo per avere un solo stile per tutti e 4 i capitoli.
Sono arcicurioso di capire come proseguirà e fino a quanto sveleranno su chi-sappiamo-tutti-ci-sia-dietro :sisi:

Cavolo oggi vado a vedere se Batman è finalmente arrivato e qui già si recensisce anche Flash  con tanto di Spoiler a chiaro :lolle: :lolle:
Comunque il disegnatore di Flash non è Fabok quindi non si deve sforzare ad avere nessuno stile se non il suo.